La masturbazione è peccato?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #31
    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    sei na poetessa sappilo
    Se me lo dici tu, che siamo pure ITS uguali
    Si ma io il sesso senza amore non te l'appoggio mica eh.
    Ah e tuttora non porto gli occhiali nemmeno da lettura
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #32
      Mai negato eh.
      Lo sa pure il mio compagno, che maledice sempre gli attimi in cui non c'e'
      A prescindere dal rapporto di coppia, mi piace.
      Beh se mi voglio ama' che male c'e' e soprattutto il male per chi e'?
      Dietro adesso tutti sanno pure che vai soggetto ad intasamento dei canali
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #33
        Ma l'hai fatto il test della personalita'?
        Che ti dice?
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • Doppio
          Superstite
          • 04/08/10
          • 4917

          #34
          Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
          In pratica per non far peccato devi diventare un vegetale!
          Accidia. Non puoi macchiarti di un peccato mortale per evitare quelli veniali.
          Non avete ancora visto niente

          Moderatore droghe

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Eh no caro crep, tu hai parlato di masturbazione, non di masturbarsi. Puoi anche riceverla, la masturbazione.
            Non, no, io ho inteso non la soddisfazione sessuale sia essa etero od omosessuale ma quella fatta in casa in casi di necessità.
            Per esempio nel caso dei signorini o signorine che ancora non hanno trovato il partner o dei separati che per cause diverse si ritrovano a vivere soli. Che fanno? Per soddisfare il sesso ( visto che non hanno fatto alcun voto a Dio come i preti) vanno a puttane?
            Last edited by crepuscolo; 05-04-2013, 17:33.

            Comment

            • Cerbero
              Dito nel Culo
              • 13/10/10
              • 634

              #36
              La pratico da anni, sia nei periodi in cui ho una compagna, sia da single. Se ho una compagna, mi piace dare e ricevere in tal senso (anche se preferisco rapporti orali).
              Nei periodi in cui sono single, la trovo una cosa non solo lecita ma necessaria. Posto che credo fermamente al fatto che uomini e donne hanno una sessualità completamente diversa, una donna probabilmente può stare senza avere rapporti anche per anni, un maschio pure (non per sua volontà, di solito), ma poi cominciano le polluzioni notturne, che sono fastidiose.
              Aggiungo che da ragazzino accompagnavo questa pratica con la fantasia, ora con i ricordi (per fortuna).
              "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #37
                Quindi per te non c'è niente di peccaminoso, anzi lo vedi come un completamento anche se accessorio e come un sistema per corroborare la forma fisica?
                Il tutto ovviamente inteso come un necessario bisogno fisico e psicologico.

                Comment

                • Cerbero
                  Dito nel Culo
                  • 13/10/10
                  • 634

                  #38
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  Quindi per te non c'è niente di peccaminoso, anzi lo vedi come un completamento anche se accessorio e come un sistema per corroborare la forma fisica?
                  Il tutto ovviamente inteso come un necessario bisogno fisico e psicologico.
                  Esattamente
                  "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #39
                    Il tutto ovviamente inteso come un necessario bisogno fisico e psicologico.
                    Perchè è quello che è. Lo fanno anche i bambini. E se diventa un problema c'è lo psicologo o lo psichiatra che sapranno valutare.

                    Cono poi vede sempre problemi e comportamenti disordinati dappertutto. Tranne che su sè stesso.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      Originariamente Scritto da dietrologo
                      claudio , da uomo a uomo quanto tempo riesci a stare senza ?
                      Non è un problema di tempo, Mik. Ma di essere signori....padroni del nostro corpo. Non schiavi.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Cerbero
                        Dito nel Culo
                        • 13/10/10
                        • 634

                        #41
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Non è un problema di tempo, Mik. Ma di essere signori....padroni del nostro corpo. Non schiavi.
                        Quindi se il tuo corpo ti dice 'ho fame' tu non mangi per dimostrargli chi comanda?
                        "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #42
                          Cono, risparmiaci la tua fanta-psicologia.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #43
                            Si mangia per vivere, Cerbero. E vivi benissimo quando il tuo Spirito padroneggia il tuo istinto....

                            Gli atti impuri sono tutte quelle abitudini sbagliate che portano l’uomo a compiere azioni che non sono dettate dall’amore inteso come dono di se e rispetto dell’altro ma, sopratutto da desideri carnali legati al soddisfacimento di un piacere venereo.

                            L’uomo e la donna creati ad immagine di Dio, devono avere rispetto per il proprio corpo e per quello dell’altro. Essi devono vivere con castità l’amore che Dio gli ha dato, qui intesa la castità, come positiva integrazione della sessualità nella persona.

                            L’articolo del catechismo della Chiesa Cattolica n° 2339 così cita: - La castità richiede l’acquisizione del dominio di sé, che è pedagogia per la libertà umana. L’alternativa è evidente: o l’uomo comanda alle sue passioni e consegue la pace, oppure si lascia asservire da esse e diventa infelice. «La dignità dell’uomo richiede che egli agisca secondo scelte consapevoli e libere, mosso cioè e indotto da convinzioni personali, e non per un cieco impulso o per mera coazione esterna. Ma l’uomo ottiene tale dignità quando, liberandosi da ogni schiavitù delle passioni, tende al suo fine con scelta libera del bene, e si procura da sé e con la sua diligente iniziativa i mezzi convenienti».

                            La sessualità diventa umana quando è integrata in modo giusto nella relazione da persona a persona, diviene peccato quando si cede al vizio della lussuria, della masturbazione,della fornicazione, e ancora con la pornografia, la prostituzione, lo stupro. http://guide.supereva.it/cristiani/i...re-atti-impuri
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #44
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Si mangia per vivere, Cerbero. E vivi benissimo quando il tuo Spirito padroneggia il tuo istinto....
                              È quello che ti ripeti anche quando mangi mayo?

                              Comment

                              • Cerbero
                                Dito nel Culo
                                • 13/10/10
                                • 634

                                #45
                                MI sa che i preti cattolici a causa del loro voto di castità abbiano fatto parecchie vittime, soprattutto fra i bambini...
                                Per quanto mi riguarda, se mi piace e non faccio male agli altri, vuol dire che sto facendo la cosa giusta.
                                E poi, spesso è meglio una bella pugnetta di una brutta trombata.
                                "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                                Comment

                                Working...