La masturbazione è peccato?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #91
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa ha la sua visione della sessualità: Che rimane un dono, un grandissimo dono di Dio per l'uomo. Tramite essa, diveniamo cooperatori con Lui nell'opera della Creazione! Essa è anche dialogo, affettività, conoscenza, tenerezza.....
    In questo senso, la masturbazione ne rappresenta proprio l'antitesi. E viene, perciò, classificata come peccato. Poi te, che non credi, rimani comunque libera di definirla menzogna, ci mancherebbe. Ma il topic-starter desiderava una risposta in merito e gliela si è data....
    Ti è concessa la libertà di attaccarti alle tue beneamate regole anacronistiche. Purtroppo anche quella di andare ad influenzare con il catechismo dei ragazzini che avrebbero bisogno in realtà di non sentirsi in colpa per gli stimoli ed i cambiamenti del loro corpo.
    Ti ripeto anche che oggi le conoscenze acquisite ci dicono altro. Non è questione di quello che penso io, ma di quello che è ed io ti dico di conseguenza che quello che tu riporti non è vero, soprattutto se te ne esci con plateali discorsi su disagi e problemi psicologici a 360°.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #92
      Carissima, a 360° c'è la visione della sessualità come dono: Anche osservando anatomicamente il nostro corpo, possiamo notare che siamo fatti per donarci all'altro sesso....
      La masturbazione è tutto meno che dono. E' un mettere barriere fra noi e gli altri. E' un chiudersi egoisticamente in noi stessi.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Cerbero
        Dito nel Culo
        • 13/10/10
        • 634

        #93
        Riporto il discorso ad un livello terra-terra.
        Una ventina di anni fa, su una grossa radio privata, andava in onda un programma sulla sessualità condotto da tale professor Maurizio Bossi, andrologo.
        Il conduttore amava molto leggere in diretta le lettere che gli arrivavano, dove venivano esposti quesiti dai più semplici ai più complicati e tecnici, tipo:
        - mi masturbo cinque volte al giorno, è normale?
        - La mia ragazza non vuole fare l'amore normalmente, però non ha problemi a praticare il sesso anale, devo preoccuparmi?
        - Quando faccio sesso col mio ragazzo lui si veste da Superman e io da Lamù, si può fare?

        Il professor Bossi aveva sempre una di quelle risposte che io definirei 'jolly', del tipo:
        "Non chiederti se stai facendo una cosa giusta o sbagliata, chiediti piuttosto se a te piace farla, e se piace farla anche al tuo partner. Se piace a entrambi, allora non c'è niente di male, continuate così e divertitevi; l'importante è che uno dei due non sia costretto a fare una cosa per forza, o che la faccia controvoglia solo per fare una cortesia all'altro".

        Nel caso della masturbazione a me piace praticarla, nessuno ha niente da obiettare, quindi il caso è chiuso, avanti un altro.
        "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #94
          Ahahahahahaha nessuno vuole impedirti di praticare niente: Buon divertimento!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Cerbero
            Dito nel Culo
            • 13/10/10
            • 634

            #95
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Ahahahahahaha nessuno vuole impedirti di praticare niente: Buon divertimento!
            Grazie! Almeno qualche piccolo piacere quotidiano...
            "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #96
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Carissima, a 360° c'è la visione della sessualità come dono: Anche osservando anatomicamente il nostro corpo, possiamo notare che siamo fatti per donarci all'altro sesso....
              La masturbazione è tutto meno che dono. E' un mettere barriere fra noi e gli altri. E' un chiudersi egoisticamente in noi stessi.
              Se è solo vista come un dono allora la visione della chiesa sulla sessualità non è a 360°.

              Cono arrenditi. Siamo nel 2013, non all'età della pietra. Quelle affermazioni sono solo bacchettone, false ed ideologiche.
              Oggi per fortuna gli studi hanno messo in luce cosa sia è perchè. Sei libero di frollarti il cervello con queste idee se proprio ci tieni. Meno bene se vai ad influenzare dei ragazzini.

              A proposito, dei bimbi piccoli che si toccano che dici?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #97
                Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
                Grazie! Almeno qualche piccolo piacere quotidiano...
                Cerbero, non sei più un ragazzo: La vita, la sessualità, il rapporto con la Donna può darti molto molto di più di certi palliativi, credimi.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #98
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Se è solo vista come un dono allora la visione della chiesa sulla sessualità non è a 360°.

                  Cono arrenditi. Siamo nel 2013, non all'età della pietra. Quelle affermazioni sono solo bacchettone, false ed ideologiche.
                  Oggi per fortuna gli studi hanno messo in luce cosa sia è perchè. Sei libero di frollarti il cervello con queste idee se proprio ci tieni. Meno bene se vai ad influenzare dei ragazzini.

                  A proposito, dei bimbi piccoli che si toccano che dici?
                  Gli studi
                  Devono essere gli studi a dirmi che la sessualità và banalizzata e strumentalizzata, Laurina? Mi tengo la mia visione "bacchettona" tutta la vita, guarda!
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #99
                    Ma che razza di discorsi del cazzo fai?
                    Ma non ti vergogni?
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Cerbero
                      Dito nel Culo
                      • 13/10/10
                      • 634

                      #100
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Cerbero, non sei più un ragazzo: La vita, la sessualità, il rapporto con la Donna può darti molto molto di più di certi palliativi, credimi.
                      Stiamo parlando lingue diverse.
                      Che fare sesso con un'altra persona sia meglio che masturbarsi, direi che è una cosa abbastanza logica. La tua affermazione è un po' come dire: Una pizza quattro stagioni è meglio di una scatoletta di simmenthal. Beh, che scoperta.
                      In questo periodo non ho una partner, quindi non ho il benché minimo problema a darci di manovella. La trovo una cosa naturale e mi soddisfa, in mancanza di meglio ovviamente.
                      Nei periodi in cui ho una partner, vi sono comunque dei momenti in cui decido di masturbarmi, e non credo di fare un torto a lei o a me stesso.
                      In ogni caso, avrei diverse occasioni di farmi donne delle quali in realtà mi interessa poco o nulla, quindi preferisco continuare con l'autoerotismo fino al momento in cui qualcuna un po' più interessante mi riattraverserà la strada.
                      "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #101
                        Di cosa? La sessualità è un dono stupendo e non và banalizzato o ridotto a mero strumento di piacere.
                        Qualcuno vuol farne l'uso che più gli aggrada? Padronissimo, ci mancherebbe.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #102
                          Senti Cono, apri due secondi il cervello e smettila con le paranoie.
                          Vuoi vivere nell'ignoranza? Fatti tuoi. Ma la realtà non cambia. E non sono certi gli studi a banalizzare, ma semmai a capire. Capisci la parola? Capiiiiiiireeeeeeeee!!! Capire il perchè delle cose. In questo caso il come ed il perchè del sesso e delle sue manifestazioni, ravanate ai genitali comprese.
                          E non si tratta di problemi di relazione, nè di egoismo, nè di essere dei maniaci sessuali. Se problemi ci sono, ci sono i perchè e chi è in grado di valutare. Quindi non bigotti ignoranti e boccaloni e nemmeno ammuffiti libri di superstizioni.
                          Bela quanto vuoi ma non hai la minima ragione e nemmeno la tua tanto amata istituzione retrograda e bugiarda.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #103
                            Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
                            Stiamo parlando lingue diverse.
                            Che fare sesso con un'altra persona sia meglio che masturbarsi, direi che è una cosa abbastanza logica. La tua affermazione è un po' come dire: Una pizza quattro stagioni è meglio di una scatoletta di simmenthal. Beh, che scoperta.
                            In questo periodo non ho una partner, quindi non ho il benché minimo problema a darci di manovella. La trovo una cosa naturale e mi soddisfa, in mancanza di meglio ovviamente.
                            Nei periodi in cui ho una partner, vi sono comunque dei momenti in cui decido di masturbarmi, e non credo di fare un torto a lei o a me stesso.
                            In ogni caso, avrei diverse occasioni di farmi donne delle quali in realtà mi interessa poco o nulla, quindi preferisco continuare con l'autoerotismo fino al momento in cui qualcuna un po' più interessante mi riattraverserà la strada.
                            Cerbero...davvero: Indirizza la tua vita come meglio credi. Io spero solamente d'averti presentato una prospettiva nuova. TE SEI PREZIOSO e chiamato a scoprire quanto sia preziosa la sessualità e la vita, se vissute per gli altri e non solo per noi stessi. Ciao, buona domenica
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #104
                              Io spero solamente d'averti presentato una prospettiva nuova.


                              Questa è buona! Roba di 2000 e passa anni fa, nuova!
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Cerbero
                                Dito nel Culo
                                • 13/10/10
                                • 634

                                #105
                                Ma io la vedo già da un'ottima prospettiva: cioè che TROMBARE e TRASTULLARSI da sé sono dei grandi piaceri della vita, che spero di praticare il più a lungo possibile fino a tarda età.
                                "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                                Comment

                                Working...