La masturbazione è peccato?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #106
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Carissima, a 360° c'è la visione della sessualità come dono: Anche osservando anatomicamente il nostro corpo, possiamo notare che siamo fatti per donarci all'altro sesso....
    La masturbazione è tutto meno che dono. E' un mettere barriere fra noi e gli altri. E' un chiudersi egoisticamente in noi stessi.
    Ti riferisci a chi non fa altro da mattina a sera in maniera compulsiva.
    Ci sono anche gli egoisti della trombata, per non parlare di quelli che fanno sesso credendo di compiere un atto di generosità e altruismo, quelli che lo fanno per dovere, in date stabilite, quelli che lo fanno senza avere la minima cognizione di quello che fanno nè dell'altro.
    Anche darsi piacere è donare e non basta osservare il proprio corpo per capire cosa si desidera.
    Troppe volte questa idea del " controllo" ha portato molte persone a non conoscersi e a trovarsi sprovvedute, fisicamente e quindi mentalmente impreparate all'atto sessuale.

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #107
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Di cosa? La sessualità è un dono stupendo e non và banalizzato o ridotto a mero strumento di piacere.
      Qualcuno vuol farne l'uso che più gli aggrada? Padronissimo, ci mancherebbe.
      La sessualità è un fatto personale.

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #108
        Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
        Grazie! Almeno qualche piccolo piacere quotidiano...
        Cerby, non dirci proprio tutto di te!

        Comment

        • Cerbero
          Dito nel Culo
          • 13/10/10
          • 634

          #109
          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
          Cerby, non dirci proprio tutto di te!
          Come diresti tu, "non siamo solamente QUESTO"
          "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #110
            Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
            Come diresti tu, "non siamo solamente QUESTO"
            Lo direi io?
            A che proposito?
            Cerbero, ma tu mi segui nelle mie dissertazioni e ci trovi anche cose interessanti? Giusto per capire, eh. Perché non ricordo di aver detto cose memorabili

            Comment

            • Cerbero
              Dito nel Culo
              • 13/10/10
              • 634

              #111
              Ma si, avevi detto una cosa del genere sulla discussione dell'amore ai tempi di internet... probabilmente in quanto schifata dalle cose che stavamo scrivendo

              Comunque, visto che fino ad ora sono stato molto tenero su questo argomento, esprimo il mio reale pensiero sull'argomento della discussione: riguardo il sesso in generale e la masturbazione in particolare, la CHIESA (ma anche altre religioni diverse da quella cattolica) compie da sempre dei veri atti di TERRORISMO PSICOLOGICO nei confronti di uomini, donne e bambini.
              Questo accade perché inculca il ritenere PECCATI delle cose assolutamente lecite, piacevoli e naturali.

              Non so chi lo diceva, ma secondo me era un genio:
              "Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana"
              "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #112
                Non ho scritto di essere schifata da alcuna discussione.
                Ho anzi spiegato cosa intendevo dire.
                Di essere interpretata, e pure male, non mi va.

                Ognuno sia contento delle proprie convinzioni.

                Comment

                • Cerbero
                  Dito nel Culo
                  • 13/10/10
                  • 634

                  #113
                  scherzavo, la prossima volta dovrò mettere una faccina più grande per farlo capire
                  "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #114
                    Si vede che non sono in grado di capire.

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #115
                      Diventa proprio svilente parlare di qualcosa e incontrare i sensi unici, ciechi e monotematici.
                      E' un po' come parlare del piacere di un bell'arrosto con un vegetariano, o ancora peggio, magari un invasato vegano.
                      Alla fine non si capisce piu' di cosa si sta parlando.
                      Io la carne voglio continuare a mangiarla e non mi interessano per niente le pseudo teorie di chi me ne parla male, anche perche' gli esponenti della scuola che me ne parla capita che "si cibi" della carne per la quale Dio dovrebbe spegnerli, all'istante, quella dei bambini.
                      Ci scandalizziamo se adulti pensanti si toccano a loro piacimento, pero' soprassediamo sulle attenzioni di adulti, che dovrebbero fare della purezza del corpo e dello spirito il loro stendardo, nei confronti di anime innocenti.
                      Ma di che stiamo a parla'?
                      Ma che si masturbassero pure loro, quei porci.
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #116
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        La masturbazione è tutto meno che dono. E' un mettere barriere fra noi e gli altri. E' un chiudersi egoisticamente in noi stessi.
                        perché mai ?
                        potresti articolare questo pensiero bizzarro ?

                        "egoisticamente" vuol dire che tiene per sé invece di condividere, no ? ma se un partner non si concede abbastanza, o non c'è proprio, non si toglie nulla a nessuno; o sbaglio ?

                        o forse vuoi intendere che se una persona non ha un partner dovrebbe cercarne uno per soddisfare quell'impulso a prescindere dal sentimento, piuttosto che indulgere in autoerotismo ? non sarebbe questo masturbarsi col corpo altrui ?

                        o forse intendi che chi non ha un partner dovrebbe semplicemente astenersi dalla sessualità tout-court, che è pure un'opinione su cui non mi pronuncio; ma non vedo cosa abbia a che vedere questo con la nozione di "egoismo" o chiusura che tiri in ballo.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #117
                          Credo che forse la sessualita' sia intesa come uno scambio, finalizzato alla riproduzione.
                          Ovviamente non va sprecato niente.
                          Ovviamente, se non ne fai l'uso ritenuto opportuno, e' tuo dovere astenerti e vivere nella frustrazione.
                          Ovviamente.

                          Ma sta gente, che non sa da nemmeno che capo amare se stessa, mi chiedo, secondo quale logica, strada, si avventura a dire d'amare gli altri?

                          Solo chi e' pienamente "cosciente" di se' puo' protendersi verso l'altro, credo non valga il contrario.
                          Poi quando le cose "non piacciono" si volgono sempre all'egoismo.
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • Full di Jack
                            Opinionista
                            • 29/04/12
                            • 904

                            #118
                            Il concetto di peccato è masturbazione (mentale), non il contrario.
                            A moltissimi religiosi piace rigirare la frittata e condizionando la mente degli adolescenti fanno danni che a volte sono irreparabili.
                            Se poi pensiamo alla posizione ufficiale sull'uso del preservativo, roba da alto medioevo, i danni si contano in cadaveri.
                            Imho.
                            A presto!

                            Comment

                            • Cerbero
                              Dito nel Culo
                              • 13/10/10
                              • 634

                              #119
                              Originariamente Scritto da dietrologo
                              Fratelli seghiamoci e trastulliamoci in pace che il peccato è tuttaltracosa
                              "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #120
                                Originariamente Scritto da dietrologo
                                Mi sembra chiaro che la question ormai è Cono e non la masturbazione , conosco rispettabili e credibili persone religiose e mai ho sentito pensieri estremisti come espressidal nostro amicone del forum .
                                non sono tanto d'accordo che la questione sia Cono; lui riporta idee molto radicate nella società, e anche se in apparenza sembrano superate nell'opinione, quel lascito opera in modo silente e spesso inatteso nella mentalità delle persone;
                                per questo gli ho chiesto chiarimenti su quella nozione di egoismo di cui parla, che non è per niente scontata e vorrei capire come dovrebbe funzionare il suo "sistema".
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...