La masturbazione è peccato?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #46
    Se non lo sai o non te sei accorto, i medici e gli psicologi non studiano sul manuale chiamato "Bibbia.

    Se ti fossi un pò rincoglionito dalle seghe invece che dai versetti staresti meglio...e anche noi forse!!

    Puoi postare all'infinito tutto il catechismo e tutti i versetti biblici. Non per questo la realtà cambia.
    Mi dispiace per te ma la sessualità umana non è quella descritta dalla religione.
    Quindi arrangiati e arrenditi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #47
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Perchè è quello che è. Lo fanno anche i bambini. E se diventa un problema c'è lo psicologo o lo psichiatra che sapranno valutare.

      Cono poi vede sempre problemi e comportamenti disordinati dappertutto. Tranne che su sè stesso.
      *

      Un asteristico e' quello che di vuole
      Ed evviva la trastullazione
      Se penso a cosa e' la vita, a quanto si sia capaci -a volte- di renderla assai peggio di come e', mi scende una tristezza cosmica
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #48
        Ho il sospetto che il "peccato" non sia considerato l'atto in sè, ma il fatto che porti piacere.
        Ma è un vago sospetto, eh!

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #49
          Pure peccato mortale è!!

          Ma possibile che una ravanata ai genitali valga quanto un'omicidio?
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • Lex
            #trollingeveryday
            • 11/04/10
            • 6422

            #50
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Voi che ne pensate
            che alle 00.17 piuttosto di aprire un topic così è meglio masturbarsi
            schusa sono scemo
            si ono che sono scemo
            mi ritengo scemo

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #51
              Fosse solo quello il problema. Ho il sospetto che ci sia di più. Perchè demonizzare tutto quello che in sostanza riguarda la nostra natura? Alla base ci deve essere una qualche paura per la vita, una non accettazione della condizione umana, naturale e materiale.
              Gli aspetti più forti sono ovviamente la morte, il dolore, la decadenza del corpo e non secondari anche quelli psicologici.Tutto quello che noi valutiamo in positivo e negativo (il bene ed il male insomma).
              Da qui un mondo ultraterreno con sopravvivenza dell'individuo anche se in diversa forma, una realtà non accettata ma idealizzata e di conseguenza mistificata, il bacchettare la sessualità, gli istinti...
              Il tutto senza sapere nemmeno di che di cosa stiano realmente cianciando. Ma l'importante è che il disegnino corrisponda alle paranoie e aspettative del credulone di turno.
              E senza mai dubitare e andarsi a spulciare qualcosa che riguardi anche solo un pò del bagaglio culturale a disposizione.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #52
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Pure peccato mortale è!!

                Ma possibile che una ravanata ai genitali valga quanto un'omicidio?
                Beh, se pensi che c'è chi considera tutti quegli spermini andati perduti come vittime innocenti ...

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #53
                  Attentato! Si tratta di attentato!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #54
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    Beh, se pensi che c'è chi considera tutti quegli spermini andati perduti come vittime innocenti ...
                    Se vabbe'
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #55
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Se vabbe'
                      Eeeh, ma noi siamo peccatori, a queste morti non pensiamo!

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #56
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Da qui un mondo ultraterreno con sopravvivenza dell'individuo anche se in diversa forma, una realtà non accettata ma idealizzata e di conseguenza mistificata, il bacchettare la sessualità, gli istinti...
                        no, aspe'... qui metti insieme due cose che andrebbero distinte:
                        le religioni istituzionali assorbono e organizzano una precettistica sessuale preesistente e funzionale alle società in cui si radicano; è un fatto culturale e politico latu sensu, che non ha alcun legame necessario con dottrine della trascendenza; solo che noi le percepiamo legate perché la storia ha fatto sì che fosero amministrate in comune dalle stesse istituzioni;

                        cioè, nulla impedirebbe che in un'ipotetica società reichiana di liberazione sessuale si coltivino idee religiose della trascendenza assolutamente analoghe a quelle che conosciamo.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #57
                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Ho il sospetto che il "peccato" non sia considerato l'atto in sè, ma il fatto che porti piacere.
                          Ma è un vago sospetto, eh!
                          No Baux, il peccato si ha quando strumentalizziamo il nostro corpo (che è Tempio dello Spirito Santo) a solo fine edonistico ed egoistico...
                          Rifletti: In cosa ci distinguiamo dai nostri amici animali? Non è forse nella capacità che abbiamo di dominare e regolare i nostri istinti secondo un'etica...una morale?
                          Non è che se passa un bel ragazzo te gli salti addosso cosi', seduta stante, no? Vàluti se è libero, se è sposato eccetera. E non a caso, quando abbiamo una visione distorta della sessualità, spesso certi comportamenti vengono definiti, appunto, "bestiali".
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #58
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            No Baux, il peccato si ha quando strumentalizziamo il nostro corpo (che è Tempio dello Spirito Santo) a solo fine edonistico ed egoistico...
                            Rifletti: In cosa ci distinguiamo dai nostri amici animali? Non è forse nella capacità che abbiamo di dominare e regolare i nostri istinti secondo un'etica...una morale?
                            Non è che se passa un bel ragazzo te gli salti addosso cosi', seduta stante, no? Vàluti se è libero, se è sposato eccetera. E non a caso, quando abbiamo una visione distorta della sessualità, spesso certi comportamenti vengono definiti, appunto, "bestiali".
                            Cono, ma che esempio mi fai?
                            Solo una persona che ha diversi problemucci, potrebbe zompare addosso ad un passante.
                            Mi paragoni questo col fatto che disponiamo del nostro corpo e che la naturalità di un atto come la masturbazione non è lesiva di alcuno, non è mica come fare violenza!
                            Porca miseria, ma almeno azzecca il paragone!

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #59
                              Bird Power?

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #60
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                il peccato si ha quando strumentalizziamo il nostro corpo (che è Tempio dello Spirito Santo) a solo fine edonistico ed egoistico...
                                Rifletti: In cosa ci distinguiamo dai nostri amici animali? Non è forse nella capacità che abbiamo di dominare e regolare i nostri istinti secondo un'etica...una morale?
                                beh, appunto: il controllo della sessualità è uno strumento per conformare i comportamenti agli istituti sociali dominanti, ch esprimono codificano un'etica, civile o religiosa che sia; uno srumento di potere;
                                ma tu credi che l'idea di famiglia come la conosciamo oggi sia sempre stata la stessa ?

                                non è così... la famiglia, ai cui valori etici più o meno ci riferiamo e conformiamo oggi, è una creazione umana, un prodotto della società e della cultura, non della natura; esiste da quando esiste l'istituto della proprietà della terra, quindi da un tempo molto recente rispetto alla storia dell'essere umano.
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...