Esiste l?inferno di fuoco?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #31
    Cosa c'è che le accomuna?!?! Ancora lo chiedi, Gatto? Ancora non l'hai capito?

    "Non abbiate timore: Io sono con voi sempre. Fino alla fine del mondo!" (Giovanni 20)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #32
      Il dio e' con noi lo hanno detto in tanti, troppi per essere un'affermazione creduta, ma anche solo plausibile e ne esce che dio e' stato, sta e sara' con i forti gli unici che a bastonate dimostrano ed impongono le proprie ragioni e che restano in piedi dove gli altri cadono.

      Oltretutto trova una religione che non affermi di non essere benedetta, protetta e certificata nella propria verita' dal proprio dio che pero' benedice loro e non la tua religione.
      Tu non sei in grado di documentare di essere piu' benedetto di loro e tale deficienza pone tutti sullo stesso piano di chi puramente afferma il proprio gradito.

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #33
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Le invenzioni vengono fuori dal niente. La Chiesa poggia la sua dottrina sulle Parole di Gesù Cristo che, riguardo proprio alla Sua natura, ne rivela l'essenza:

        Se si trattasse, poi, di un'ideologia come un'altra (tipo il comunismo, per intendersi) sarebbe stata solo questione di tempo. E poi....puff: Sparita. E invece....
        guarda che il Comunismo non è affatto sparito - vedi Sudamerica - ma si è trasformato e verosimilmente esisterà sempre un'ideologia dell'egualitarismo sociale nel mondo, anche se in forme dottrinarie rivisitate, esattamente come il mondo cristiano ha rivisitato e dismesso certe dottrine;

        sono caduti certi regimi, e nemmeno tanto, esattamente come è crollato il potere temporale del Vaticano, ridotto a foglia di fico; e le dottrine cristiane non-cattoliche analogicamente stanno al Cattolicesimo come le socialdemocrazie liberal-laburiste stanno al Comunismo;

        tutto si evolve, tutto si trasforma, e tutto può essere raccontato come crollo o sopravvivenza, ma l'incidenza e la rilevanza delle dottrine, laiche o religiose, sono nei fatti; oggi, e da secoli su fronti diversi, l'estremismo, l'ortodossia e l'autocrazia di chi reclama primati, sono soccombenti.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          Il dio e' con noi lo hanno detto in tanti, troppi per essere un'affermazione creduta, ma anche solo plausibile e ne esce che dio e' stato, sta e sara' con i forti gli unici che a bastonate dimostrano ed impongono le proprie ragioni e che restano in piedi dove gli altri cadono.
          Infatti Gesù di Nazareth era come dici tu.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #35
            Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
            Il dio e' con noi lo hanno detto in tanti, troppi per essere un'affermazione creduta, ma anche solo plausibile e ne esce che dio e' stato, sta e sara' con i forti gli unici che a bastonate dimostrano ed impongono le proprie ragioni e che restano in piedi dove gli altri cadono.

            Oltretutto trova una religione che non affermi di non essere benedetta, protetta e certificata nella propria verita' dal proprio dio che pero' benedice loro e non la tua religione.
            Tu non sei in grado di documentare di essere piu' benedetto di loro e tale deficienza pone tutti sullo stesso piano di chi puramente afferma il proprio gradito.
            Eh si: Guardando l'immagine del mio avatar possiamo proprio dire che il Dio dei cattolici sta coi potenti e rigetta i poveri....
            Eh si.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #36
              Difatti i poveri li lascia poveri ed i ricchi, ricchi.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #37
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                guarda che il Comunismo non è affatto sparito - vedi Sudamerica - ma si è trasformato e verosimilmente esisterà sempre un'ideologia dell'egualitarismo sociale nel mondo, anche se in forme dottrinarie rivisitate, esattamente come il mondo cristiano ha rivisitato e dismesso certe dottrine;

                sono caduti certi regimi, e nemmeno tanto, esattamente come è crollato il potere temporale del Vaticano, ridotto a foglia di fico; e le dottrine cristiane non-cattoliche analogicamente stanno al Cattolicesimo come le socialdemocrazie liberal-laburiste stanno al Comunismo;

                tutto si evolve, tutto si trasforma, e tutto può essere raccontato come crollo o sopravvivenza, ma l'incidenza e la rilevanza delle dottrine, laiche o religiose, sono nei fatti; oggi, e da secoli su fronti diversi, l'estremismo, l'ortodossia e l'autocrazia di chi reclama primati, sono soccombenti.
                Amico mio carissimo credimi: Tutto quanto finirà. Le ideologie, le economie reali e di mercato, il potere politico, i regni e gli imperi del mondo. Tutti quanti!
                E solo Gesù Cristo e le Sue Parole, resteranno.

                "In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". (Marco 13)
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #38
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Difatti i poveri li lascia poveri ed i ricchi, ricchi.
                  No Laura! E' esattamente il contrario:

                  1 Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli

                  Beato chi è umile, chi sente il suo nulla ma confida in Dio.

                  Beato chi sente la sua dipendenza completa da Dio.

                  Beato chi accetta il progetto di Dio su di lui.

                  2 Beati quelli chi sono nel pianto, perché saranno consolati

                  Beato chi sa piangere sui propri errori.

                  Beato chi sa piangere con chi piange.

                  Beato chi paga, soffre e lotta contro le ingiustizie e per i mali del mondo.

                  3 Beati i miti, perché avranno in eredità la terra

                  Beato chi sceglie la mitezza, la benevolenza, la pazienza, l’umiltà.

                  Beato chi ha il cuore grande.

                  Beato chi rifiuta la violenza.

                  Beato chi sa perdonare.

                  4 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati

                  Beati coloro che hanno la brama della santità, che aspirano all’autenti*cità evangelica, che scelgono il Vangelo senza accomodamenti né attenuazioni.

                  Beato chi desidera ardentemente ciò che Dio desidera.

                  5 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia

                  Beati quelli che si sforzano di essere un riflesso della bontà di Dio.

                  Beati quelli dal cuore grande e misericordioso verso i loro fratelli.

                  6 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio

                  Beati quelli che hanno il cuore sincero perché possono accostarsi a Dio.

                  Beato chi è autentico nei pensieri e nei fatti perché è accolto da Dio.

                  7 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio

                  Beati i costruttori di pace e di concordia perché hanno in loro qualcosa della bontà di Dio.

                  Beati i portatori di pace perché somigliano a Dio.

                  8 Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli

                  Beati quelli che san pagare per la loro fede.

                  Beato chi è fedele alla volontà di Dio ed è pronto anche a soffrire per essere fedele alla volontà di Dio.

                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #39
                    Ma intanto li lascia poveri.

                    Ma poi, tutta la pappardella, che c'entra con la povertà?

                    Beato chi sente la sua dipendenza completa da Dio.
                    Le dipendenze non sono mai un bene. Consigliasi percorso disintossicante.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #40
                      I poveri giudicheranno le nazioni.
                      Coloro che piangono rideranno e coloro che adesso se la spassano si ritroveranno fuori. Esclusi dal Regno di Dio.

                      Credi tu questo? Ci credi Laurina?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #41
                        Ovviamente no. Che domande fai scusa?

                        E comunque nel frattempo li lascia "amorevolmente" poveri.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #42
                          "Il mio Regno non è di questo mondo...."

                          Guarda quest'immagine, amica mia: Il Dio dell'Universo, il Creatore di tutte le cose.....si fa povero: Il povero più povero di tutti! Per amore a te e a me.
                          Se credi questo sei salva: Non muori più! Attraverso le piaghe di Gesù Cristo, Laura accede alla vita eterna. Immortale!
                          Ma c'è di mezzo la nostra Libertà. E' vero. E' così. Dio ha voluto che fosse così la nostra adesione: Libera.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #43
                            Sì, certo, però sempre poveri in terra li lascia. Ma con amore!!
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #44
                              I poveri, IN REALTA', sono i più ricchi di tutti!

                              « C’era una volta un uomo molto ricco. Portava sempre vestiti di lusso e costosi e faceva festa ogni giorno con grandi banchetti. C’era anche un povero, un certo Lazzaro, che si metteva vicino alla porta del suo palazzo. Era tutto coperto di piaghe e chiedeva l’elemosina. Aveva una gran voglia di sfamarsi con gli avanzi dei pasti di quel ricco. Perfino i cani venivano a leccargli le piaghe. Un giorno il povero Lazzaro morì, e gli angeli di Dio lo portarono accanto ad Abramo nella pace. Poi morì anche l’uomo ricco e fu sepolto. Andò a finire all'inferno e soffriva terribilmente. Alzando lo sguardo verso l’alto, da lontano vide Abramo e Lazzaro che era con lui. Allora gridò: “Padre Abramo, abbi pietà di me! Di’ a Lazzaro che vada a mettere la punta di un dito nell'acqua e poi mandalo a rinfrescarmi la lingua. Io soffro terribilmente in queste fiamme!”. Ma Abramo gli rispose: “Figlio mio, ricordati che durante la tua vita hai già ricevuto molti beni, e Lazzaro ha avuto soltanto sofferenze. Ora invece, lui si trova nella gioia e tu soffri terribilmente. Per di più, tra noi e voi c’è un grande *abisso: se qualcuno di noi vuole venire da voi non può farlo; così pure, nessuno di voi può venire da noi”. Ma il ricco disse ancora: “Ti supplico, padre Abramo, almeno manda Lazzaro nella casa di mio padre. Ho cinque fratelli e vorrei che Lazzaro li convincesse a non venire anche loro in questo luogo di tormenti”. Abramo gli rispose: “I tuoi fratelli hanno la *legge di Mosè e gli scritti dei profeti. Li ascoltino!” Ma il ricco replicò: “No, ti supplico, padre Abramo! Se qualcuno dei morti andrà da loro, cambieranno modo di vivere”. Alla fine Abramo gli disse: “Se non ascoltano le parole di Mosè e dei profeti, non si lasceranno convincere neppure se uno risorge dai morti”». LUCA 16

                              Ciao bella. A lunedi.
                              Buon week-end a tutti, gente!
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #45
                                Che ai poveri convenga dunque suicidarsi o sperare di campare il meno possibile per stare bene????
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...