Esiste l?inferno di fuoco?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #76
    Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Che cosa curiosa! L'aumento è inversamente proporzionale al livello di vita e di cultura. Ripensandoci: non è affatto curioso! Infatti non si è mai vista la madonna apparire a qualche ingegnere nucleare , ma solo a pastorelli ignoranti o a Paolo Brosio...
    Scienza e fede possono andare insieme (elenco scienziati credenti)

    “Scienza e fede non possono andare insieme”         1.        Ambrosetti, Antonio. 1944-vivente. Matematico. Credente in Dio. &nbs…
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #77
      ma riconcilia con essa i nostri fratelli ortodossi, il mondo ebraico e quello musulmano...
      Finita la festa si torna alla guerra, mo perchè è passato lui quelli cedono i territori e disarmano.
      Gli ortodossi non hanno grande conflittualità e continuano a fare gli ortodossi.

      Per altri aspetti tutte le religioni hanno difficoltà quindi per la propria sopravvivenza è meglio che cane non mangi cane, comunque al di la di questo uno ha la veerità e quell'altri si sbagliano.

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #78
        A livello soggettivo mi raccomando, non confondere come fai sempre.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #79
          Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
          Caro Cono è vero che i cattolici sono tanti, ma ti faccio notare che Gesù in Matteo 7: 13-14 (CEI) disse " Entrate per la porta stretta , perchè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione . e molti sono quelli che entrano per essa (Molto comoda fai quello che vuoi , comportati come vuoi) quanto stretta invece è la porta e angusta la via (non è facile essere vero cristiano)che conduce alla vita ,e quanto pochi sono quelli che la trovano!" Come vedi caro Cono non è la quantità , ma la qualità.
          Saluti ciao Riccardo
          Sono d'accordo! E ti ricordo che oggi, per tanti versi, essere o dichiararsi cattolici, può essere un vero e proprio atto di coraggio.....

          Papa Francesco ai giovani
          «Andate controcorrente»

          "'Vedo che tra voi ci sono tanti giovani. Vi dico: 'non abbiate paura di andare controcorrente', quando vi vogliono rubare la speranza, quando vi propongono dei valori che sono avariati come un pasto andato a male'' bisogna ''andare controcorrente ed essere fieri di farlo. Avanti, siate coraggiosi, andate controcorrente e siatene fieri". E' l'esortazione rivolta, a braccio, da papa Francesco durante l'Angelus.

          ''Siete coraggiosi - ha aggiunto - e così come noi non vogliamo mangiare un pasto andato a male, non portiamo con noi questi valori che sono avariati e che rovinano la vita e tolgono la speranza''.

          Durante l'Angelus il Pontefice ha anche voluto ricordare che "oggi, in molte parti del mondo, ci sono martiri: uomini e donne che sono imprigionati, uccisi per il solo motivo del loro essere cristiani. E sono in numero maggiore che nei primi secoli della Chiesa. Ma c'è anche il martirio quotidiano, che non comporta la morte ma è anch'esso un 'perdere la vita' per Cristo, compiendo il proprio dovere con amore, secondo la logica di Gesù, la logica del dono, del sacrificio. Quanti papà e mamme ogni giorno mettono in pratica la loro fede offrendo concretamente la propria vita per il bene della famiglia! Quanti sacerdoti, frati, suore svolgono con generosità il loro servizio per il regno di Dio! Quanti giovani rinunciano ai propri interessi per dedicarsi ai bambini, ai disabili, agli anziani".

          "Nel Vangelo di questa domenica - ha detto Francesco - risuona una delle parole più incisive di Gesù: 'chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà'". http://www1.adnkronos.com/IGN/News/C...326495114.html
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #80
            "Nel Vangelo di questa domenica - ha detto Francesco - risuona una delle parole più incisive di Gesù: 'chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà'
            Vedi Cono, è inutile che neghi di avere l'interesse ad un premio finale. Perchè se ti bei nel fatto che cristo è risorto, che la morte non ha più l'ultima parola e ti bei anche delle frasi di papi di turno o altri, chiaramente quel che interessa non è solo l'ammmmoreeee, lo stare in pace con gli altri.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #81
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Scienza e fede possono andare insieme (elenco scienziati credenti)

              http://deliberoarbitrio.wordpress.co...omment-page-1/
              Non hai risposto alla mia domanda: com'è che la diffusione del cattolicesimo è direttamente proporzionale all'arretratezza socio-culturale delle popolazioni interessate?
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #82
                se uno non è disperato difficilmente adotta le soluzioni calibrate per consolare i disperati, sempre dopo morti però.

                Comment

                • andreric
                  Opinionista
                  • 26/04/14
                  • 883

                  #83
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo! E ti ricordo che oggi, per tanti versi, essere o dichiararsi cattolici, può essere un vero e proprio atto di coraggio.....

                  Papa Francesco ai giovani
                  «Andate controcorrente»

                  "'Vedo che tra voi ci sono tanti giovani. Vi dico: 'non abbiate paura di andare controcorrente', quando vi vogliono rubare la speranza, quando vi propongono dei valori che sono avariati come un pasto andato a male'' bisogna ''andare controcorrente ed essere fieri di farlo. Avanti, siate coraggiosi, andate controcorrente e siatene fieri". E' l'esortazione rivolta, a braccio, da papa Francesco durante l'Angelus.

                  ''Siete coraggiosi - ha aggiunto - e così come noi non vogliamo mangiare un pasto andato a male, non portiamo con noi questi valori che sono avariati e che rovinano la vita e tolgono la speranza''.

                  Durante l'Angelus il Pontefice ha anche voluto ricordare che "oggi, in molte parti del mondo, ci sono martiri: uomini e donne che sono imprigionati, uccisi per il solo motivo del loro essere cristiani. E sono in numero maggiore che nei primi secoli della Chiesa. Ma c'è anche il martirio quotidiano, che non comporta la morte ma è anch'esso un 'perdere la vita' per Cristo, compiendo il proprio dovere con amore, secondo la logica di Gesù, la logica del dono, del sacrificio. Quanti papà e mamme ogni giorno mettono in pratica la loro fede offrendo concretamente la propria vita per il bene della famiglia! Quanti sacerdoti, frati, suore svolgono con generosità il loro servizio per il regno di Dio! Quanti giovani rinunciano ai propri interessi per dedicarsi ai bambini, ai disabili, agli anziani".

                  "Nel Vangelo di questa domenica - ha detto Francesco - risuona una delle parole più incisive di Gesù: 'chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà'". http://www1.adnkronos.com/IGN/News/C...326495114.html

                  Belle parole caro Cono
                  purtroppo la realtà è diversa basta guardarsi intorno, famiglie disgregate, abusi su minori, delitti,droga, ipocrisia, ateismo ecc. ecc. basta vedere cosa ti rispondono la maggioranza del sito, che non credono, la religione sopratutto la cristianità (non il cristianesimo) ha prodotto frutti marci. Come disse Gesù in Matteo 7: 15:19 CEi parlando dei falsi profeti " Dai loro frutti li riconoscerete " Certo se mi guardo intorno la religione come organizzazione non mi pare che abbia prodotto frutti buoni
                  Mi dai una risposta grazie ciao Riccardo

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #84
                    Ma quella è l'opera del male liberato dalle catene, non il risultato di una religione mal gestita e anacronistica con gli ambienti che vorrebbe conquistare con la forza delle idee, riuscendo male e scarsamente a farlo solo con la forza dei soldi e dell'intrallazzo politico.

                    Comment

                    • andreric
                      Opinionista
                      • 26/04/14
                      • 883

                      #85
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Ma te l'hai seguito o no il pellegrinaggio del Papa in Terrasanta? Bergoglio non solo sta unificando la Chiesa Cattolica, ma riconcilia con essa i nostri fratelli ortodossi, il mondo ebraico e quello musulmano.....

                      Papa Francesco mette a disposizione di israeliani e palestinesi il suo appartamento in Vaticano. Per Shimon Peres e Abu Mazen potrebbe essere l'occasione per un incontro di preghiera, primo passo verso quell'intesa per la pace che da troppi anni manca. Al Regina Coeli alla fine della Messa a Betlemme, Bergoglio ha invitato i due leader a pregare insieme per la pace. «Offro la mia casa del Vaticano per questo incontro di preghiera», ha detto.

                      Papa: a Mazen e Peres, offro la mia casa in Vaticano per preghiera comune
                      «In questo Luogo, dove è nato il Principe della pace, desidero rivolgere un invito a Lei, Signor Presidente Mahmoud Abbas, e al Signor Presidente Shimon Peres, ad elevare insieme con me un'intensa preghiera invocando da Dio il dono della pace - ha detto Papa Francesco -. Offro la mia casa in Vaticano per ospitare questo incontro di preghiera.
                      Tutti desideriamo la pace; tante persone la costruiscono ogni giorno con piccoli gesti; molti soffrono e sopportano pazientemente la fatica di tanti tentativi per costruirla. E tutti – specialmente coloro che sono posti al servizio dei propri popoli – abbiamo il dovere di farci strumenti e costruttori di pace, prima di tutto nella preghiera. Costruire la pace è difficile, ma vivere senza pace è un tormento. Tutti gli uomini e le donne di questa Terra e del mondo intero ci chiedono di portare davanti a Dio la loro ardente aspirazione alla pace». http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...n-114634.shtml

                      Ti faccio notare caro Cono che il principe della pace rispondendo a Pilato alla domanda sei tu il re dei Giudei?disse CEi in Giovanni 18:36" il mio regno non è di questo mondo , se il mio regno fosse di questo mondo , i miei servitori avrebbero combattuto ...ma il mio regno non è di quaggiù" Gesù mise in risalto che solo il suo regno porterà la pace . Isaia 9:6 parlando del principe della pace dice CEI"Grande sarà il suo dominio e la pace non avrà fine sul trono di Davide e al suo regno "non saranno gli uomini a portare la pace come dice il papa , ma il regno di Dio retto da Cristo ciao Riccardo

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #86
                        Però se la politica trova degli equilibri accettabili per tutti si genera la pace, come per altro è successo in europa, quindi la può essere costruita da una opportuna gestione umana ricorrendo le condizioni adatte al contorno.
                        Solo che non è il papa, ma ben altri ad operare, il papa ha fatto l'auspicio di rito che tutti si aspettavano e il ruolo gli imponeva, poi ha preso l'aereo e la realtà della situazione è tornata ad imporre le sue condizioni.

                        Comment

                        • andreric
                          Opinionista
                          • 26/04/14
                          • 883

                          #87
                          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                          Però se la politica trova degli equilibri accettabili per tutti si genera la pace, come per altro è successo in europa, quindi la può essere costruita da una opportuna gestione umana ricorrendo le condizioni adatte al contorno.
                          Solo che non è il papa, ma ben altri ad operare, il papa ha fatto l'auspicio di rito che tutti si aspettavano e il ruolo gli imponeva, poi ha preso l'aereo e la realtà della situazione è tornata ad imporre le sue condizioni.
                          Caro Gatto guardati intorno l'uomo si arma sempre di più ( non per niente l'industria delle armi è ai primi posti) nel mondo oggi ci sono circa 40 guerre la maggio parte dimenticate e vicino a noi ( vedi Crimea)e che dire del terrorismo , non è una guerra? la politica è incapace di portare la pace. Solo il regno per qui Gesù ci ha insegnato a pregare porterà la pace ciao vado a mangiare Riccardo

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #88
                            Qua sono 70 anni che c'è la pace e per ciascuno conta il suo ambiente.
                            Dopo di che vige il detto per cui l'unico uomo buono è quello morto e non è un caso che si parli di pace eterna visto che il conflitto, a vari livelli, è prerogativa dei vivi che, appunto, vivendo, non possono non collidere con altri spazi in un mondo troppo stretto per tenerli tutti dopo che hanno avuto la sciagurata idea di moltiplicarsi.
                            Solo il regno per qui Gesù ci ha insegnato a pregare porterà la pace
                            Sempre dopo morti però e i morti sono pacifici per definizione, sono morti e hanno poco da lamentarsi, chiedere e volere.
                            Peccato che a quel punto se la sbattono quella pace.

                            E poi c'è sempre la storia della fede di scambio dove deve essere chiaro cosa dare e cosa si riceve perchè nel caso, del tutto ipotetico, un qualche dio ci sia e sia chiaro cosa vuole nulla obbliga a farsi piacere l'offerta, es se vuole gli ultimi, come normalmente avviene, se non ti ci trovi per disgrazia ad essere ultimo non è che ti dai da fare per diventarlo.
                            Al che per abbracciare una fede conta pure quanto questa venda paradisi a buon mercato possibilmente ai vivi.
                            Last edited by Il gatto; 30-05-2014, 12:34.

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #89
                              purtroppo la realtà è diversa basta guardarsi intorno...ateismo ecc. ecc...
                              Andreric, su, stai calmo, non ti agitare, non ti preoccupare. Non è una malattia e nemmeno per il fatto di non credere mi drogo, picchio, uccido o rubo.

                              Tanto guarda, non è con la vostra fede e credulità portiate chissà quali plateali migliorie e conoscenze a questo mondo e alle singole persone.

                              Io guarderei la trave propria invece della pagliuzza altrui.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #90
                                se il mio regno fosse di questo mondo , i miei servitori avrebbero combattuto ...ma il mio regno non è di quaggiù"
                                Non si vede un disdegnare la guerra qualora l'oggetto del contendere avesse interessato.
                                Pesantuccio per un portatore di pace ragionare in termini di combattimenti e servi, questa logica prettamente umana e imperialista crea il dubbio sul fatto che a scrivere fosse il dio dell'ammore che poi si vuol piazzare.

                                Comment

                                Working...