Esiste l?inferno di fuoco?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #46
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eh si: Guardando l'immagine del mio avatar possiamo proprio dire che il Dio dei cattolici sta coi potenti e rigetta i poveri....
    Eh si.
    Era la cartellonistica dell'epoca per la propaganda del prodotto da piazzare al l'iconografia costruiva l'immagine che il ministro della propaganda gli commissionava.
    Anche hitler, nell'iconografica accattivante, accarezzava i bambini, ma era una immagine destinata alle masse non la realtà e tu scambi l'iconografia con la realtà al che gesù mi diventa il bono biondo e con gli occhi azzurri ma che è incongruente con i linamenti medio orientali.
    Però resta biondo e con gli occhi azzurri nell'immaginario popolare, la stessa cosa per cui l'inferno è fatto di fuoco e lucifero un caprone con la coda.

    Quando serviva propagandare il dio degli eserciti e l'ira di io si usava altra cartellonistica.

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #47
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      I poveri, IN REALTA', sono i più ricchi di tutti!

      « C’era una volta un uomo molto ricco. Portava sempre vestiti di lusso e costosi e faceva festa ogni giorno con grandi banchetti. C’era anche un povero, un certo Lazzaro, che si metteva vicino alla porta del suo palazzo. Era tutto coperto di piaghe e chiedeva l’elemosina. Aveva una gran voglia di sfamarsi con gli avanzi dei pasti di quel ricco. Perfino i cani venivano a leccargli le piaghe. Un giorno il povero Lazzaro morì, e gli angeli di Dio lo portarono accanto ad Abramo nella pace. Poi morì anche l’uomo ricco e fu sepolto. Andò a finire all'inferno e soffriva terribilmente. Alzando lo sguardo verso l’alto, da lontano vide Abramo e Lazzaro che era con lui. Allora gridò: “Padre Abramo, abbi pietà di me! Di’ a Lazzaro che vada a mettere la punta di un dito nell'acqua e poi mandalo a rinfrescarmi la lingua. Io soffro terribilmente in queste fiamme!”. Ma Abramo gli rispose: “Figlio mio, ricordati che durante la tua vita hai già ricevuto molti beni, e Lazzaro ha avuto soltanto sofferenze. Ora invece, lui si trova nella gioia e tu soffri terribilmente. Per di più, tra noi e voi c’è un grande *abisso: se qualcuno di noi vuole venire da voi non può farlo; così pure, nessuno di voi può venire da noi”. Ma il ricco disse ancora: “Ti supplico, padre Abramo, almeno manda Lazzaro nella casa di mio padre. Ho cinque fratelli e vorrei che Lazzaro li convincesse a non venire anche loro in questo luogo di tormenti”. Abramo gli rispose: “I tuoi fratelli hanno la *legge di Mosè e gli scritti dei profeti. Li ascoltino!” Ma il ricco replicò: “No, ti supplico, padre Abramo! Se qualcuno dei morti andrà da loro, cambieranno modo di vivere”. Alla fine Abramo gli disse: “Se non ascoltano le parole di Mosè e dei profeti, non si lasceranno convincere neppure se uno risorge dai morti”». LUCA 16

      Ciao bella. A lunedi.
      Buon week-end a tutti, gente!
      Mi sa che non gli è arrivata la notifica che li metteva al corrente di tale grande fortuna con allegata la carta di credito per rendere tale grande ricchezza spendibile.
      Si, vero, tutto l'ambaradan funziona dopo morti e intanto restano ciò che sono con la consolazione che, dopo morti, saranno i primi....... a fare che è tutto da verificare.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #48
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
        Che ai poveri convenga dunque suicidarsi o sperare di campare il meno possibile per stare bene????
        No, cara Vega, più soffri e meglio starai

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #49
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          No, cara Vega, più soffri e meglio starai
          Ma dopo morto

          Certo che se la sono inventata bene la carota per farti sudare sangue, questo da vivo però

          Chissà perché praticamente nessuno sceglie di essere povero per arricchirsi dopo morto.
          Last edited by Il gatto; 25-05-2014, 07:24.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #50
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Che ai poveri convenga dunque suicidarsi o sperare di campare il meno possibile per stare bene????
            No. Ai poveri e a tutti quanti i sofferenti del mondo, conviene aver fede in Gesù Cristo, Laurina mia: L'Unico che farà Giustizia. Quella vera!

            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #51
              Ma intanto quaggiù se lo prendono nelle chiappe...con amore!!
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #52
                Certo che se non puoi morire, non puoi migliorare, meglio che ti dai una qualche compensazione mentale altrimenti impazzisci intrappolato in una situazione senza vie di scampo.
                Non è un caso che tutti i proselitismi cerchino la gente in difficoltà per approfittarsi di questi stati di disagio.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #53
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Ma intanto quaggiù se lo prendono nelle chiappe...con amore!!
                  Quelli che arrivano coi barconi, morti di fame, sete e paura, giudicheranno le nazioni, Laura.
                  Questa vita è un soffio. Un breve sbatter di ciglia, di fronte all'Eternità che ci aspetta.....

                  Ciao, ci rileggiam mercoledi.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #54
                    Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                    Certo che se non puoi morire, non puoi migliorare, meglio che ti dai una qualche compensazione mentale altrimenti impazzisci intrappolato in una situazione senza vie di scampo.
                    Non è un caso che tutti i proselitismi cerchino la gente in difficoltà per approfittarsi di questi stati di disagio.
                    Delle due l'una, Gatto: O si crede al mondo e a tutti i suoi idoli o si crede a Gesù Cristo.
                    O si crede che Egli sia un mito artificiosamente inventato o si crede che sia davvero il Salvatore del mondo! A noi la scelta. Ciao grande!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #55
                      Questa scelta limitata è evidente che non esiste, infatti i credi e le indifferenze sono infiniti.
                      D'altra parte credere non certifica niente, appunto credi invece di sapere e le azioni si decidono per lo più sul so, il gioco d'azzardo sul credersi tante cose.

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #56
                        Sai che consolazione...

                        Ma rimane il fatto che qui, con "amore", vivono da schifo.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #57
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Quelli che arrivano coi barconi, morti di fame, sete e paura, giudicheranno le nazioni, Laura.


                          sei un pochino esagerato, stai forse parlando a nome di Dio?

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #58
                            uelli che arrivano coi barconi, morti di fame, sete e paura, giudicheranno le nazioni,
                            Dopo la fine del mondo però, e, quando il mondo è finito, sai quanto pesa quel giudizio che muore dove nasce per non luogo a procedere essendo scomparsa la materia del contenzioso.

                            Non hai nemmeno considerato che, nel caso, uno all'inferno lo puoi condannare una volta sola, quindi una volta saltato il fosso quella minaccia va a farsi benedire, come per gli ergastolani, quale minaccia gli fai? di condannarlo ad un altro ergastolo?

                            Ci hai già pronosticato tu 30, 40 dannazioni per mille peccati mortali formali e sostanziali al tuo codice penale, mo che ci si aggiungano pure questi che ci cambia?
                            Last edited by Il gatto; 26-05-2014, 17:11.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #59
                              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                              Dopo la fine del mondo però, e, quando il mondo è finito, sai quanto pesa quel giudizio che muore dove nasce per non luogo a procedere essendo scomparsa la materia del contenzioso.

                              Non hai nemmeno considerato che, nel caso, uno all'inferno lo puoi condannare una volta sola, quindi una volta saltato il fosso quella minaccia va a farsi benedire, come per gli ergastolani, quale minaccia gli fai? di condannarlo ad un altro ergastolo?
                              religioni e spiritosaggini

                              Però lo puoi sempre riprendere con la macchina del tempo, ai voglia gli ergastoli che si becca!

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #60
                                Al dannato eterno manco la macchina del tempo fa pura visto che nell'eternita' non funziona.

                                Comment

                                Working...