Esiste l?inferno di fuoco?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #61
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    sei un pochino esagerato, stai forse parlando a nome di Dio?
    "I primi saranno gli ultimi e gli ultimi i primi"

    Il virgolettato non è mio.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #62
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Sai che consolazione...

      Ma rimane il fatto che qui, con "amore", vivono da schifo.
      "Venite a me voi tutti, che siete affaticati e oppressi.....ed io vi ristorerò"
      Laura, anche chi se la spassa e naviga nell'oro, un giorno dovrà lasciare tutto. E a quel punto i nodi verranno inesorabilmente al pettine.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #63
        Intanto chi sta bene protegge la sua situazione e chi sta male passa la vita a tentare di migliorarsela, tanto sono convinti che poi, dopo morti, chi ha sarà spoliato e chi non ha sarà arricchito.
        Peccato comunque che da morto certi arricchimenti tardivi non ti risolvono più niente visto che tutto il contesto sarebbe cambiato.

        Se poi male stai e tale resti una qualche ragione te la devi pur dare e pensare di essere risarciti, dopo morti, può essere una di queste ragioni compensative.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #64
          La fede in Colui (l'Unico!) che ha vinto la Morte, ti libera dalla paura: La paura del niente oltre questa vita, la paura della povertà, della sofferenza, dell'indigenza.....

          "Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto:
          Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno,
          siamo trattati come pecore da macello.
          Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore".

          ROMANI 8

          A te credere.....A te rifiutare, Giampiero.

          A domani!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #65
            Siete in diecimila, di cui nessuno che sia minimamente convincente, a dire credi in me o morirai.
            Comunque doppiamo aspettare come dici la fine del mondo per vedere chi ha ragione e, alla fine del mondo, si vedrà il da farsi.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #66
              Ahahahahahahahahaha mettiamola così, allora.
              Ma non lavartene le mani, come fece un antico procuratore romano.....
              Prendi posizione, su Gesù Cristo. Con coraggio!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #67
                Almeno pilato aveva il soggetto in carne e ossa da valutare con tutti i limiti che l'assenza di prove su quello che asseriva costituivano.
                Qui ho te che mi racconti la filastrocca che altri ti hanno inculcato e che, oltre ad essere un castello di parole, si regge pure male visto che si incardina su un ci devi credere perchè è così, per tutta una serie di affermazioni soggettive senza razionali che rimandano a se stesse per la legittimazione.

                Poi che sarà la fine del mondo a chiarire le cose lo dici sempre tu quando ti serve sfuggire all'evidenza non confermativa del presente su quello che affermi per semplice convinzione tua.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #68
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  "I primi saranno gli ultimi e gli ultimi i primi"

                  sa all'Ingresso che spingi spingi.....mumble mumble..o all'Uscita?
                  Io penso dipenda dal verso

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #69
                    Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                    Almeno pilato aveva il soggetto in carne e ossa da valutare con tutti i limiti che l'assenza di prove su quello che asseriva costituivano.
                    Qui ho te che mi racconti la filastrocca che altri ti hanno inculcato e che, oltre ad essere un castello di parole, si regge pure male visto che si incardina su un ci devi credere perchè è così, per tutta una serie di affermazioni soggettive senza razionali che rimandano a se stesse per la legittimazione.

                    Poi che sarà la fine del mondo a chiarire le cose lo dici sempre tu quando ti serve sfuggire all'evidenza non confermativa del presente su quello che affermi per semplice convinzione tua.
                    Fosse solo semplice convinzione di un povero cristo come me, ti darei ragione....

                    Cattolici

                    Alla stessa data del 31 dicembre 2011 il numero dei cattolici era pari a 1. 213.591. 000 unità con un aumento complessivo di 17.920.000 persone rispetto all’anno precedente. L’aumento interessa tutti i continenti, e come in precedenza è più deciso in Africa (+8.047.000), America (+6.312.000) e Asia (+2.577.000); seguono Europa (+822.000) e Oceania (+162.000).
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #70
                      Avete vinto le elezioni con il 50+1, ma non riuscite a governare.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #71
                        Ti sembra che Papa Francesco non governi bene la Chiesa?
                        Riguardo al potere politico, bene ha profetato Nostro Signore.....

                        «Voi sapete che coloro che sono ritenuti capi delle nazioni le dominano, e i loro grandi esercitano su di esse il potere. Fra voi però non è così; ma chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. Il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti». (Marco 10)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #72
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Fosse solo semplice convinzione di un povero cristo come me, ti darei ragione....

                          Cattolici

                          Alla stessa data del 31 dicembre 2011 il numero dei cattolici era pari a 1. 213.591. 000 unità con un aumento complessivo di 17.920.000 persone rispetto all’anno precedente. L’aumento interessa tutti i continenti, e come in precedenza è più deciso in Africa (+8.047.000), America (+6.312.000) e Asia (+2.577.000); seguono Europa (+822.000) e Oceania (+162.000).
                          http://difenderelafede.freeforumzone...scussione.aspx
                          Che cosa curiosa! L'aumento è inversamente proporzionale al livello di vita e di cultura. Ripensandoci: non è affatto curioso! Infatti non si è mai vista la madonna apparire a qualche ingegnere nucleare , ma solo a pastorelli ignoranti o a Paolo Brosio...
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #73
                            Con il 50+1 si governa il mondo e visto che ti sei ridotto al vaticano non si direbbe che governi nemmeno quello, ci prova ma le opposizione non gli danno granche' retta e seguono ben altre logiche proprie del mondo.

                            Comment

                            • andreric
                              Opinionista
                              • 26/04/14
                              • 883

                              #74
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Fosse solo semplice convinzione di un povero cristo come me, ti darei ragione....

                              Cattolici

                              Alla stessa data del 31 dicembre 2011 il numero dei cattolici era pari a 1. 213.591. 000 unità con un aumento complessivo di 17.920.000 persone rispetto all’anno precedente. L’aumento interessa tutti i continenti, e come in precedenza è più deciso in Africa (+8.047.000), America (+6.312.000) e Asia (+2.577.000); seguono Europa (+822.000) e Oceania (+162.000).
                              http://difenderelafede.freeforumzone...scussione.aspx

                              Caro Cono è vero che i cattolici sono tanti, ma ti faccio notare che Gesù in Matteo 7: 13-14 (CEI) disse " Entrate per la porta stretta , perchè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione . e molti sono quelli che entrano per essa (Molto comoda fai quello che vuoi , comportati come vuoi) quanto stretta invece è la porta e angusta la via (non è facile essere vero cristiano)che conduce alla vita ,e quanto pochi sono quelli che la trovano!" Come vedi caro Cono non è la quantità , ma la qualità.
                              Saluti ciao Riccardo

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #75
                                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                                Con il 50+1 si governa il mondo e visto che ti sei ridotto al vaticano non si direbbe che governi nemmeno quello, ci prova ma le opposizione non gli danno granche' retta e seguono ben altre logiche proprie del mondo.
                                Ma te l'hai seguito o no il pellegrinaggio del Papa in Terrasanta? Bergoglio non solo sta unificando la Chiesa Cattolica, ma riconcilia con essa i nostri fratelli ortodossi, il mondo ebraico e quello musulmano.....

                                Papa Francesco mette a disposizione di israeliani e palestinesi il suo appartamento in Vaticano. Per Shimon Peres e Abu Mazen potrebbe essere l'occasione per un incontro di preghiera, primo passo verso quell'intesa per la pace che da troppi anni manca. Al Regina Coeli alla fine della Messa a Betlemme, Bergoglio ha invitato i due leader a pregare insieme per la pace. «Offro la mia casa del Vaticano per questo incontro di preghiera», ha detto.

                                Papa: a Mazen e Peres, offro la mia casa in Vaticano per preghiera comune
                                «In questo Luogo, dove è nato il Principe della pace, desidero rivolgere un invito a Lei, Signor Presidente Mahmoud Abbas, e al Signor Presidente Shimon Peres, ad elevare insieme con me un'intensa preghiera invocando da Dio il dono della pace - ha detto Papa Francesco -. Offro la mia casa in Vaticano per ospitare questo incontro di preghiera.
                                Tutti desideriamo la pace; tante persone la costruiscono ogni giorno con piccoli gesti; molti soffrono e sopportano pazientemente la fatica di tanti tentativi per costruirla. E tutti – specialmente coloro che sono posti al servizio dei propri popoli – abbiamo il dovere di farci strumenti e costruttori di pace, prima di tutto nella preghiera. Costruire la pace è difficile, ma vivere senza pace è un tormento. Tutti gli uomini e le donne di questa Terra e del mondo intero ci chiedono di portare davanti a Dio la loro ardente aspirazione alla pace». http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...n-114634.shtml
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...