Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Peccato originale
Collapse
X
-
Ma ce lo dite voi che tutto non è perfetto. Lucifero si è ribellato, la morte è entrata, l'uomo ha disubbidito, peccati a sfare...dio è scontento perchè la creazione si è corrotta...insomma cono, tutto fa acqua da tutte le parti.
E poi c'è sempre la faccenda del male...
Ma questo dio non aveva altro da fare che inventarsi pure il male??Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
E' segno che quaggiù, sotto le stelle, siamo soggetti a fragilità e debolezza, Axe. Che non sappiamo, te ed io, tutti quanti, se stasera torneremo a casa....Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiodunque, l'evento del deragliamento di un treno di pellegrini diretti a Lourdes rappresenta la perfezione, o è il segno che siamo governati dal caso ?
Dio ci invita ad aver fede nella Vita: Quella presente, ma soprattutto quella Eterna. Dove non ci sarà più spazio per il dolore e per il pianto.
amate i vostri nemici
Comment
-
Lo scrivi minuscolo perchè non esiste o perchè sbaglia?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioMa ce lo dite voi che tutto non è perfetto. Lucifero si è ribellato, la morte è entrata, l'uomo ha disubbidito, peccati a sfare...dio è scontento perchè la creazione si è corrotta...insomma cono, tutto fa acqua da tutte le parti.
E poi c'è sempre la faccenda del male...
Ma questo dio non aveva altro da fare che inventarsi pure il male??
Se solo rispondi al quesito, hai tutte le risposte.
Se esiste non può sbagliare. Se non esiste....perchè ne hai fatto la tua ossessione perenne?
Ciao bella. A domani.amate i vostri nemici
Comment
-
ma, allora, dove sta l'onnipotenza se siamo abbandonati alla fragilità del caso e gli innocenti soffrono per circostanze naturali che dovrebbero essere determinate e soggette a quell'onnipotenza ?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioE' segno che quaggiù, sotto le stelle, siamo soggetti a fragilità e debolezza, Axe. Che non sappiamo, te ed io, tutti quanti, se stasera torneremo a casa....
Dio ci invita ad aver fede nella Vita: Quella presente, ma soprattutto quella Eterna. Dove non ci sarà più spazio per il dolore e per il pianto.
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Cono è chiaro che io non credo in esseri invisibili e fatti di spirito o roba simile, ma siccome te e tanti altri, chiesa compresa, propinate tutto questo come verità assoluta e come qualcosa di bello, giusto e logico, noi ti facciamo notare invece come tutto ciò non lo sia.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLo scrivi minuscolo perchè non esiste o perchè sbaglia?
Se solo rispondi al quesito, hai tutte le risposte.
Se esiste non può sbagliare. Se non esiste....perchè ne hai fatto la tua ossessione perenne?
Ciao bella. A domani.
Ti stiamo anche ripetendo alla nausea che il male, la sofferenza, la debolezza e quanto viene messo lì nel calderone come colpa dell'uomo, del diavolo o che spunta in maniera ambigua è nè più e nè meno opera di dio essendo il creatore di Tutto (se tutto vuol dire tutto e la lingua italiana non è cambiata...).Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Perché i pensieri si vedono? Ed i pensieri non sono caratteristici degli esseri che li pensano?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioCono è chiaro che io non credo in esseri invisibili
Comment
-
Io capisco che è più facile restare nell'ignoranza che fare la fatica di conoscere.
Se ti fossi preso la briga di andare a vedere come funziona il cervello, non diresti così del pensiero. Ma mi pare a suo tempo di avere detto qualcosa, anche perchè più volte, soprattutto in risposta a Cono che ha le sue brave fantasie su sentimenti, anima e cervello, ho cercato di dare qualche nozione.
Anche te Crepuscolo ti ravani da anni il cervello su gesù, chi è, che ha fatto, che diceva, quante volte andava in bagno...ma il risultato?
In fondo anche te sei confuso parecchio e fai discorsi confusionari e contraddittori, tipo quando affermi che dio non lo si può conoscere, non si può conoscere il suo pensiero e poi tutti i santi giorni sei qui anche te spiattelli le tue pippe mentali e questo gesù parla per bocca tua e si comporta come tu vuoi.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Sta nel trasformare il Male (anche quello più atroce, dove a soffrire sono i piccoli, i bambini e gli indifesi) in Bene, Axe. Noi che abbiam visto soffrire e morire nostra figlia, sappiamo di poterla riabbracciare in Eterno: Per sempre! In Cristo Gesù Figlio di Dio, la Morte non ha più l'ultima parola sulla nostra vita....Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioma, allora, dove sta l'onnipotenza se siamo abbandonati alla fragilità del caso e gli innocenti soffrono per circostanze naturali che dovrebbero essere determinate e soggette a quell'onnipotenza ?amate i vostri nemici
Comment
-
Ahahahahahahahaha ma ti rendi conto di quanto sei assurda, Laura? Hai appena detto che per te non esiste....Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioCono è chiaro che io non credo in esseri invisibili e fatti di spirito o roba simile, ma siccome te e tanti altri, chiesa compresa, propinate tutto questo come verità assoluta e come qualcosa di bello, giusto e logico, noi ti facciamo notare invece come tutto ciò non lo sia.
Ti stiamo anche ripetendo alla nausea che il male, la sofferenza, la debolezza e quanto viene messo lì nel calderone come colpa dell'uomo, del diavolo o che spunta in maniera ambigua è nè più e nè meno opera di dio essendo il creatore di Tutto (se tutto vuol dire tutto e la lingua italiana non è cambiata...).
amate i vostri nemici
Comment
-
Conooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o!!!! Son 20000000000000 anni che ti si dice che la questione verte sull'origine del maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Non si sta parlando della "cura", della soluzione, hai capito?Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Guarda, avevo proprio bisogno di farmi una sana risata di prima mattina.....
Gli adulti dei quali parli sono più di un miliardo e mezzo.
E credono in Dio illustri personalità, premi Nobel, scrittori, scienziati, dirigenti d'azienda, top manager, impiegati, operai e contadini......
Ma forse per te non è sufficiente.
amate i vostri nemici
Comment
-
e dalli...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSta nel trasformare il Male (anche quello più atroce, dove a soffrire sono i piccoli, i bambini e gli indifesi) in Bene, Axe.
ma se quello è onnipotente, perché lascia che agisca il male, quello naturale intendo, non quello che tu attribuisci alla "libertà" umana ?
un dio onnipotente avrebbe semplicemente abolito la stessa possibilità del male nella sua creazione, risolvendo alla radice il problema;
se quel male, umano o naturale, è stato contemplato, evidentemente rientra nel disegno della creazione e nella sua volontà,
da questa logica non si sfugge con acrobazie o giochini delle tre carte.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Infatti non è sufficiente e te ne è stata abbondantemente fornita spiegazione.
Ora se vuoi continuare ad ignorare il problema, fai pure, ma tanto è lì che ti aleggia sopra la testa come un avvoltoio.
La domanda, ancora da te inevasa , è perchè dio ha concepito la presenza del male nella sua stessa creazione.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment



Comment