Dio accetta ogni forma di adorazione?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #136
    Se in dumila anni ogni tanto usciva un dogma nuovo di fabbrica uno puo' pensare di stare assistendo ad soap opera brasiliana da 2000 puntate con prosieguo se l'audience va bene.
    Un dinasty dei cieli.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #137
      ...dello Zodiaco

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #138
        Il posto non manca da quelle parti per metterci cio' che vuoi.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #139
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Primo, che ne sai che sia così?
          Secondo, come puoi sapere ( tra l'altro in senso limitativo) in che modo si rivela lo Spirito Santo?

          Forse ti sei dimenticato come Gesù ha chiamato Nataniele tra i suoi discepoli.
          « I segreti di Dio nessuno li ha mai potuti conoscere se non lo Spirito di Dio » (1 Cor 2,11). Ora, il suo Spirito, che lo rivela, ci fa conoscere Cristo, suo Verbo, sua Parola vivente, ma non manifesta se stesso. Colui che « ha parlato per mezzo dei profeti »5 ci fa udire la parola del Padre. Lui, però, non lo sentiamo. Non lo conosciamo che nel movimento in cui ci rivela il Verbo e ci dispone ad accoglierlo nella fede. Lo Spirito di verità che ci svela Cristo non parla da sé.6 Un tale annientamento, propriamente divino, spiega il motivo per cui « il mondo non può ricevere » lo Spirito, « perché non lo vede e non lo conosce » (Gv 14,17), mentre coloro che credono in Cristo lo conoscono perché dimora presso di loro. http://www.vatican.va/archive/catech...1s2c3a8_it.htm

          Adesso ti è più chiaro?
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #140
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            « I segreti di Dio nessuno li ha mai potuti conoscere se non lo Spirito di Dio » (1 Cor 2,11). Ora, il suo Spirito, che lo rivela, ci fa conoscere Cristo, suo Verbo, sua Parola vivente, ma non manifesta se stesso. Colui che « ha parlato per mezzo dei profeti »5 ci fa udire la parola del Padre. Lui, però, non lo sentiamo. Non lo conosciamo che nel movimento in cui ci rivela il Verbo e ci dispone ad accoglierlo nella fede. Lo Spirito di verità che ci svela Cristo non parla da sé.6 Un tale annientamento, propriamente divino, spiega il motivo per cui « il mondo non può ricevere » lo Spirito, « perché non lo vede e non lo conosce » (Gv 14,17), mentre coloro che credono in Cristo lo conoscono perché dimora presso di loro. http://www.vatican.va/archive/catech...1s2c3a8_it.htm

            Adesso ti è più chiaro?
            Quello che dici riposa su un generico mai totalizzante perché il dramma umano è che Gesù non lo conosce nessuno, se non per quello che lui vuole. Non c'è limite nella conoscenza di Gesù, invece c'è limite, da parte nostra, nella conoscenza dello spirito che Gesù così bene descrive nel colloquio notturno con Nicodemo, lo spirito è come il vento ( indefinibile) che spira dove vuole e quando vuole, non è né qui né là, perché non fai in tempo a vederlo nello stormir delle foglie che già se n'è andato. E tu vuoi definirlo?
            Non mi è chiaro per niente, ci ho provato ma mi si ingarbuglia il cervello.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #141
              Prima devi farlo passare dal cuore.....

              La libertà di Gesù è tale che non può circoscriversi entro spazi mentali angusti. Soprattutto, non può essere racchiusa dentro la limitata capacità umana di amare. La legge del dovere non basta per un cuore che è abitato da spazi sconfinati, desideri infiniti, sete e fame di bene e felicità, quale è il cuore umano. È una legge che, prima o poi, non funzionerà più.

              Gesù, allora, ci riconduce dentro il nostro essere, e ci aiuta a conoscerlo nei suoi bisogni e nelle sue aspirazioni. Scopriamo, così, che solo un amore che abbandona ogni calcolo può iniziare a entrare nella mentalità di Dio.

              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #142
                Abbi pazienza ma "l'amore" di dio è tutto fuorchè disinteressato.
                E non tirare fuori ccccesù in croce per cortesia. Perchè quello che dio vuole, da tutto quello che emerge dalla bibbia, è un volerci piegare al suo volere, alle sue leggi. E quando c'è questo, non ci può essere amore.
                D'altronde se si parla di piani di dio, di volere di dio, non ci può essere disinteresse visto che dobbiamo andare verso la direzione imposta dalla divinità, per realizzare le sue paturnie.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #143
                  Ma...scusa....te stai andando nella tua direzione, no? Hai già fatto la tua scelta: Dio ti ha proposto una via e te Gli hai detto di no....
                  Il nostro Destino eterno sarà costruito dalle nostre, libere, scelte.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #144
                    Ma vedi dove stà il probelma?? Nel dio che punisce perchè non fai esattamente come ti comanda.
                    C'è una rivalsa e una punizione.
                    E' amore questo? E' amore disinteressato???

                    A me pare parecchio di no.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #145
                      E' AMORE allo stato puro, Laurina! Perchè Egli continuerà a cercarti fino all'ultimo. Fino a quando chiuderai gli occhi a questa vita.....
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #146
                        Ma quella è la fetta di prosciutto che cercano di metterci e che tu ti metti molto bene, davanti agli occhi.

                        Hai voglia a dire che ci cerca fino all'ultimo, ma la sostanza non cambia.
                        Se non si fa come dice lui scatta la rivalsa e la punizione.
                        Dov'è il disinteresse???
                        Non c'è.
                        Non c'è perchè ormai son secoli che frollate le parti basse con il volere di dio, i piani di dio e così via.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #147
                          Che sonno che fai venire Laura, se me lo concedi....
                          Ognuno faccia le sue scelte, nella vita. Credendo al caos inspiegabile o al Disegno d'Amore di Dio per tutta quanta l'Umanità.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • andreric
                            Opinionista
                            • 26/04/14
                            • 883

                            #148
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Che sonno che fai venire Laura, se me lo concedi....
                            Ognuno faccia le sue scelte, nella vita. Credendo al caos inspiegabile o al Disegno d'Amore di Dio per tutta quanta l'Umanità.
                            Vero Cono , ogni uno faccia le sue scelte. Deuteronomio 30: 19- 20 CEI " Prendo oggi a testimoni contro di voi i cieli e la terra: che ti ho posto davanti la vita e la morte , la benedizione e la maledizione: scegli dunque la vita, perchè viva tu e la tua discendenza, amando il Signore , tuo Dio , obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui , poichè è lui la tua vita e la tua longevità ......" Ciao Riccardo

                            Comment

                            Working...