La mia fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66035

    #166
    La chiamano Religione fai-da-te. O self-service. Una roba tristissima.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #167
      per accedere al premio assicurativo devi rispettare TUTTE le clausole..
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #168
        Originariamente Scritto da dietrologo
        Devoto come Gli sei sicuramente ti salverà
        detto da te è un bell'augurio.
        Comunque non sono un devoto lo considero il mio maestro di vita.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #169
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          Come Tex, o di più?
          Di meno perché è morto. Comunque nessuno è sopravvissuto a Tex, né l'ideatore Bonelli , nè il di lui figlio Sergio, né il creatore grafico Galeppini detto Galep.
          Il mito ha superato chi l'ha inventato, è questo che intendevi?...birichino.

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #170
            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Ieri mio padre, divorziato e risposato, mi ha annunciato: "Lo so che non te ne frega un cazzo perché non sei cattolica, ma quest'anno ho deciso che a Pasqua mi faccio la comunione e me ne fotto di tutti".
            ha forse paura di andare all'Inferno?
            Chiediglielo.

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #171
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              La chiamano Religione fai-da-te. O self-service. Una roba tristissima.
              ma se ti ha appena detto che va alla messa e si comunica perché dovrebbe essere triste?
              Ai miei tempi c'era una canzone che faceva:
              "stai lontana da me ..je.je...je..jé"
              Io credo che il passato ritorni spesso perché non è mai andato via.

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #172
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                quindi, una persona di grande spessore umano, ma della stessa costituzione tua o mia, senza alcuna prerogativa speciale e facoltà soprannaturali derivanti da natura divina particolare, e i cui precetti quindi sono discutibili esattamente come quelli di qualsiasi altro filosofo morale;

                beh, questo non ti qualificherebbe certo come "credente cristiano"; tantomeno saresti ammesso nella Chiesa cattolica se esprimessi questa idea di fronte a un cattedratico ecclesiale; così, tanto per rammentare , questa roba sarebbe essenziale :

                Io credo in Dio, Padre onnipotente,
                Creatore del cielo e della terra.
                E in Gesù Cristo,
                Suo unico Figlio, nostro Signore,
                il quale fu concepito di Spirito Santo
                nacque da Maria Vergine,
                patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso,
                mori e fu sepolto; discese agli inferi;
                il terzo giorno risuscitò da morte;
                salì al cielo, siede alla destra
                di Dio Padre onnipotente:
                di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

                Credo nello Spirito Santo,
                la santa Chiesa cattolica,
                la comunione dei santi,
                la remissione dei peccati,
                la risurrezione della carne,
                la vita eterna.
                Amen.


                saresti, eventualmente, credente in Dio, da una parte, e ammiratore di Gesù dall'altra, ma senza contemplare un vincolo speciale tra le due entità; del resto, anche i musulmani riconoscono Gesù come un grande profeta.
                Adesso che ho finito di leggere vorrei chiederti in che hanno il credo fu redatto e chi ne ebbe la responsabilità; questo te lo chiedo perché con l'indicazione dell'anno possiamo capire meglio perché fu redatto e perché così.

                Comment

                • meogatto
                  Opinionista
                  • 06/02/16
                  • 5192

                  #173
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  ma se ti ha appena detto che va alla messa e si comunica perché dovrebbe essere triste?
                  Ai miei tempi c'era una canzone che faceva:
                  "stai lontana da me ..je.je...je..jé"
                  Io credo che il passato ritorni spesso perché non è mai andato via.
                  Perche' non sei un supporter della sua religione seguendo linee tue e cio' lo intristisce nelle sue aspirazioni totalitarie

                  Comment

                  • meogatto
                    Opinionista
                    • 06/02/16
                    • 5192

                    #174
                    Un conto e ' l'analisi di una situazione dubbia, attribuendogli in proprio il valore che si vuole, proibitivo chiedere e, ove possibile, pretendere che tale valore diventi cosa di altri


                    Un conto accollarsi un rosario di precettazioni contraddittorie partorite dai curati, di dubbia fama e rigore morale

                    Un conto cimentarsi su problematiche letterarie ed esegetiche, un conto accettare il tu devi pensare, credere e obbedire, a certi camofori di prima scelta

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #175
                      Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                      Perche' non sei un supporter della sua religione seguendo linee tue e cio' lo intristisce nelle sue aspirazioni totalitarie
                      Mi sembra che da qualche parte del nostro paese ci sia stata una certa guerra di Liberazione.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #176
                        Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio

                        Un conto cimentarsi su problematiche letterarie ed esegetiche, un conto accettare il tu devi pensare, credere e obbedire, a certi camofori di prima scelta
                        cosa sono i camofori?

                        Comment

                        • meogatto
                          Opinionista
                          • 06/02/16
                          • 5192

                          #177
                          Soggetti alieni di forma tuberosa e consistenza incerta

                          Comment

                          • meogatto
                            Opinionista
                            • 06/02/16
                            • 5192

                            #178
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Mi sembra che da qualche parte del nostro paese ci sia stata una certa guerra di Liberazione.
                            Non hanno pero' fatto pulizia etnica.

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #179
                              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                              Adesso che ho finito di leggere vorrei chiederti in che hanno il credo fu redatto e chi ne ebbe la responsabilità; questo te lo chiedo perché con l'indicazione dell'anno possiamo capire meglio perché fu redatto e perché così.
                              non so se intendi questa esatta formula in italiano, credo piuttosto recente, ma nella sostanza identica da secoli, mi pare dall'epoca del card. Borromeo;

                              ma è comunque irrilevante il "quando" ai fini del discorso per cui ho citato il Credo;
                              il senso è che questa è la regola fondamentale del club, che non ammette deroghe; chi vuole far parte, deve credere in, e affermare queste cose;
                              se non ci credi o nutri idee diverse, e non ti penti dello sbaglio, sciei fuòoori, come direbbe Briatore.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • meogatto
                                Opinionista
                                • 06/02/16
                                • 5192

                                #180
                                E intristisci cono

                                Comment

                                Working...