La chiamano Religione fai-da-te. O self-service. Una roba tristissima.
La mia fede
Collapse
X
-
-
per accedere al premio assicurativo devi rispettare TUTTE le clausole..
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
detto da te è un bell'augurio.Originariamente Scritto da dietrologoDevoto come Gli sei sicuramente ti salverà
Comunque non sono un devoto lo considero il mio maestro di vita.
Comment
-
Di meno perché è mortoOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza MessaggioCome Tex, o di più?
. Comunque nessuno è sopravvissuto a Tex, né l'ideatore Bonelli , nè il di lui figlio Sergio, né il creatore grafico Galeppini detto Galep.
Il mito ha superato chi l'ha inventato, è questo che intendevi?...birichino.
Comment
-
ha forse paura di andare all'Inferno?Originariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioIeri mio padre, divorziato e risposato, mi ha annunciato: "Lo so che non te ne frega un cazzo perché non sei cattolica, ma quest'anno ho deciso che a Pasqua mi faccio la comunione e me ne fotto di tutti".

Chiediglielo.
Comment
-
ma se ti ha appena detto che va alla messa e si comunica perché dovrebbe essere triste?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa chiamano Religione fai-da-te. O self-service. Una roba tristissima.
Ai miei tempi c'era una canzone che faceva:
"stai lontana da me ..je.je...je..jé"
Io credo che il passato ritorni spesso perché non è mai andato via.
Comment
-
Adesso che ho finito di leggere vorrei chiederti in che hanno il credo fu redatto e chi ne ebbe la responsabilità; questo te lo chiedo perché con l'indicazione dell'anno possiamo capire meglio perché fu redatto e perché così.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioquindi, una persona di grande spessore umano, ma della stessa costituzione tua o mia, senza alcuna prerogativa speciale e facoltà soprannaturali derivanti da natura divina particolare, e i cui precetti quindi sono discutibili esattamente come quelli di qualsiasi altro filosofo morale;
beh, questo non ti qualificherebbe certo come "credente cristiano"; tantomeno saresti ammesso nella Chiesa cattolica se esprimessi questa idea di fronte a un cattedratico ecclesiale; così, tanto per rammentare
, questa roba sarebbe essenziale :
Io credo in Dio, Padre onnipotente,
Creatore del cielo e della terra.
E in Gesù Cristo,
Suo unico Figlio, nostro Signore,
il quale fu concepito di Spirito Santo
nacque da Maria Vergine,
patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso,
mori e fu sepolto; discese agli inferi;
il terzo giorno risuscitò da morte;
salì al cielo, siede alla destra
di Dio Padre onnipotente:
di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo,
la santa Chiesa cattolica,
la comunione dei santi,
la remissione dei peccati,
la risurrezione della carne,
la vita eterna.
Amen.
saresti, eventualmente, credente in Dio, da una parte, e ammiratore di Gesù dall'altra, ma senza contemplare un vincolo speciale tra le due entità; del resto, anche i musulmani riconoscono Gesù come un grande profeta.
Comment
-
Perche' non sei un supporter della sua religione seguendo linee tue e cio' lo intristisce nelle sue aspirazioni totalitarieOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggioma se ti ha appena detto che va alla messa e si comunica perché dovrebbe essere triste?
Ai miei tempi c'era una canzone che faceva:
"stai lontana da me ..je.je...je..jé"
Io credo che il passato ritorni spesso perché non è mai andato via.
Comment
-
Un conto e ' l'analisi di una situazione dubbia, attribuendogli in proprio il valore che si vuole, proibitivo chiedere e, ove possibile, pretendere che tale valore diventi cosa di altri
Un conto accollarsi un rosario di precettazioni contraddittorie partorite dai curati, di dubbia fama e rigore morale
Un conto cimentarsi su problematiche letterarie ed esegetiche, un conto accettare il tu devi pensare, credere e obbedire, a certi camofori di prima scelta
Comment
-
Mi sembra che da qualche parte del nostro paese ci sia stata una certa guerra di LiberazioneOriginariamente Scritto da meogatto Visualizza MessaggioPerche' non sei un supporter della sua religione seguendo linee tue e cio' lo intristisce nelle sue aspirazioni totalitarie
.
Comment
-
cosa sono i camofori?Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
Un conto cimentarsi su problematiche letterarie ed esegetiche, un conto accettare il tu devi pensare, credere e obbedire, a certi camofori di prima scelta
Comment
-
Non hanno pero' fatto pulizia etnica.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioMi sembra che da qualche parte del nostro paese ci sia stata una certa guerra di Liberazione
.
Comment
-
non so se intendi questa esatta formula in italiano, credo piuttosto recente, ma nella sostanza identica da secoli, mi pare dall'epoca del card. Borromeo;Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioAdesso che ho finito di leggere vorrei chiederti in che hanno il credo fu redatto e chi ne ebbe la responsabilità; questo te lo chiedo perché con l'indicazione dell'anno possiamo capire meglio perché fu redatto e perché così.
ma è comunque irrilevante il "quando" ai fini del discorso per cui ho citato il Credo;
il senso è che questa è la regola fondamentale del club, che non ammette deroghe; chi vuole far parte, deve credere in, e affermare queste cose;
se non ci credi o nutri idee diverse, e non ti penti dello sbaglio, sciei fuòoori, come direbbe Briatore.c'è del lardo in Garfagnana
Comment


Comment