coppia piu paradossale di quella non c´é di sicuro...
Coppie e situazioni paradossali
Collapse
X
-
La Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell’opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza MessaggioCono scusa, cosa c'è di male se il rispetto per gli altri viene trasmesso ai ragazzi (anche) da istituzioni che sono al di fuori della famiglia??
Dato che i figli passano una buona parte del tempo nelle scuole ben venga se chi lavora all'interno riuscisse ad instillargli un po' di rispetto dell'altro e che quindi avessero un supporto esterno a cui appoggiarsi.
Tu con questo discorso dai per scontato che tutte le famiglie siano rose e fiori, tutto pan di zucchero e amore.. ma se non fosse così?
Tante volte per un bambino il primo ambiente malsano è proprio la famiglia, quando non c'è amore.
I primi casini, insicurezze etc. vedo che spesso derivano proprio da quello.
Spesso la scuola e l'educazione sono in grado di risollevare situazioni di degrado indicibili, ti pare poco??
A me dà più l'impressione che tu abbia paura che vengano trasmessi valori troppo laici e quindi lontani dalla Chiesa e da quel modo di pensare e vivere e che quindi loro si sentano liberi di abbracciare altri tipi di 'insegnamenti'.
A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalità dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m’invento io. Veramente stà passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell’essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici…la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.amate i vostri nemici
Comment
-
Cono, la finisci di predicare, per favore?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell’opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalità dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m’invento io. Veramente stà passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell’essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici…la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
Vediamo di attenerci al topic?“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ma che ne sai tu della gioia infinita dell'essere qualcos'altro ? E se un ragazzo non rientra nel tuo schema ? Se gli piacciono persone del suo stesso sesso ? Lo rieduchiamo ? Lo mandiamo in seminario a sublimare quel desiderio sessuale che non accetta ? Lo rendiamo infelice a vita ?Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Non sempre le famiglie sono quel pozzo di scienza e di capacità per affrontare certe tematiche. Come è stato detto da qualcuno prima, che ti piaccia o no, tutti noi ci formiamo attraverso gli ambienti che frequentiamo e le esperienze, scuola compresa.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell’opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalità dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m’invento io. Veramente stà passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell’essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici…la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
Visti i quadretti che ci proponi sui ruoli uomo-donna, il pensiero sul sesso in generale, sugli omosessuali, è bene che ci sia chi dia informazioni corrette e diverse!!!Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Io penserei di aver fallito o perlomeno sentirei di non aver assolto al mio compito di genitore nel caso tirassi su un figlio delinquente, ladro, intollerante, razzista, bugiardo.. (devo continuare?)
Il fatto che ami in maniera libera e rispettosa del prossimo.. questo mi renderebbe orgogliosa, altroché..
non certo il fatto che venga incasellato per forza in luoghi comuni o in identità predefinite se queste non gli appartengono...Spes ultima Dea..
Comment
-
ti faccio notare che proprio ieri la Cassazione, ossia l'interprete più alto della legge, ha confermato in terzo grado definitivo di giudizio, dopo due pronunce analoghe, l'adozione di una bambina da parte della coniuge della madre, matrimonio celebrato in Spagna; la bambina ha sempre vissuto con le tue mamme, e buona pace se non ti piace A e B;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioA me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalità dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m’invento io. Veramente stà passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell’essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici…la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.
come da legge, la Cassazione ha esplicitamente dichiarato che la decisione è stata adottata a tutela del prioritario benessere e diritto della bambina alla sua famiglia, quella che si prende amorevolmente cura di lei da sempre.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Carlo Giuliani non era nessuno di tutti quelli elencati ma qualche problemino esistenziale lo aveva di certo malgrado avesse genitori rispettabili..allora ci si chiede;Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza MessaggioIo penserei di aver fallito o perlomeno sentirei di non aver assolto al mio compito di genitore nel caso tirassi su un figlio delinquente, ladro, intollerante, razzista, bugiardo.. (devo continuare?)
di chi é la colpa? del sistema?
a Feltrinelli gli scoppió una bomba tra le palle mentre faceva un´attentato..gli mancava il lavoro?" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Rispettabili è un conto, capaci di trasmettere un insegnamento, è un altro.Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza MessaggioCarlo Giuliani non era nessuno di tutti quelli elencati ma qualche problemino esistenziale lo aveva di certo malgrado avesse genitori rispettabili..allora ci si chiede;
di chi é la colpa? del sistema?
a Feltrinelli gli scoppió una bomba tra le palle mentre faceva un´attentato..gli mancava il lavoro?
Non tutti sono in grado di fare i genitori a mio modesto avviso. Salvo il fatto che, come giustamente osservi, può darsi che il frutto cada lontanissimo dall'albero a prescindere dai valori etc..
Comunque ciò che volevo dire partiva da un'osservazione prettamente personale, ovvero che sarei delusa da mio figlio se fosse ciò che è elencato sopra. Non sentirei di aver sbagliato, o mi sentirei di aver fallito come genitore se mi dicesse che è gay, volesse cambiar sesso o quantaltro...Spes ultima Dea..
Comment
-
Non ci siamo capiti: Il dramma grosso che ci sovrasta non è il tipo di Educazione da proporre ai figli. E’ pacifico che ogni nucleo familiare abbia una sua storia, un suo timbro, un suo marchio caratteristico secondo il quale orientarla. La tragedia è delegare ad altri! Dire “Non è compito nostro…non abbiamo tempo….ci penseranno altri, la scuola, gli amici, la strada, la Chiesa…la Vita stessa…”Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza MessaggioIo penserei di aver fallito o perlomeno sentirei di non aver assolto al mio compito di genitore nel caso tirassi su un figlio delinquente, ladro, intollerante, razzista, bugiardo.. (devo continuare?)
Il fatto che ami in maniera libera e rispettosa del prossimo.. questo mi renderebbe orgogliosa, altroché..
non certo il fatto che venga incasellato per forza in luoghi comuni o in identità predefinite se queste non gli appartengono.
Tanti psicodrammi infantili e adolescenziali derivano da questo lassismo, da questa incuria feroce verso le nuove generazioni. Che hanno un bisogno estremo di attenzioni, di cura….di Amore!amate i vostri nemici
Comment
-
Questo ultimo post di Cono lo condivido. Troppo spesso oggi va di moda fare figli e trascurarne l'educazione.
E' vero, oggi tutti lavoriamo e diventa più difficile seguirli come si poteva fare un tempo, quando i genitori potevano essere più presenti. Ma so che ci sono ragazzini che vengono cresciuti dai nonni, dai vicini, che i genitori li vedono di striscio la sera e a volte neppure quella perché i genitori poi escono a divertirsi.
Poi comunque l'educazione arriva anche dall'esterno, è inevitabile. La scuola, lo sport, i contesti in cui i ragazzi crescono contribuiscono alla loro educazione, e credo sia giusto anche questo. Devono vedere e conoscere punti di vista che siano differenti da quelli dei genitori, e anche poterli contestare se non sono d'accordo. Perché è quello il miglior modo per formarsi.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Infatti è uno dei motivi per cui ho scelto di non avere figli. Io ho scelto la carriera, e credo non si possa pretendere di avere entrambe le cose. Non senza danni dall'una o dall'altra parte. E non è giusto che sia il figlio a rimetterci.Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza MessaggioAssolutamente.. Questo è uno dei motivi per cui penso che il mestiere del genitore non sia adatto a tutti.
Non si fanno i figli per lasciarli soli.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Il problema è che molti lo scoprono dopo esserci diventati, altri non lo scoprono mai.Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza MessaggioNon tutti sono in grado di fare i genitori a mio modesto avviso.Io sono il problema e io la soluzione
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L
Comment
-
Guarda che non è la scuola che si sottrae ai suoi doveri, sono i genitori che delegano la scuola perché spesso non sono capaci di fare il loro dovere. Tu forse vivi in un mondo perfetto dove ci sono famiglie e genitori perfetti, io vivo nel mondo reale e ne vedo di tutti i colori, ogni santo giorno e malgrado la buona volontà, la passione, la perseveranza, ci sono muri che non possono essere abbattuti.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Scuola ha il compito (meglio, avrebbe il compito) di affiancare e coadiuvare la Famiglia nell’opera di Educazione ai Valori. Non di sostituirsi ad essa, Neliel. Specie in campo affettivo, sentimentale e sessuale.
A me fa rabbrividire il fatto che elementi fondanti e costitutivi della personalità dei Bambini e degli Adolescenti, possano essere instillati dalla Scuola e non dalla Famiglia. Prima dalla Scuola che dalla Famiglia! Le aberrazioni del Gender, tanto per farti un esempio, non son cose che m’invento io. Veramente stà passando di tutto, nelle nostre Scuole. Compito di noi grandi, noi genitori, noi coppie responsabili, intervenire prima. Trasmettere loro che esiste una Bellezza infinita nell’essere BABBO MAMMA E FIGLI. E non semplicemente genitore A genitore B e prole. Se abdica a questo la Famiglia ha fallito. Se delega ad altri (la scuola, la strada, gli amici…la Chiesa stessa) vien meno a un suo preciso dovere.Io sono il problema e io la soluzione
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L
Comment


Comment