..e l'inferno si riempe sempre più

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #256
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tra il dire ed il fare che sia c'è una bella differenza.
    beh, io non parlo di dii e gesucristi che abitano nelle mie fantasie;
    riporto cose che, se vuoi, trovi sui libri, quelli seri adottati nelle università;
    se poi vuoi fare polemica sul risibile, a me non interessa e vuol dire che ho frainteso il tuo interesse come genuino; colpa mia;

    ma io non devo vendere niente; non faccio il predicatore, non ti voglio convincere a vivere come me, non mi interessa.
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #257
      Nelle università di che cosa?
      Comunque sappi che io sono già convinto per conto mio.

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #258
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        Nelle università di che cosa?
        teologia, storia, filosofia...
        Comunque sappi che io sono già convinto per conto mio.
        tu ti puoi anche convincere che gli asini volano; non è affar mio;
        ma se lo sostieni qui, ti può capitare di incontrare obiezioni.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #259
          Ti ho già detto che vivo in base all'esperienza; mai visto un asino volare, casomai potrei aver immaginato di aver visto un asinello con gli zoccoli a terra, vicino ad una mangiatoia, riscaldare un bambinello"voi mette che differenza d'asini!".
          Last edited by crepuscolo; 25-09-2016, 01:29.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #260
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            beh, questo vuol dire annullare la coscienza; se quella non opera nel conflitto, imponendosi, è solo una finzione; sei libero, ma di obbedirmi
            sei talmente candido che non ti sorge nemmeno il sospetto del ridicolo di un'affermazione del genere;

            il papa andrà in Svezia, si faranno forse dei salamelecchi, scriveranno una nota congiunta, ma l'abisso che separa i due mondi - guarda, nemmeno tanto nelle questioni istituzionali - ma nel modo di concepire la fede, la coscienza e la libertà, è incolmabile;

            quello che non lo è, invece, è il divario tra i fedeli stessi, dal momento che ascoltati nell'intimità, i fedeli formalmente cattolici già da molto tempo in maggioranza mostrano un modo protestante di intendere;
            e non lo dico io, ma i vescovi stessi e gli organi di informazione d'area cattolica, che si lamentano della cosa; se vuoi, posso citarti saggi e articoli.
            ...ed io altrettanti di coloro che invece nella Vita trovano forza, coraggio e orientamento interiore dalle parole della Chiesa: Che facciamo? Ci sbizzarriamo facendo diventare il Forum organo ufficiale di quello e di quell’altro? Io direi invece che la cosa migliore è quella di constatare come Dio, dotandoci di una Coscienza interiore e di Discernimento fra Bene e Male, ci eleva splendidamente in Dignità!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #261
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              ...ed io altrettanti di coloro che invece nella Vita trovano forza, coraggio e orientamento interiore dalle parole della Chiesa: Che facciamo? Ci sbizzarriamo facendo diventare il Forum organo ufficiale di quello e di quell’altro? Io direi invece che la cosa migliore è quella di constatare come Dio, dotandoci di una Coscienza interiore e di Discernimento fra Bene e Male, ci eleva splendidamente in Dignità!
              e l'onniscenza di axeUgene va a farsi .....friggere

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #262
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                e l'onniscenza di axeUgene va a farsi .....friggere
                e pure l'ortografia...
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #263
                  iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vai a guardare il pelo

                  Comment

                  Working...