Originariamente Scritto da axeUgene
Visualizza Messaggio
Ti ripeto che la Chiesa ha in sè una Grazia di stato. Che và oltre la sua debolezza. Non è che la mattina il Papa o i Vescovi si alzano e promulgano la Dottrina, voglio dire. Essa è sempre il punto di arrivo di riflessioni, sinodi, incontri, dibattiti pastorali eccetera. Ed anche noi, semplici persone, abbiamo la Grazia del discernimento. Discernimento appunto fra Coscienza e Obbedienza, fra Morale individuale e collettiva. In presenza di conflitto (specie su temi che lacerano le coscienze) sempre il credente è chiamato a privilegiare l'Obbedienza.




Comment