Vedi tutto l'affanno per ciò che definiscono "contro natura"! Poi i "ruoli"!
Mascolinità e femminilità
Collapse
X
-
beh, dai la Chiesa non colonizza più nessuno, almeno da una 50ina d'anni;Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioPapa Francesco contro la teoria gender: è una colonizzazione culturale. Ma non è quello che fa la chiesa da 2000 anni?
comunque, 'sta querra mondiale del gender è impressionante: non si sente parlar d'altro, sul tram, al mercato, al bar; tutti terrorizzati, e la polizia che deve fare servizio d'ordine all'uscita delle chiese in occasione dei matrimoni per impedire che torme di gender si infiltrino tra gli amici degli sposi per lanciare lustrini e paillettes al posto del riso, dopo che gli appostamenti davanti alle rispettive case e le citofonate minatorie notturne non hanno sortito l'effetto di dissuadere i futuri coniugi
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Secondo me il Franz ha confuso gender con tinder...Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiobeh, dai la Chiesa non colonizza più nessuno, almeno da una 50ina d'anni;
comunque, 'sta querra mondiale del gender è impressionante: non si sente parlar d'altro, sul tram, al mercato, al bar; tutti terrorizzati, e la polizia che deve fare servizio d'ordine all'uscita delle chiese in occasione dei matrimoni per impedire che torme di gender si infiltrino tra gli amici degli sposi per lanciare lustrini e paillettes al posto del riso, dopo che gli appostamenti davanti alle rispettive case e le citofonate minatorie notturne non hanno sortito l'effetto di dissuadere i futuri coniugi
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
condivisa da SpinozaOriginariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioSecondo me il Franz ha confuso gender con tinder...
ma non è vero; io ho una bruttissima esperienza coi gender:
mi volevo sposa' con la Luisella, una brava ragazza timorata e illibata, ma quelli, sapendolo, m'hanno preso con la forza e costretto a guardare due volte tutta la filmografia di Ozpetek finché non mi sono convinto a farmi piacere il barbuto meccanico Alvaro di Gratosoglio.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
“La rete mi ha consentito…..”Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiocapisco l'imbarazzo nel vedere documentato il tuo santino che stringe benevolo la mano al criminale sanguinario, ma io non ci posso fare nulla;
non dovresti prendertela con me e attribuirmi pretese di superiorità, ma solo col fotografo che ha documentato una realtà vergognosa che disturba le tue favolette ipocrite;
tutt'altro; sto esattamente affermando che Woityla è stato un grande, grande reazionario, che ha commesso errori colossali - rimpianti da lui stesso, che ha affermato di non aver inteso spianare la strada al capitalismo globalizzato, come ha dovuto constatare;
oltre tutto, se tu fossi minimamente informato, sapresti che i vaticanisti considerano Francesco politicamente anti-Woityla, compatibilmente ai vincoli della figura di un papa;
anche perché nei fatti, durante il pontificato del santo la Chiesa ha vissuto la peggiore crisi di vocazioni della sua storia e troppi scandali, tra finanza e pedofilia, che le sono costate un impressionante emorragia di contributi da parte dei fedeli, soprattutto in Nord-America, dove la crisi è drammatica;
ma poi, persisti in questa nevrosi dell'interlocutore immaginario, con la ridicola pratica di attribuirmi simpatie per la Russia sovietica, quando avrà scritto centinaia di volte che i miei riferimenti del Novecento, i leader cui sono grato sono Roosevelt, Churchill, e poi i padri dell'Unità europea, Spinelli, Schuman, Adenauer, anche Helmut Schmidt...
alienato
a te, della vita reale, sembrano interessare i dettagli delle avventure sessuali dei vip, su cui sembri informatissimo;
io mi alieno con altro, grazie
e non sono costretto proprio a niente; per mia fortuna, la rete mi ha consentito di lavorare da casa e gestire i miei tempi come meglio credo, senza padroni, e persino di ritagliarmi un secondo lavoro;
non vengo certamente a raccontare a te i fatti miei della mia vita quotidiana di relazione, che ti lascio immaginare come più ti piace
comunque, al computer si imbrocca concretissima fi'a, e si trova anche l'amore, anche se a te dispiace; anzi, oggi, giorno di S. Francesco, è esattamente l'anniversario
il che, mi rende meno inconsolabile per la tua disistima
Ma fammi il piacere. Uno snob radical-chic che gioca a fare il progressista moderno al passo coi tempi....amate i vostri nemici
Comment
-
bene, prendo atto di questa argomentazione logica ed inoppugnabile e mi arrendoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa fammi il piacere. Uno snob radical-chic che gioca a fare il progressista moderno al passo coi tempi....
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiobene, prendo atto di questa argomentazione logica ed inoppugnabile e mi arrendo
Axe, se nelle prigioni vaticane ti fanno mancare l'Unità, Rolling Stone, ostriche e Sauternes, permettimi di inviarti un pacco.E’ assolutamente proibito uccidere o ferire un avversario che si arrende o che non può più prendere parte
al combattimento.
I feriti e i malati devono essere raccolti e curati dalla Parte in conflitto che li detiene in proprio potere. Il
personale sanitario e gli stabilimenti, i trasporti e le attrezzature sanitarie devono essere rispettati e protetti.
La croce rossa o la mezzaluna rossa su campo bianco sono il segno protettivo di queste persone e di questi
materiali e devono essere rispettati.
I combattenti che sono stati catturati e i civili che si trovano sotto l’autorità della parte avversaria hanno
diritto al rispetto della loro vita, della loro dignità, dei loro diritti personali e delle loro opinioni (politiche,
religiose ecc.). Devono essere protetti contro ogni forma di violenza e di rappresaglia. Hanno diritto a
scambiarsi notizie con le proprie famiglie e a ricevere aiuti materiali.
Tutti devono godere delle garanzie giuridiche fondamentali e nessuno può essere ritenuto responsabile di
un atto che non ha commesso. Nessuno può essere sottoposto a torture fisiche o mentali, a punizioni corporali
crudeli o degradanti o ad altri trattamenti simili
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
no, ove mai mi propinassero l'Unità o Rolling Stone dovresti rivolgerti al tribunale dell'Aia per i crimini internazionaliOriginariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioAxe, se nelle prigioni vaticane ti fanno mancare l'Unità, Rolling Stone, ostriche e Sauternes, permettimi di inviarti un pacco.
ma la cosa più divertente è che io di sicuro da quelle parti sarei raccomandatissimo, e verosimilmente in grado di far apparire l'interlocutore più eretico di me; questione di nascita
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
...di lapidiOriginariamente Scritto da meogatto Visualizza MessaggioI morti sono morti, non agiscono e non reagiscono, ovvio che tutto sia funzionale ai vivi per condizionarne l'operato e, in cio', i morti e cio' che evocano, e' materiale utilizzabilissimo.
La paura dell'ignoto e l'incertezza sono scalpelli in mano agli scultori.
Comment
-
Poi ti sei sposata?Originariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioBello fare l'anniversario il giorno di S. Francesco. Era il mio santo preferito. Da bambina volevo avere due figli e chiamarli Chiara e Francesco
Comment
-
.....ballando la RumbaOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio“La rete mi ha consentito…..”
Ma fammi il piacere. Uno snob radical-chic che gioca a fare il progressista moderno al passo coi tempi....
...o la Bumba
Comment
-
un pacco BimbaOriginariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioAxe, se nelle prigioni vaticane ti fanno mancare l'Unità, Rolling Stone, ostriche e Sauternes, permettimi di inviarti un pacco.
Comment
-
Mi ricordi una vecchia storiella che cominciava così: - Io so io, tu sei tu, chi è più fesso ? Io o tu?Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiono, ove mai mi propinassero l'Unità o Rolling Stone dovresti rivolgerti al tribunale dell'Aia per i crimini internazionali
ma la cosa più divertente è che io di sicuro da quelle parti sarei raccomandatissimo, e verosimilmente in grado di far apparire l'interlocutore più eretico di me; questione di nascita
-
Comment
-
inzommaOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiobeh, dai la Chiesa non colonizza più nessuno, almeno da una 50ina d'anni;"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Comment


Comment