Mascolinità e femminilità

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #181
    Vedi tutto l'affanno per ciò che definiscono "contro natura"! Poi i "ruoli"!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #182
      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
      Papa Francesco contro la teoria gender: è una colonizzazione culturale. Ma non è quello che fa la chiesa da 2000 anni?
      beh, dai la Chiesa non colonizza più nessuno, almeno da una 50ina d'anni;

      comunque, 'sta querra mondiale del gender è impressionante: non si sente parlar d'altro, sul tram, al mercato, al bar; tutti terrorizzati, e la polizia che deve fare servizio d'ordine all'uscita delle chiese in occasione dei matrimoni per impedire che torme di gender si infiltrino tra gli amici degli sposi per lanciare lustrini e paillettes al posto del riso, dopo che gli appostamenti davanti alle rispettive case e le citofonate minatorie notturne non hanno sortito l'effetto di dissuadere i futuri coniugi
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

        #183
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        beh, dai la Chiesa non colonizza più nessuno, almeno da una 50ina d'anni;

        comunque, 'sta querra mondiale del gender è impressionante: non si sente parlar d'altro, sul tram, al mercato, al bar; tutti terrorizzati, e la polizia che deve fare servizio d'ordine all'uscita delle chiese in occasione dei matrimoni per impedire che torme di gender si infiltrino tra gli amici degli sposi per lanciare lustrini e paillettes al posto del riso, dopo che gli appostamenti davanti alle rispettive case e le citofonate minatorie notturne non hanno sortito l'effetto di dissuadere i futuri coniugi
        Secondo me il Franz ha confuso gender con tinder...
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #184
          Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
          Secondo me il Franz ha confuso gender con tinder...
          condivisa da Spinoza

          ma non è vero; io ho una bruttissima esperienza coi gender:
          mi volevo sposa' con la Luisella, una brava ragazza timorata e illibata, ma quelli, sapendolo, m'hanno preso con la forza e costretto a guardare due volte tutta la filmografia di Ozpetek finché non mi sono convinto a farmi piacere il barbuto meccanico Alvaro di Gratosoglio.
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • meogatto
            Opinionista
            • 06/02/16
            • 5192

            #185
            La propaganda ha una sua efficacia e i pargoli non vanno piu' a loro

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #186
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              capisco l'imbarazzo nel vedere documentato il tuo santino che stringe benevolo la mano al criminale sanguinario, ma io non ci posso fare nulla;
              non dovresti prendertela con me e attribuirmi pretese di superiorità, ma solo col fotografo che ha documentato una realtà vergognosa che disturba le tue favolette ipocrite;


              tutt'altro; sto esattamente affermando che Woityla è stato un grande, grande reazionario, che ha commesso errori colossali - rimpianti da lui stesso, che ha affermato di non aver inteso spianare la strada al capitalismo globalizzato, come ha dovuto constatare;
              oltre tutto, se tu fossi minimamente informato, sapresti che i vaticanisti considerano Francesco politicamente anti-Woityla, compatibilmente ai vincoli della figura di un papa;

              anche perché nei fatti, durante il pontificato del santo la Chiesa ha vissuto la peggiore crisi di vocazioni della sua storia e troppi scandali, tra finanza e pedofilia, che le sono costate un impressionante emorragia di contributi da parte dei fedeli, soprattutto in Nord-America, dove la crisi è drammatica;

              ma poi, persisti in questa nevrosi dell'interlocutore immaginario, con la ridicola pratica di attribuirmi simpatie per la Russia sovietica, quando avrà scritto centinaia di volte che i miei riferimenti del Novecento, i leader cui sono grato sono Roosevelt, Churchill, e poi i padri dell'Unità europea, Spinelli, Schuman, Adenauer, anche Helmut Schmidt...


              alienato
              a te, della vita reale, sembrano interessare i dettagli delle avventure sessuali dei vip, su cui sembri informatissimo;
              io mi alieno con altro, grazie

              e non sono costretto proprio a niente; per mia fortuna, la rete mi ha consentito di lavorare da casa e gestire i miei tempi come meglio credo, senza padroni, e persino di ritagliarmi un secondo lavoro;

              non vengo certamente a raccontare a te i fatti miei della mia vita quotidiana di relazione, che ti lascio immaginare come più ti piace

              comunque, al computer si imbrocca concretissima fi'a, e si trova anche l'amore, anche se a te dispiace; anzi, oggi, giorno di S. Francesco, è esattamente l'anniversario

              il che, mi rende meno inconsolabile per la tua disistima
              “La rete mi ha consentito…..”



              Ma fammi il piacere. Uno snob radical-chic che gioca a fare il progressista moderno al passo coi tempi....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #187
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Ma fammi il piacere. Uno snob radical-chic che gioca a fare il progressista moderno al passo coi tempi....
                bene, prendo atto di questa argomentazione logica ed inoppugnabile e mi arrendo
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • nahui
                  Astensionista

                  • 05/03/09
                  • 21040

                  #188
                  Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                  bene, prendo atto di questa argomentazione logica ed inoppugnabile e mi arrendo
                  E’ assolutamente proibito uccidere o ferire un avversario che si arrende o che non può più prendere parte
                  al combattimento.
                  I feriti e i malati devono essere raccolti e curati dalla Parte in conflitto che li detiene in proprio potere. Il
                  personale sanitario e gli stabilimenti, i trasporti e le attrezzature sanitarie devono essere rispettati e protetti.
                  La croce rossa o la mezzaluna rossa su campo bianco sono il segno protettivo di queste persone e di questi
                  materiali e devono essere rispettati.
                  I combattenti che sono stati catturati e i civili che si trovano sotto l’autorità della parte avversaria hanno
                  diritto al rispetto della loro vita, della loro dignità, dei loro diritti personali e delle loro opinioni (politiche,
                  religiose ecc.). Devono essere protetti contro ogni forma di violenza e di rappresaglia. Hanno diritto a
                  scambiarsi notizie con le proprie famiglie e a ricevere aiuti materiali.
                  Tutti devono godere delle garanzie giuridiche fondamentali e nessuno può essere ritenuto responsabile di
                  un atto che non ha commesso. Nessuno può essere sottoposto a torture fisiche o mentali, a punizioni corporali
                  crudeli o degradanti o ad altri trattamenti simili
                  Axe, se nelle prigioni vaticane ti fanno mancare l'Unità, Rolling Stone, ostriche e Sauternes, permettimi di inviarti un pacco.
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #189
                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    Axe, se nelle prigioni vaticane ti fanno mancare l'Unità, Rolling Stone, ostriche e Sauternes, permettimi di inviarti un pacco.
                    no, ove mai mi propinassero l'Unità o Rolling Stone dovresti rivolgerti al tribunale dell'Aia per i crimini internazionali
                    ma la cosa più divertente è che io di sicuro da quelle parti sarei raccomandatissimo, e verosimilmente in grado di far apparire l'interlocutore più eretico di me; questione di nascita
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #190
                      Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                      I morti sono morti, non agiscono e non reagiscono, ovvio che tutto sia funzionale ai vivi per condizionarne l'operato e, in cio', i morti e cio' che evocano, e' materiale utilizzabilissimo.
                      La paura dell'ignoto e l'incertezza sono scalpelli in mano agli scultori.
                      ...di lapidi

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #191
                        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Bello fare l'anniversario il giorno di S. Francesco. Era il mio santo preferito. Da bambina volevo avere due figli e chiamarli Chiara e Francesco
                        Poi ti sei sposata?

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #192
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          “La rete mi ha consentito…..”



                          Ma fammi il piacere. Uno snob radical-chic che gioca a fare il progressista moderno al passo coi tempi....
                          .....ballando la Rumba...o la Bumba

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #193
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Axe, se nelle prigioni vaticane ti fanno mancare l'Unità, Rolling Stone, ostriche e Sauternes, permettimi di inviarti un pacco.
                            un pacco Bimba

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #194
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              no, ove mai mi propinassero l'Unità o Rolling Stone dovresti rivolgerti al tribunale dell'Aia per i crimini internazionali
                              ma la cosa più divertente è che io di sicuro da quelle parti sarei raccomandatissimo, e verosimilmente in grado di far apparire l'interlocutore più eretico di me; questione di nascita
                              Mi ricordi una vecchia storiella che cominciava così: - Io so io, tu sei tu, chi è più fesso ? Io o tu?-

                              Comment

                              • Tiberio
                                Opinionista
                                • 16/08/16
                                • 3530

                                #195
                                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                                beh, dai la Chiesa non colonizza più nessuno, almeno da una 50ina d'anni;
                                inzomma
                                "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                                Comment

                                Working...