Mascolinità e femminilità

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66028

    #121
    La Chiesa và ad annunciare Cristo a chiunque: Anche a sanguinari ed assassini. A dittatori come Videla, Castro, Jaruselski e Pinochet, senza distinzione. E nel contempo annuncia la Vita, Axe! Dal suo naturale sorgere al suo naturale spegnersi. Nel mezzo, c’è chiaramente un oceano. Un mare infinito di casi particolari, da vagliare con Discernimento e con Amore. Non certo col codice civile o con quello canonico….

    (e comunque, anche qui, per l'ennesima volta, si parla di una cosa e te viri sulla tua ossessione più grande: La Chiesa Cattolica!)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #122
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      La Chiesa và ad annunciare Cristo a chiunque: Anche a sanguinari ed assassini. A dittatori come Videla, Castro, Jaruselski e Pinochet, senza distinzione...
      (e comunque, anche qui, per l'ennesima volta, si parla di una cosa e te viri sulla tua ossessione più grande: La Chiesa Cattolica!)
      se tu ne citi la dottrina, è ovvio;
      ho mostrato solo una colossale incoerenza nell'atteggiarsi nei confronti di chi attenta alla "Vita";

      puoi annunciare Cristo a chi ti pare, ma se scomunichi chi procura aborti e non lo fai con i massacratori, e invece li vai a riconoscere in visita ufficiale, le persone giudicano e si fanno un'idea chiara:

      santosubito1.jpg

      john-paul-ii-and-pinochet.jpg
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #123
        Infatti a me non quadra molto.

        Comment

        • Yele
          abstract
          • 16/08/16
          • 6082

          #124
          Non quadra per niente.

          Comment

          • Yele
            abstract
            • 16/08/16
            • 6082

            #125
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Ma che risposta è? Cosa ci incastra Gesù in croce col dono dei bambini che concederebbe Dio e col fatto che nascono proprio da certi contesti?
            Cerca per favore di dare una risposta decente e coerente con l'argomento che ho sollevato.
            che pretese

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #126
              Vega, più che un argomento hai sollevato un tappeto polveroso.
              Se la Chiesa perdona i carnefici che si pentono ( questo e da vedere se veramente son pentiti) come i collusi americani perché Cristo in punto di morte, dopo essere stato massacrato ha perdonato tutti, c'è solo da dire una piccola inezia: Gesù era innocente, non si era non solo macchiato di sangue altrui ma non se l'era manco sognato, come quei carnefici dittatori. Come può un cristiano impegnato credere in quella farsa di abbraccio?
              Poi se la chiesa è stata sempre unita nel tempo, come si dice, perché Giovanni XXIII si è preso la responsabilità della tratta dei neri andando addirittura in Africa dove quei poveretti partivano per le Americhe, e non piuttosto: non era da fare né allora né mai; perché allora l'ha fatto, quando il Vangelo è sempre quello?
              Forse in quel periodo il ponte che avrebbe dovuto unire Terra e Cielo era crollato?
              Last edited by crepuscolo; 29-09-2016, 19:55.

              Comment

              • Tiberio
                Opinionista
                • 16/08/16
                • 3530

                #127
                Pinochet e Videla andavano condannati senza se e senza ma
                "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                Comment

                • Tiberio
                  Opinionista
                  • 16/08/16
                  • 3530

                  #128
                  Buenos Aires 23 febbraio 1999

                  Sig Giovanni Paolo II

                  Ci è costato diversi giorni assimilare la richiesta di perdono che Lei, Sig. Giovanni Paolo II, ha inoltrato in favore del responsabile di genocidio Pinochet.

                  Ci rivolgiamo a Lei come cittadino comune, perchè ci sembra aberrante che dalla sua poltrona di Papa in Vaticano, senza conoscere, senza avere sofferto sulla sua pelle la tortura con scariche elettriche, le mutilazioni e le violenze sessuali, abbia il coraggio di chiedere, in nome di Gesù Cristo, clemenza per l’assassino Pinochet.

                  Gesù è stato crocifisso e la sua carne è stata lacerata dai Giuda come Lei che oggi difende gli assassini.

                  Sig. Giovanni Paolo II, nessuna madre del Terzo Mondo che ha dato alla luce, allattato e curato con amore un figlio che è stato mutilato dalle dittature di Pinochet, Videla, Banzer, Stroessner, accetterà con rassegnazione la sua richiesta di clemenza.

                  Noi Madri ci siamo incontrate con Lei in tre occasioni, ma Lei non ha impedito i massacri, non ha alzato la voce in difesa delle nostre migliaia di figli durante quegli anni di terrore.

                  Adesso non abbiamo più dubbi su da quale parte sta Lei, ma sappia che malgrado il suo potere immenso, non potrà arrivare nè a Dio nè a Gesù.

                  Molti dei nostri figli si sono ispirati a Gesù nel loro impegno per il popolo.

                  Noi Membri dell’Associazione delle Madri di Plaza de Mayo, attraverso una preghiera immensa che arrivera’ al mondo, chiediamo a Dio che non perdoni Lei, Sig. Giovanni Paolo II, perchè Lei denigra la Chiesa del popolo che soffre. Lo facciamo in nome dei milioni di esseri umani che morirono e continuano a morire ad opera degli assassini che Lei difende e sostiene.

                  DICIAMO: SIGNORE NON PERDONARE GIOVANNI PAOLO II

                  Associazione Madri di Plaza de Mayo
                  Hebe Bonafini
                  presidentessa
                  (seguono firme)
                  "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #129
                    quella del perdono individuale è un'altra questione, più complessa sul piano dottrinario;

                    lo scandalo è stato politico e, al tempo stesso di incoerenza dottrinaria;

                    sul piano politico, la visita è stata una legittimazione politica del regime criminale; buono perché anticomunista e in quel frangente "amico"; si veda la cordialità delle circostanze, con apparizioni congiunte e tutto il festame;

                    sul piano dottrinario, l'omicida di migliaia di innocenti non ha ricevuto alcuna censura e scomunica, al contrario ci ciò che avveniva per un medico abortista;
                    non solo: una tempestiva scomunica dopo il golpe, in quel continente - ma all'epoca era papa Paolo VI - avrebbe inibito comportamenti analoghi, come quelli della Junta argentina;

                    ma si sa, l'America Latina, oltre ad essere un serbatoio di fedeli e dittatori cattolici, è stato anche il centro di tutte le porcherie e gli intrallazzi finanziari dello IOR; perciò, era buona prassi non impicciarsi di quei crimini, anche se qualche povero e coraggioso cane sciolto, come Romero, ha provato a fare qualcosa;
                    ma si è visto anche fine ha fatto, lasciato solo;
                    bruttissimi capitoli di storia...
                    Last edited by axeUgene; 29-09-2016, 21:18.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #130
                      Probabilmente Romero è morto come avrebbe voluto, da vero martire, mentre celebrava la messa e predicava Gesù Cristo. A me, come uomo e come cristiano, quella morte ha fatto molto riflettere, una morte indicata da Gesù lla dottrina , soprattutto dove il messaggio evangelico indica come I morte quella fisica a cui tutti siamo soggetti e la quale non è da temere; invece è molto da temere la II morte, quella spirituale e definitiva, perché dopo non ce ne sono più, simile alle vite dei video giochi:dentone che quando perdi sono finite, hai perso :.
                      Detto questo ed a parte gli scherzi, vi sembra giusto che un qualsiasi successore di Pietro possa aprire e chiudere a suo piacimento la porta d'ingresso al Paradiso, quando lo stesso Gesù più volte ribadisce che la porta è lui stesso?
                      Last edited by crepuscolo; 29-09-2016, 21:20.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66028

                        #131
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        se tu ne citi la dottrina, è ovvio;
                        ho mostrato solo una colossale incoerenza nell'atteggiarsi nei confronti di chi attenta alla "Vita";

                        puoi annunciare Cristo a chi ti pare, ma se scomunichi chi procura aborti e non lo fai con i massacratori, e invece li vai a riconoscere in visita ufficiale, le persone giudicano e si fanno un'idea chiara:

                        [ATTACH=CONFIG]28234[/ATTACH]

                        [ATTACH=CONFIG]28235[/ATTACH]
                        Niente…non ti entra papafidel.jpg



                        Me ne farò una ragione.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66028

                          #132
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Probabilmente Romero è morto come avrebbe voluto, da vero martire, mentre celebrava la messa e predicava Gesù Cristo. A me, come uomo e come cristiano, quella morte ha fatto molto riflettere, una morte indicata da Gesù lla dottrina , soprattutto dove il messaggio evangelico indica come I morte quella fisica a cui tutti siamo soggetti e la quale non è da temere; invece è molto da temere la II morte, quella spirituale e definitiva, perché dopo non ce ne sono più, simile alle vite dei video giochi:dentone che quando perdi sono finite, hai perso :.
                          Detto questo ed a parte gli scherzi, vi sembra giusto che un qualsiasi successore di Pietro possa aprire e chiudere a suo piacimento la porta d'ingresso al Paradiso, quando lo stesso Gesù più volte ribadisce che la porta è lui stesso?
                          E che cosa fa la Chiesa se non annunciare Gesù Cristo agli uomini? Anche a quelli più sanguinari?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #133
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Niente…non ti entra [ATTACH=CONFIG]28238[/ATTACH]



                            Me ne farò una ragione.
                            che c'entra Francesco con Castro nel XXI° secolo, dopo decenni di chiusura e condanna, un pregresso di confronto e nessuno sterminio, nonostante la dittatura..?

                            il santo è andato a legittimare un regime criminale come fosse uno stato normalissimo, senza alcun pregresso conflittuale o critica e presa di posizione; la visita ad uno stato amico;
                            ma è stato fatto lo stesso con gli altri regimi affini; vedi la lettera delle madri di plaza de Majo.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • Tiberio
                              Opinionista
                              • 16/08/16
                              • 3530

                              #134
                              “Al Generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa Signora Lucia Hiriart de Pinochet, in occasione delle loro nozze d’oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipotini, una benedizione apostolica speciale. Giovanni Paolo II”
                              "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #135
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                E che cosa fa la Chiesa se non annunciare Gesù Cristo agli uomini? Anche a quelli più sanguinari?
                                Cosa vuoi annunciare, ormai lo sanno tutti chi è; secondo te quando i dittatori facevano torturare ed ammazzare non conoscevano Gesù? E neanche i 10 comandamenti? Non puoi annunciare Gesù, che poi non si sa bene quale, a chi non gliene frega niente e va per la sua strada, forse alla fine era come Gesù aveva preannunciato a Pietro: quando sei giovane Pietro fai e vai dove vuoi, quando sarai su con gli anni, gli altri faranno per te, ossia non sarai più padrone della tua vita. A quel punto Pietyro ha continuato nella fede mentre i dittatori, poveri illusi, chiedono un perdono per essere in pace con la coscienza e con chi lo vorrebbe morto potrebbe ribattere: " Anche il Papa mi ha perdonato quindi a meno che non siate vendicativi dovete perdonarmi anche voi in nome di Gesù"; sinceramente a me questi pensieri fanno piangere. Di conseguenza i famosi dittatori non hanno tenuto affatto presente il famoso: "dente per dente". Che forse per te cono, il Dio del V. T. è diverso da quello del Nuovo?
                                Last edited by crepuscolo; 30-09-2016, 17:42.

                                Comment

                                Working...