Mascolinità e femminilità

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #76
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'uomo, anche quello non divinizzato come dici te,
    La questine non è sul divinizzato che poi la stada si biforca: divinizzato da chi? Da Dio o da me stesso? Io da me non di sicuro, non so te.
    Quando parlo non intendo quello che tu dici ma quello che dico io. E' chiaro il concetto?.
    Ma quello che adesso voglio dire è che la vita inizia con parto, con le doglie continua ed alla fine si nasce al mondo, anche per analogia in maniera spirituale, ne parlava Gesù; un bel bimbo dal nulla? o da qualcosa? comunque un bel bimbo. Il fatto però è che nel mio discorso esiste un aspetto spirituale che i laici convinti non possono concepire, allora spero che le cose si chiariscano tra noi. Non sono tutti come te, cono, appurato questo, devi capire che, per un Padre comune che abbiamo noi credenti, non dovrebbero esserci nella nostra mente esseri diversi dalla nostra vera essenza ( inteso come minori di cervello, di età, insomma in balia del Demonio umanizzato, insomma un'essenza minore che soffre; che il minorato soffra è evidente nonostante si nasconda dietro la maschera che dipinge il mondo) perché anche loro sentono, e forse di più, spesso in male non espresso, rimasto dentro, sono loro per natura i piccoli di Gesù; quindi compito di un buon o bravo cristiano è quello di rinunciare, a sé, cioè a mostrarci come di solito non siamo con gli altri, disponibili. Tu credi che queste cose non si vedono quando succedono? E sei sicuro che dietro c'è lo Spirito?
    Comunque ee tu hai voluto alzarmi ti ringrazio ma io non mi sento affatto divino; sapròà solo alla fine, o mia fine,allora capirò se ho ben lottato, come lotta il neonato che vuol venire al mondo, e come son felici i genitori se tutto va per il meglio.
    Una specie di parto metafisico.
    Last edited by crepuscolo; 22-09-2016, 16:34.

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #77
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      (...........................)
      Una specie di parto metafisico.
      un thread parte da un titolo ..poi é incredibile dove arriva..
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66037

        #78
        Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
        Veramente dai 12 ai 30 anni non si sa bene cos'abbia fatto, e si pensa che abbia viaggiato in India.
        Si, con Alpitour


        Ha fatto davvero la vita semplice di chiunque di noi, dice invece il Vangelo…



        “Partì dunque con loro e tornò a Nazaret e stava loro sottomesso. Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.” (Luca 2)
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66037

          #79
          Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
          Infatti, all'omosessuale dice che è fatto per incontrare il suo stesso sesso, e sempre "la natura" è.
          Qual è il titolo del topic, carissima? Dell’omosessualità e delle sue problematiche sono stati aperti nel tempo centinaia di altri topic. Qua si parla della bellezza e dell’armonia fra i due sessi. Di come la Vita si abbia a e si compia ESCLUSIVAMENTE per l’incontro di cellule maschili con cellule femminili….
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Yele
            abstract
            • 16/08/16
            • 6082

            #80
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Qual è il titolo del topic, carissima? Dell’omosessualità e delle sue problematiche sono stati aperti nel tempo centinaia di altri topic. Qua si parla della bellezza e dell’armonia fra i due sessi. Di come la Vita si abbia a e si compia ESCLUSIVAMENTE per l’incontro di cellule maschili con cellule femminili….
            a parte che anche gli omosessuali hanno figli (vedi il padre di Robert De Niro, solo per fare un esempio famoso), ma mi pare che il titolo sia "mascolinità e femminilità", cioè due categorie culturali che vengono appiccicate sulle persone talmente in modo arbitrario che si riesce a dire persino:
            "quella donna è poco femminile"
            "quell'uomo è effemminato"
            "quella donna è mascolina"
            "quell'uomo è poco virile"

            ma allora.... come fa una donna a non essere "femminile", in quanto persona di sesso femminile ?

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17963

              #81
              Perché scimmiotta l'uomo!
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #82
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Qua si parla della bellezza e dell’armonia fra i due sessi. Di come la Vita si abbia a e si compia ESCLUSIVAMENTE per l’incontro di cellule maschili con cellule femminili….
                sul dato biologico, partenogenesi e altre circostanze, provvederà Vega a puntualizzare, credo

                ma il tuo ragionamento biologico e materialista allora evidentemente include la bellezza e l'armonia di una donna, magari pure omosessuale, che fa incontrare le sue cellule femminili con quelle di una pluralità di uomini, magari facendo figli di tanti colori diversi; perché no ? la natura certamente approva, anche perché questo aumenta la variabilità genetica e le probabilità di sopravvivenza; e lo stesso vale a parti invertite
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17963

                  #83
                  Le vie della riproduzione sono infinite!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Yele
                    abstract
                    • 16/08/16
                    • 6082

                    #84
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Perché scimmiotta l'uomo!
                    Quale uomo ?
                    Se una donna "scimmiotta" (cosa intendi?) l'uomo effemminato, allora è femminile ?
                    Per essere femminile una donna deve scimmiottare l'uomo effemminato ? o è l'uomo effemminato che ha caratteristiche che si attribuiscono alla donna, quella femminile...? Perchè se la donna è mascolina (è perchè è mascolina ?) allora l'uomo che scimmiotta la donna mascolina è virile ?


                    Se ci fosse una relazione biunivoca e inequivocabile tra "mascolinità" e sesso maschile (e "femminilità" e sesso femminile) allora non esisterebbe l'uomo poco virile (o la donna poco femminile), non ti pare ?

                    Comment

                    • Yele
                      abstract
                      • 16/08/16
                      • 6082

                      #85
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      sul dato biologico, partenogenesi e altre circostanze, provvederà Vega a puntualizzare, credo

                      ma il tuo ragionamento biologico e materialista allora evidentemente include la bellezza e l'armonia di una donna, magari pure omosessuale, che fa incontrare le sue cellule femminili con quelle di una pluralità di uomini, magari facendo figli di tanti colori diversi; perché no ? la natura certamente approva, anche perché questo aumenta la variabilità genetica e le probabilità di sopravvivenza; e lo stesso vale a parti invertite
                      Anche perchè è "la natura" che ha fatto l'essere umano in grado di riprodursi in tutti i modi, anche quelli che chiamiamo "artificiali", solo perchè usiamo degli strumenti... ma l'essere umano sarebbe estinto se non usasse strumenti... strumenti per vestirsi, per costruire case, per curarsi, per tutto !

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17963

                        #86
                        Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                        Quale uomo ?
                        Se una donna "scimmiotta" (cosa intendi?) l'uomo effemminato, allora è femminile ?
                        Per essere femminile una donna deve scimmiottare l'uomo effemminato ? o è l'uomo effemminato che ha caratteristiche che si attribuiscono alla donna, quella femminile...? Perchè se la donna è mascolina (è perchè è mascolina ?) allora l'uomo che scimmiotta la donna mascolina è virile ?


                        Se ci fosse una relazione biunivoca e inequivocabile tra "mascolinità" e sesso maschile (e "femminilità" e sesso femminile) allora non esisterebbe l'uomo poco virile (o la donna poco femminile), non ti pare ?
                        Altri utenti avranno già capito la mia battuta ma se tu per caso non sai gli antefatti o non ti sei andata a leggere tutta la discussione o altre dove è venuto fuori un qualche discorso su chi sono l'uomo e la donna ed i ruoli è logico fraintendere.
                        Lo scimmiottare l'uomo da parte della donna al giorno d'oggi è uno dei cavalli di battaglia di cono!
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • Yele
                          abstract
                          • 16/08/16
                          • 6082

                          #87
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Altri utenti avranno già capito la mia battuta ma se tu per caso non sai gli antefatti o non ti sei andata a leggere tutta la discussione o altre dove è venuto fuori un qualche discorso su chi sono l'uomo e la donna ed i ruoli è logico fraintendere.
                          Lo scimmiottare l'uomo da parte della donna al giorno d'oggi è uno dei cavalli di battaglia di cono!
                          ...sì... in realtà avevo capito la tua battuta (anche se non so gli antefatti), però mi piace ricamarci sopra

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #88
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Lo scimmiottare l'uomo da parte della donna al giorno d'oggi è uno dei cavalli di battaglia di cono!
                            però, c'è anche un fondo di verità: vedi Hillary Clinton che si veste come Elton John
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • Yele
                              abstract
                              • 16/08/16
                              • 6082

                              #89
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              però, c'è anche un fondo di verità: vedi Hillary Clinton che si veste come Elton John

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17963

                                #90
                                Avere la passera o il pistolino difatti non ti fa essere in automatico l'angelo del focolare come pure il cavaliere forte e virile.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...