Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #766
    Non è che non sono vere: sono imparziali Laura! La Scienza ha una visione solo parziale e incompleta dell' uomo. Limitata alla sua dimensione fisica e corporale. La Bibbia và molto oltre! Te non sei soltanto ossa, muscoli e nervi, ma anche Anima, Spirito, impulsi interiori, aneliti di Vita, speranza, discernimento, Etica, Morale, Coscienza...
    L'Uomo riceve da Dio un'identità! Il più alto prelato della Chiesa Cattolica (Papa Francesco) parla addirittura di un DNA che Dio trasmette, singolarmente, a ciascuno di noi.

    Dio, ha detto il Pontefice, «ci ha dato l’identità: abbiamo la stessa identità di Dio, siamo figli di Dio. Siamo stati creati a sua immagine e somiglianza. «Prima di tutto ci ha dato il dna, cioè ci ha fatto figli, ci ha creati a sua immagine, a sua immagine e somiglianza, come lui». Ci ha dato l’amore: l’amore che incomincia qui, nell’uomo e nella donna».
    https://www.vatican.va/content/franc...ne-di-dna.html
    Last edited by conogelato; 01-11-2023, 10:26.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #767
      Cono stai semplicemente rispondendo riportando altre credenze. La scienza avrà conoscenze parziali ma le tue risposte sono solo piene di credenze. Le religioni non possono nè competere, nè essere affiancate, nè completare la scienza e le conoscenze raggiunte fino ad ora.
      Le religioni hanno visioni inventate sull'uomo, la natura, mondi ultraterreni e divinità.
      Tolti un attimo anima e spirito, nel senso religioso dei termini, gli impulsi interiori, l'etica, la coscienza, la morale sono prodotti umani dovuti al nostro cervello ed al nostro comportamento, cultura compresa. Da dimostrare che siano qualcosa di diverso o qualcosa che deriva oltre la sfera fisica e mentale umana.

      Le arrampicate sugli specchi sul Dna per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, te li puoi risparmiare. Tentativi infantili e ridicoli anche quelli del tuo Papa, sempre inventati, per dare una parvenza di serietà e modernità alla religioni infilando termini scientifici ai raccontini fantastici della Bibbia. Che tristezza infinita.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #768
        Se fossero prodotti del cervello, ci comporteremmo tutti allo stesso modo, no? Invece ognuno, singolarmente, in base al proprio Carattere, in base alla propria Indole, Coscienza, Morale, Etica....vive, sceglie ed agisce. Altro che raccontini fantastici! La Bibbia ci descrive esattamente come siamo. Ha una visione dell'Uomo largamente superiore, Laura. Perché mai tutte le domeniche in mondovisione ci si collega con Piazza San Pietro per ascoltare il Papa? Uno che racconta storielle o uno che ha una Parola autorevole al riguardo?
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Breakthru
          Opinionista

          • 30/04/19
          • 5135

          #769
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

          Dio, ha detto il Pontefice, «ci ha dato l’identità: abbiamo la stessa identità di Dio, siamo figli di Dio. Siamo stati creati a sua immagine e somiglianza. «Prima di tutto ci ha dato il dna, cioè ci ha fatto figli, ci ha creati a sua immagine, a sua immagine e somiglianza, come lui». Ci ha dato l’amore: l’amore che incomincia qui, nell’uomo e nella donna».
          https://www.vatican.va/content/franc...ne-di-dna.html
          Prima di tutto ci ha dato il dna
          In che senso? Letterale o è una metafora?

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #770
            Ma questi le sparano a raffica, così, tanto per buttare fiumi di parole. I discorsi senza senso si sprecano.
            Dio avrebbe il DNA.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Breakthru
              Opinionista

              • 30/04/19
              • 5135

              #771
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Ma questi le sparano a raffica, così, tanto per buttare fiumi di parole. I discorsi senza senso si sprecano.
              Dio avrebbe il DNA.

              qui sta il punto!

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #772
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Se fossero prodotti del cervello, ci comporteremmo tutti allo stesso modo, no? Invece ognuno, singolarmente, in base al proprio Carattere, in base alla propria Indole, Coscienza, Morale, Etica....vive, sceglie ed agisce. Altro che raccontini fantastici! La Bibbia ci descrive esattamente come siamo. Ha una visione dell'Uomo largamente superiore, Laura. Perché mai tutte le domeniche in mondovisione ci si collega con Piazza San Pietro per ascoltare il Papa? Uno che racconta storielle o uno che ha una Parola autorevole al riguardo?
                Perché continui a ripetere le stesse domande di merda ogni volta e dopo che ti sono state date le risposte?

                Cosa significa se fosse il cervello ci comporteremmo tutti allo stesso modo?
                Avere un cervello non implica che siamo fatti con lo stampo. Tu da padre di due medici dovresti sapere queste cose.
                Lo sai no che anche il Dna c'entra, i geni?
                I medici, gli psichiatri e gli psicologi lo sanno benissimo che esistono personalità ed indoli diverse, per questioni di genere, di geni, di ormoni, di esperienze di vita diverse e cultura.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #773
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Ma questi le sparano a raffica, così, tanto per buttare fiumi di parole. I discorsi senza senso si sprecano.
                  Dio avrebbe il DNA.
                  Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                  qui sta il punto!
                  Calma, calma....é sempre e soltanto, come dicevo

                  [QUOTE=restodelcarlino;1857022]
                  a proposito di "Tecnica della comunicazione conodaempolesca"
                  ......Si tratta de "Il disco rotto" ........
                  "Il disco rotto" consiste nel ripetere, instancabilmente, la stessa argomentazione. Immutabilmente. Come, appunto, un disco rotto. Quale che possa essere l'argomentare altrui.

                  "Disco rotto": come "luogo", sarebbe usato correttamente, perché é adatto sia per un dibattito orale quanto letterario. Il problema é che l'argomentazione conodaempolesca é traballante sia come contenuto che come logica. Non solo: spesso e volentieri, contradittoria. Quindi, autolesionista.
                  /QUOTE]

                  In sostanza, abbiamo un "disco rotto" che si ripete instancabilmente...insomma: "conodaempoli duracell"


                  Fatevene una ragione
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #774
                    Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                    qui sta il punto!
                    O magari, fra le righe, anche il Papa ci sta dicendo che dio è un alieno che ci ha creati o ingegnerizzati con il Dna
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #775
                      [QUOTE=restodelcarlino;1857742]Calma, calma....é sempre e soltanto, come dicevo

                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                      a proposito di "Tecnica della comunicazione conodaempolesca"
                      ......Si tratta de "Il disco rotto" ........
                      "Il disco rotto" consiste nel ripetere, instancabilmente, la stessa argomentazione. Immutabilmente. Come, appunto, un disco rotto. Quale che possa essere l'argomentare altrui.

                      "Disco rotto": come "luogo", sarebbe usato correttamente, perché é adatto sia per un dibattito orale quanto letterario. Il problema é che l'argomentazione conodaempolesca é traballante sia come contenuto che come logica. Non solo: spesso e volentieri, contradittoria. Quindi, autolesionista.
                      /QUOTE]

                      In sostanza, abbiamo un "disco rotto" che si ripete instancabilmente...insomma: "conodaempoli duracell"


                      Fatevene una ragione
                      Il Papa ed il Dna però è nuova. Non è solo la ripetizione da parte di Cono delle sue solite domande e copia-incolla. Ogni tanto appaiono anche i deliri più in alto di Cono

                      Che poi a partire dai batteri in su, tutti hanno Dna ed Rna, anche i virus. Sono figli di Dio anche loro?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #776
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        O magari, fra le righe, anche il Papa ci sta dicendo che dio è un alieno che ci ha creati o ingegnerizzati con il Dna
                        Prima di tutto ci dice che dio è organico
                        Last edited by Breakthru; 02-11-2023, 10:44. Motivo: mancava un h

                        Comment

                        • Breakthru
                          Opinionista

                          • 30/04/19
                          • 5135

                          #777
                          Comunque, se fosse letterale è il PAPA che ha parlato, c'è quella cosa dell'infallibilità in materia di fede

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #778
                            L'unica scappatoia è che parli di un DNA simbolico, nel senso di caratteristiche spirituali simili a Dio.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #779
                              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                              Comunque, se fosse letterale è il PAPA che ha parlato, c'è quella cosa dell'infallibilità in materia di fede
                              ...Che pero' conogelatodaempoli non ha commemorato il 18 luglio, preferendo ricordare Enzo Ciotti...piuttosto che la costituzione dogmatica "Pastor Aeternus" di Pio IX nel 1870, che sanciva i dogmi del primato e della infallibilità papale – frutto del Concilio Vaticano I.
                              Ah, se non ci fossi stato io a ricordargli quella data storica fondamentale...
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #780
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Perché continui a ripetere le stesse domande di merda ogni volta e dopo che ti sono state date le risposte?

                                Cosa significa se fosse il cervello ci comporteremmo tutti allo stesso modo?
                                Avere un cervello non implica che siamo fatti con lo stampo. Tu da padre di due medici dovresti sapere queste cose.
                                Lo sai no che anche il Dna c'entra, i geni?
                                I medici, gli psichiatri e gli psicologi lo sanno benissimo che esistono personalità ed indoli diverse, per questioni di genere, di geni, di ormoni, di esperienze di vita diverse e cultura.
                                Rifletti: Quando, leggendomi, tu Vega provi rabbia oppure odio...i tuoi sono moti dell'Anima: i tuoi occhi leggono, il tuo cervello elabora ma è il tuo animo che prova quei sentimenti. È la tua Coscienza che ti impedisce di uccidermi. Se non ascoltassi la tua Coscienza lo faresti. Interviene sempre la nostra Coscienza fra il pensiero e l'azione. La nostra Etica, la nostra Morale. "Sei un incosciente, sei un immorale!" Quante volte definiamo così chi si comporta in un certo modo?
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...