I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #181
    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È tutto energia , cambia aspetto solamente , anche Misterx è composto di energia e quando schiatti i tuoi atomi di energia di che sono uniti e danno forma al tuo corpo ritornano in libertà e potranno poi comporre un'altra forma....e detto tra noi speriamo meglio di prima ..
    Ahahahahahahaha te l’ha tirata Jo

    Si, ho comunque compreso e condivido quel che vuoi dire, Michele. In ogni caso ciò che sogniamo fa parte di noi. Guai a sottovalutare o sottostimare quel che sogniamo.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #182
      Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
      riprendiamo forma cosí alla cazzo o in un´entitá predestinata dal proprio karma?
      no perché c´é gente che pensa di trovare 17 vergini nell´aldilá eh
      questo è un argomento che meriterebbe essere discusso , ma temo che fra scetticismo o indottrinamento non si superano i due o tre post , ci ha provato Ter in religione perchè ha a che fare con l'Astrologia ...seria , ma è stata smantellata immediatamente

      leggo che è molto preparata e ne avrebbe da dire peccato non si presti attenzione a sufficenza e si scada subito sul banale e ridicolo ma cervelli che capitano quì scivolano via come una saponetta bagnata

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #183
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        ...Guai a sottovalutare o sottostimare quel che sogniamo.
        spesso i nostri sogni sono la libertà dei nostri pensieri confinati da barriere , nel sogno la mente si prende lo spazio che gli serve e si sogna in modo incomprensibile e senza logica , come un cavallo impazzito in libertà dopo la prigionia , se ti capita di sognare elefanti a pallini rosa significa questo

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #184
          Ho sognato che un vecchio amico mi dava appuntamento in pizzeria per una rimpatriata e poi niente, mi dava buca Io mi prendevo una birra e tornavo a casa volando, da brava strega
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #185
            altro sogno strano...... per fortuna non sexy!!

            Mi trovavo in una stanza, seduto e circondato da serpenti velenosi. Non ero preoccupato, anzi, piuttosto tranquillo perchè ero immune al loro veleno. I serpenti si avvicinavano ma non mi mordevano perché sapevano che era inutile. La cosa va avanti per un pò, quando ad un certo punto da un buco entra un serpente tutto colorato tipo arlecchino. Io non ci faccio tanto caso, finché lui non mi fissa e si avvicina. A quel punto mi viene in panico perché per tutti gli altri serpenti presenti nella stanza sono sicuro di essere immune, per questo, evidentemente diverso dagli altri e di mille colori, non so se sono immune. Mi fissa e si avvicina, mentre mi faccio piccolo e mi accosto alla parete. Nella stanza non esiste una porta o una finestra dalla quale possa uscire, ne un appiglio dove arrampicarmi per sfuggire al serpente colorato. Sono alla sua mercé... e.... mi sveglio, molto agitato, naturalmente.

            Che vorrà dire, che le mie certezze vengono meno???

            Boh!!!
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #186
              Il serpente in genere simboleggia la cattiveria, la maldicenza. Tu ti senti immune da queste cose, forse nel tuo ambiente hai imparato a destreggiarti, ma sembra che si prospetti una situazione nuova che ti spaventa.
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #187
                ammazzate Bumble altro che sogno questo é un incubo!
                prossima volta allunga la mano verso la mogliettina e torna subito nella realtá..
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #188
                  Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                  Il serpente in genere simboleggia la cattiveria, la maldicenza. Tu ti senti immune da queste cose, forse nel tuo ambiente hai imparato a destreggiarti, ma sembra che si prospetti una situazione nuova che ti spaventa.
                  Probabilmente è così. L'impressione è che questo anno sia cominciato male, da un punto di vista lavorativo. Un nostro cliente ha terminato un contratto e quindi farà sentire la sua assenza questo nuovo anno. L'anno scorso aveva fatto approdare più di 40 navi, grazie alle commesse del contratto. Le navi militari tedesche sono rientrate in patria, altri circa 30 approdi in meno. Infine un altro cliente perso per circostanze ancora ignote, altri 10 approdi l'anno.... francamente sono preoccupato!! La paura è che se quest'anno ci sarà un calo molto evidente, i titolari ricominceranno a lamentarsi e a pretendere di risparmiare sui costi, che tradotto vorrà dire niente straordinari e addirittura contratti di solidarietà, come è già accaduto. Ecco forse la spiegazione del sogno.... molti serpenti = molte navi, quindi molta stanchezza ma anche qualche soldo in più e soprattutto niente titolari che si lamentano e che piangono miseria e quindi.... più tranquillità da un punto di vista economico..... poche navi = meno stress da lavoro, ma niente straordinari e soprattutto paura di lamentele, se non addirittura riduzioni di ore di lavoro e di soldi in busta paga.... da qui forse il serpente solitario e "colorato" che "minaccia" la mia "stabilità".

                  Almeno, queste sono le mie preoccupazioni di questi giorni!!


                  Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                  ammazzate Bumble altro che sogno questo é un incubo!
                  prossima volta allunga la mano verso la mogliettina e torna subito nella realtá..
                  Non ci crederai, ma quando mi sveglio di notte è la prima cosa che faccio. Cerco protezione abbracciandola, specie se provo momentanei attimi di angoscia o panico provocati da incubi.
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #189
                    Ultimamente sogno spesso i miei cari, sono sogni molto belli e consolatori.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #190
                      Mamma mia che sogno Bumble!!! Mi ricorda quando io da bambina sognavo i ragni e altri insetti, che da sempre mi terrorizzano. Fortuna crescendo non è più capitato... Mi spaventa meno sognare di essere inseguita da qualcuno che mi vuole ammazzare piuttosto che sognare di essere circondata dai ragni!!!
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #191
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Mamma mia che sogno Bumble!!! Mi ricorda quando io da bambina sognavo i ragni e altri insetti, che da sempre mi terrorizzano. Fortuna crescendo non è più capitato... Mi spaventa meno sognare di essere inseguita da qualcuno che mi vuole ammazzare piuttosto che sognare di essere circondata dai ragni!!!
                        Quando sogno insetti che mi cadono addosso, tipo ragni, scarafaggi, ecc., il giorno dopo succede qualcosa di brutto.
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #192
                          non ho mai sognato una/o di voi ,sará per via della distanza.. boh
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #193
                            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                            altro sogno strano...... per fortuna non sexy!!

                            Mi trovavo in una stanza, seduto e circondato da serpenti velenosi. Non ero preoccupato, anzi, piuttosto tranquillo perchè ero immune al loro veleno. I serpenti si avvicinavano ma non mi mordevano perché sapevano che era inutile. La cosa va avanti per un pò, quando ad un certo punto da un buco entra un serpente tutto colorato tipo arlecchino. Io non ci faccio tanto caso, finché lui non mi fissa e si avvicina. A quel punto mi viene in panico perché per tutti gli altri serpenti presenti nella stanza sono sicuro di essere immune, per questo, evidentemente diverso dagli altri e di mille colori, non so se sono immune. Mi fissa e si avvicina, mentre mi faccio piccolo e mi accosto alla parete. Nella stanza non esiste una porta o una finestra dalla quale possa uscire, ne un appiglio dove arrampicarmi per sfuggire al serpente colorato. Sono alla sua mercé... e.... mi sveglio, molto agitato, naturalmente.

                            Che vorrà dire, che le mie certezze vengono meno???

                            Boh!!!
                            Di primo acchito direi di si: Che il significato sia quello. Ti senti spesso invincibile, ma la realtà ti sta dicendo che non lo sei. Qualche fatto che ti è accaduto di recente ti ha quantomeno interrogato.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #194
                              Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                              non ho mai sognato una/o di voi ,sará per via della distanza.. boh
                              si è la distanza , infatti le vicine esempio dark la sogno spesso , forse perchè incide maggiormente con le mie sensazioni e mi rivendo in lei nel mio passato , mentre efua più lontana fatico un pò

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70497

                                #195
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                si è la distanza , infatti le vicine esempio dark la sogno spesso , forse perchè incide maggiormente con le mie sensazioni e mi rivendo in lei nel mio passato , mentre efua più lontana fatico un pò
                                Davvero mi sogni spesso?
                                Che onore!!! Neppure a me è mai capitato di sognare qualcuno di voi.
                                Ma ho anche notato che i miei sogni sono per lo più popolati da sconosciuti, difficilmente sogno persone che conosco.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...