Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

Da Repubblica:
https://www.repubblica.it/moda-e-bea...nia-299677296/

Stefania: "Ho tradito mio marito per dare sfogo alle mie fantasie sessuali e così ho salvato il mio matrimonio"

ma seriamente ... ?
Sono passita (ovvero sono stata soggetto passivo) della situazione da cui la cit. soprastante.
E seriamente, NO.
Le corna fatte (e anche ricevute) per noia sono anche peggio di quelle fatte sul serio - mi piacerebbe capire la differenza tra tradimento per disamore e tradimento per noia: c'è un punteggio diverso? Quali farebbero meno male e quali avrebbero minor influenza sul rapporto di coppia? -.
Sono piuttosto drastica sulla faccenda: se si ama non si va a pascolare altrove, se si sta in coppia è perchè si sta bene assieme.
Le vie di mezzo non mi sono mai piaciute.
La prima volta si può anche perdonare... ma la reiterazione è un'ottima cartina di tornasole per capire cosa ci si sta a fare in coppia con l'altro. E per quel che ho visto (e sperimentato io) il salto del fosso crea nervosismo e dipendenza aumentando la tensione in caso di astinenza prolungata causa carenza di pascolo o eccesso di sorveglianza del recinto domestico.
Di certo ci sono casi particolari che abbisognano di tempo (ovvero tempi tecnici) per addivenire a una conclusione della relazione, ma è solo una dilazione di tempo, purtroppo.