Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Sono passita (ovvero sono stata soggetto passivo) della situazione da cui la cit. soprastante.
E seriamente, NO.
Le corna fatte (e anche ricevute) per noia sono anche peggio di quelle fatte sul serio - mi piacerebbe capire la differenza tra tradimento per disamore e tradimento per noia: c'è un punteggio diverso? Quali farebbero meno male e quali avrebbero minor influenza sul rapporto di coppia? -.
Sono piuttosto drastica sulla faccenda: se si ama non si va a pascolare altrove, se si sta in coppia è perchè si sta bene assieme.
Le vie di mezzo non mi sono mai piaciute.
La prima volta si può anche perdonare... ma la reiterazione è un'ottima cartina di tornasole per capire cosa ci si sta a fare in coppia con l'altro. E per quel che ho visto (e sperimentato io) il salto del fosso crea nervosismo e dipendenza aumentando la tensione in caso di astinenza prolungata causa carenza di pascolo o eccesso di sorveglianza del recinto domestico.
Di certo ci sono casi particolari che abbisognano di tempo (ovvero tempi tecnici) per addivenire a una conclusione della relazione, ma è solo una dilazione di tempo, purtroppo.
Si possono fare gli applausi a scena aperta? Te li faccio, Astrid!

Qua non si vuol capire cosa si intenda per Amore, per Relazione e per Coppia. In discussione non ci sono le libere scelte di ognuno. Papa Francesco (non scrivete più Cono) è chiarissimo in questo. Non fa un discorso "religioso" o fideistico: Ma esistenziale!!! La felicità non sta nel non avere problemi. Sta nell'affrontarli insieme. Giorno per giorno. Amando e sovvenendo l'Altro per quello che è, non per quello che vorremmo che fosse.