A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iroel
    morto di carisma
    • 08/02/10
    • 2874

    #21211
    No penso che la natura sia in sostanza un aborto: piatta, stupida e incompleta. Ma che l'imperfezione acquista valore solo come complessità aggiunta nella rua ripetizione, che non è naturale ma culturale. Aggiungiamo al mondo perché il mondo non esiste.

    Come ti sei sentita quando gli hai dato il numero e non ha chiamato o se sei quello che ha ricevuto il numero: perché non hai chiamato?

    Comment

    • Rudra
      Opinionista
      • 11/04/10
      • 2042

      #21212
      Non ho chiamato per pigrizia e perchè conoscevo già tutte le fasi.
      nell'altro ruolo di solito do il numero se vedo interesse certo, non deve essere piacevole chiamare qualcuno se sai di non esser desiderato


      Perchè la cultura spesso ha il potere di far sentire superiori e" razzisti" in un certo senso?

      Comment

      • iroel
        morto di carisma
        • 08/02/10
        • 2874

        #21213
        Non è la cultura è qualsiasi differenza che può essere un punto d'orgoglio.
        C'è chi si sente superiore proprio perché di cultura non ne ha.

        Hai mai compreso le ragioni dell'anti-intellettualismo oltre al ridurle ad un risentimento?

        Comment

        • Rudra
          Opinionista
          • 11/04/10
          • 2042

          #21214
          Si, spesso combattendo con il mio modo errato e assoluto di vedere le cose

          hai mai pensato al perchè a volte i potenti vedono con disprezzo la conoscenza e pensano che siano solo le vittime ad averne bisogno?

          Comment

          • iroel
            morto di carisma
            • 08/02/10
            • 2874

            #21215
            Non penso che i potenti vedano con disprezzo la conoscenza. Nè che questa sua pericolosa per potere.
            Credo che quando i potenti la disprezzano riflettano di più lo stile di vita di chi li sostiene.

            hai mai pensato che sia il potere a dover esser salvato dagli uomini e non gli uomini dal potere?

            Comment

            • Rudra
              Opinionista
              • 11/04/10
              • 2042

              #21216
              Si ci ho pensato spesso in merito al masochismo della massa

              Hai mai pensato che simbolo di un potentato saldo e durevole debba essere la fioritura delle arti e del pensiero?

              Comment

              • iroel
                morto di carisma
                • 08/02/10
                • 2874

                #21217
                Originariamente Scritto da Rudra Visualizza Messaggio
                Si ci ho pensato spesso in merito al masochismo della massa

                Hai mai pensato che simbolo di un potentato saldo e durevole debba essere la fioritura delle arti e del pensiero?
                Non penso che sia necessario. Quando le fondamenta del proprio potere politico ed economico sono decentrate rispetto alla popolazione che si controlla basta applicare soluzioni d'ordine pubblico per mantenersi stabili. E' la ragione per cui nazioni come gli emirati arabi non hanno bisogno di nessuno sviluppo culturale per assicurarsi il potere.

                Per

                Comment

                • Baboulenka
                  Opinionista
                  • 25/01/09
                  • 14527

                  #21218
                  In realtà no, nel senso che ci sono nuove forme di cultura, e molte possibilità di accrescere le proprie conoscenze. Il punto è che mentre prima veniva considerato normale che vi fossero delle persone molto istruite e delle persone per niente istruite, oggi ci stupisce che la maggior parte degli individui preferisca l'ignoranza.


                  Secondo te siam in un periodo di decadimento culturale? Se si, perchè non aprire un 3d invece di usare questo spazio di conversazione?

                  I solemnly swear that i am up to no good...

                  Comment

                  • iroel
                    morto di carisma
                    • 08/02/10
                    • 2874

                    #21219
                    Perchè non lo penso.

                    Fumi? E cosa?

                    Comment

                    • Baboulenka
                      Opinionista
                      • 25/01/09
                      • 14527

                      #21220
                      Lucky strike blu.

                      Tu?

                      I solemnly swear that i am up to no good...

                      Comment

                      • iroel
                        morto di carisma
                        • 08/02/10
                        • 2874

                        #21221
                        Chesterfield rosse o golden virginia.

                        Birra preferita?

                        Comment

                        • Baboulenka
                          Opinionista
                          • 25/01/09
                          • 14527

                          #21222
                          Weisses alla spina.

                          La tua?

                          I solemnly swear that i am up to no good...

                          Comment

                          • alys
                            les jeux sont faits
                            • 19/09/09
                            • 9589

                            #21223
                            Heineken


                            Genere di film preferito?

                            Moderatore Cucina
                            Moderatore Sesso e Sentimenti
                            Moderatore Spazio Libero Sfogo



                            Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                            (F. Pessoa)

                            Comment

                            • Caim
                              Insonne-Mente
                              • 03/02/10
                              • 2283

                              #21224
                              Tanti...

                              Un film che non ti stanchi mai di guardare?
                              [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                              Vivo quel lato nascosto che

                              Comment

                              • iroel
                                morto di carisma
                                • 08/02/10
                                • 2874

                                #21225
                                essere john malkovich e sonatine

                                tu?

                                Comment

                                Working...