A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #53401
    Spesso resto al mare fino al tramonto ed oltre, il più delle volte da solo giacché gli altri hanno famiglia e tornano a casa per cena...
    ...più raramente ceno fuori o giretto con gli amici, chiaramente se capita qualche festa danzante mi ci fiondo senza esitare
    ...e tu?
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Kanyu
      *

      • 10/05/19
      • 23129

      #53402
      Nei bei tempi andati (pre-covid) le mie serate del fine settimana erano quasi sempre uguali: grigliata al sabato sera, domenica tutto il giorno al lago. Oppure domeniche di pesca, di gioco e sport o in giro per i colli, in montagna o città d'arte. Sempre in compagnia di amici ovviamente. Spero che tutto torni presto come prima per ricominciare.

      Adesso che abbiamo per la testa la guerra ci pensi ancora alla pandemia? Come sarà secondo te il prossimo autunno?
      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #53403
        Come molti sanno ho sempre affrontato la pandemia con lo spirito del transurfing, non sono mai andato in cerca di disgrazie ma nemmeno ho rinunciato a vivere per paura di morire (cit) eccetto i primi giorni quando avevo ancora un filo di fiducia nei media ed in chi dovrebbe tutelarci. La guerra purtroppo è tutt'altra cosa...
        ...il prossimo autunno forse avremo il vaiolo delle scimmie a sostituire il covid giacché ormai ci hanno avviato su quella strada, di lockdown, vaccini e grinpas.....ma come al solito spero vivamente di sbagliarmi
        ...nelle tue opinioni hai più dubbi o certezze?
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12129

          #53404
          Certezze sicuramente! Perchè quando dico o scrivo qualcosa ne sono profondamente convinta.

          Come passi i primi 10 minuti della tua giornata?
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #53405
            Tentando di sbrandarmi...
            ...e prima di addormentarti cosa fai? Leggi, mediti, navighi etc...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Spirit
              Opinionista
              • 17/07/21
              • 2821

              #53406
              Leggo e/o sto su Internet

              Quale parte del tuo corpo ti dà più problemi?
              “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
              (S. Lec)

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #53407
                Va a periodi, attualmente c'ho una lieve tendinite alla spalla sinistra per fortuna in attenuazione, l'anno scorso invece avevo un dolore alla gamba che mi impediva di correre [ma mi ha fatto riscoprire la bicicletta ,] 9 anni fa stavo male dentro per una delusione d'amore etc...
                ...ti fidi ciecamente di quello che ti dice il dottore, o prima di aprire un mutuo in farmacia valuti altre possibilità?
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Doppio
                  Superstite
                  • 04/08/10
                  • 4917

                  #53408
                  Non vedo spesso medici, ma se ci vado il linea di massima mi fido, altrimenti stavo a casa.

                  Appena sveglio cosa fai?
                  Non avete ancora visto niente

                  Moderatore droghe

                  Comment

                  • Spirit
                    Opinionista
                    • 17/07/21
                    • 2821

                    #53409
                    Vado al bagno, poi do da mangiare alla micia.

                    Qual è per te lo stato (gli stati) nel mondo in cui la parola DEMOCRAZIA riveste ancora un vero significato?
                    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                    (S. Lec)

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #53410
                      Boh non saprei, forse qualcuno qua nel nord Europa ma probabilmente al 100% nessuno, ma lascio la risposta a chi ne sa di più...
                      ...com'è stata la tua esperienza scolastica in genere? Dalla prima elementare fino alla laurea_diploma_pala & piccone etc....
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #53411
                        Mah, non sono mai stato un gran studente, ero disordinato e disattento e me la sono sempre cavata per il rotto della cuffia. L'università non l'ho mai finita (ma qua è tutta un'altra storia).

                        Tu hai dei bei ricordi della scuola, a parte lo studio?
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #53412
                          In sintesi, elementari benino anche se avevamo una maestra del Sud un pò, diciamo, integralista...
                          ...alle medie ero più o meno come te, arrancavo e sono sempre passato per il buco della serratura come mi dicevano i prof allora
                          ...al biennio ho imparato diverse cose sia pratiche che di casi umani, sfortunatamente al fine di fare curriculum non mi è servito una beata minchia
                          ...ed ora qualcun altro vuole raccontare i suoi aneddoti scolastici?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12129

                            #53413
                            Ti voglio raccontare dei miei esami di maturità che sono stati i giorni più belli della mia vita!
                            Ho portato una tesina sul pittore futurista Giacomo Balla e agli esami orali la prof.ssa di storia dell'arte talmente che se ne accorse che quella tesina l'ho fatta con il cuore che mi fece commentare i disegni dedicati a tutti i suoi quadri uno alla volta, poi dopo la prof.ssa di francese che era la bellezza personificata mi interrogò, ma non come una candidata qualsiasi ma come una cara amica e con un sorriso angelico che non dimenticherò mai!

                            Ci sono cose belle che però non hai mai fatto?
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #53414
                              Oddio adesso così mi viene a mente un lungo viaggio in capo al mondo, ma ce ne saranno certamente di altre...
                              ...ti è mai capitato, col favore del vento, di sentire i discorsi dei vicini di ombrellone che invece credevano non li sentisse nessuno?
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Kanyu
                                *

                                • 10/05/19
                                • 23129

                                #53415
                                No, però una volta in un campeggio sul lago di Como, avevo davanti a me uno svizzero di stazza piuttosto imponente che ogni due passi tirava una scoreggia da tramortire i passeri che stazionavano sugli alberi, e sto tizio pensava assolutamente di essere solo su quel sentiero esterno il residence

                                Cosa dà più significato alla tua vita?
                                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                                Comment

                                Working...