A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21449

    #53476
    Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Sì, perché oramai abbiamo fatto tutto; cresima, comunione, ginnasio,
    liceo, esami universitari, tesi, esame di stato, ci resta solo il deserto del Gobi.


    Te lo faresti a piedi il deserto del Gobi?
    Ho dovuto googlare perché non sapevo dove fosse esattamente, ordunque così ad occhio non mi attira sai, perlomeno non di percorrerlo a piedi...
    ...ed un lungo pellegrinaggio a piedi tipo la via francigena lo faresti? Di dormire nei conventi etc...
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #53477
      Assolutamente si


      Hai mai fatto un'esperienza di questo tipo?
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Spirit
        Opinionista
        • 17/07/21
        • 2821

        #53478
        In alcuni incubi notturni.

        Da quanto tempo non ascolti una messa? Astenersi Cono...
        “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
        (S. Lec)

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #53479
          Dal 9 Aprile, funerale di mia madre.

          Da quanto tempo non ti confessi?
          (Io dal mio matrimonio, 22 anni fa)
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • Fiammetta
            Opinionista
            • 25/05/21
            • 741

            #53480
            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
            Ho dovuto googlare perché non sapevo dove fosse esattamente, ordunque così ad occhio non mi attira sai, perlomeno non di percorrerlo a piedi...
            ...ed un lungo pellegrinaggio a piedi tipo la via francigena lo faresti? Di dormire nei conventi etc...
            Io sì, bellissimo, bisogna prenotarli i conventi sennò dormi sulla nuda terra,come San Francesco pri

            ma del transito. Io , anni fa, andai a Camaldoli in foresteria, era luglio e a Roma si moriva, un mio amico

            prenotò 2 stanze e pranzo e cena., Incredibile le persone che avevo conosciuto che spuntarono come funghi,

            a me mi riconoscono, mi dicono che ho la stessa faccia del liceo, quell'anno decisero di ritrovarsi quasi tutte la',

            io imprecavo perché uno va all'Eremo di Camaldoli e ci vanno tutti, proprio quell'anno. Al ritorno, sosta ad Arezzo

            per prendere il treno e non volli seguire il mio amico in Duomo per vedere i bassorilievi di Luca della Robbia, sono

            passati tanti anni, ci andrò.


            Se il deserto del Gobi non ti ispira, faresti a nuoto le Bocche di Bonifacio, senza farti fare a pewzzi da barche e motoscafi?

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21449

              #53481
              Urca Fiammetta, non ti facevo tipo da imprese così estreme...
              ...no mi dispiace il nuoto non è il mio forte, al massimo mi tuffo da una scaletta e risalgo da un'altra, una volta avrei voluto attraversare a nuoto il lago di Bohinj e se fossi stato da solo forse l'avrei fatto od almeno provato
              ...prova a propormi qualcosa in bicicletta, magari non un downhill giù per una cascata ghiacciata ma qualcosa di più adatto ad un vecchietto tranquillo....senti facciamo così, a settembre tento l'impresa di Grado, poi ne riparliamo
              ...racconta se ti va un'impresa sul genere che ti piacerebbe compiere e con che modalità [ad esempio, giro d'Italia a piedi con al seguito un camper dotato di ogni confort ]
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Fiammetta
                Opinionista
                • 25/05/21
                • 741

                #53482
                .

                Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
                Io invece mi sono fermato al battesimo, l'ho fatto perché non potevo impedirlo...Così purtroppo nelle statistiche vengo calcolato come cattolico...
                Ti puoi sbattezzare, c'è lo sbattezzo, si va dal parroco si chedono i libroni corrispondenti al tuo anno di battesimo e
                con presenza di 2 testimoni quello scrive, sbattezzato, giusto per l'ISTAT, perché il battesimo non te lo potra' togliere
                mai bessuno.

                Comment

                • Fiammetta
                  Opinionista
                  • 25/05/21
                  • 741

                  #53483
                  Per Ale.

                  A me veramente il camper non piace, ci dormii una volta e gia' dalle 3 del mattino filtrava luce da tutte le parti.
                  Io che faccio il giro d'Italia a piedi col camper che mi segue,? boh Io mi stufo di tutto dopo un po, prendo e torno a Roma.
                  Allora quando verrai a Roma torneremo alla Galleria Borghese per vedere la famosa stanza Dell'ermafrodito dormiente?

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21449

                    #53484
                    Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
                    Per Ale.

                    A me veramente il camper non piace, ci dormii una volta e gia' dalle 3 del mattino filtrava luce da tutte le parti.
                    Io che faccio il giro d'Italia a piedi col camper che mi segue,? boh Io mi stufo di tutto dopo un po, prendo e torno a Roma.
                    Allora quando verrai a Roma torneremo alla Galleria Borghese per vedere la famosa stanza Dell'ermafrodito dormiente?
                    Si può fare giacché è abbastanza che non vado nella capitale, le altre volte ero sempre in transito o per concorsi della p.a,ma la città l'ho visitata davvero poco...
                    ...inoltre se ci vengo mi aspetta una cena con Spirit e forse nel frattempo salta fuori qualcos'altro di interessante da fare......mi sa che dovrò prendermi più giorni
                    ...da quanto tempo non vai a Roma se ci sei mai stato_a? Chiaramente non vale per i residenti
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Spirit
                      Opinionista
                      • 17/07/21
                      • 2821

                      #53485
                      Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
                      Ti puoi sbattezzare, c'è lo sbattezzo, si va dal parroco si chedono i libroni corrispondenti al tuo anno di battesimo e
                      con presenza di 2 testimoni quello scrive, sbattezzato, giusto per l'ISTAT, perché il battesimo non te lo potra' togliere
                      mai bessuno.
                      Beh, la mia era una mezza battuta. Penso che di solito ogni religione sia un buon modo per allontanare le persone da Dio. (OT)
                      “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                      (S. Lec)

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21449

                        #53486
                        Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
                        Beh, la mia era una mezza battuta. Penso che di solito ogni religione sia un buon modo per allontanare le persone da Dio. (OT)
                        In un certo senso è così, ho conosciuto diverse persone compresa la mia penultima ex che in gioventù hanno frequentato più o meno volontariamente ambienti ecclesiastici, ed oggi invece sono diventati.....lasciamo perdere che è meglio...
                        ...pensa che da bambino consideravo fortunato chi veniva scelto per fare il nonzolo (chirichetto mi sembra che si dice in italiano,) e giustappunto di recente voci da verificare hanno detto che nella mia parrocchia, proprio in quegli anni ci fosse stato un sacerdote propenso ad allungare le mani.....
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23130

                          #53487
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Si può fare giacché è abbastanza che non vado nella capitale, le altre volte ero sempre in transito o per concorsi della p.a,ma la città l'ho visitata davvero poco...
                          ...inoltre se ci vengo mi aspetta una cena con Spirit e forse nel frattempo salta fuori qualcos'altro di interessante da fare......mi sa che dovrò prendermi più giorni
                          ...da quanto tempo non vai a Roma se ci sei mai stato_a? Chiaramente non vale per i residenti
                          Saranno almeno 10 anni

                          In due righe (o anche meno): se tu potessi fare qualunque cosa ti passi per la mente, in qualunque posto e a qualunque costo, cosa faresti e perché?
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21449

                            #53488
                            Mah il mio sogno da sempre (o quasi) è di andare al carnevale di Rio e danzare in mezzo alle fanciulle del posto (s)vestite con i costumi tradizionali...
                            ...poi chiaramente c'ho anche altri desideri minori, e per questo forse più realizzabili
                            ...racconta se ti va di un tuo desiderio che hai inaspettatamente realizzato
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #53489
                              Calcare un palco teatrale


                              Cosa ci vuole per realizzare un desiderio?
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21449

                                #53490
                                Fortuna, determinazione e capitare nel posto giusto al momento giusto, od almeno per me è stato così...
                                ...conta più il destino o la volontà di agire?
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...