A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #58696
    Bresaola o porchetta...
    ...grigliate all'aperto, partecipi mai?
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #58697
      Qualche volta. Sperando vi siano anche le verdure, grigliate.

      Usi il segnalibro o fai un'orecchia sulla pagina?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Kanyu
        *

        • 10/05/19
        • 23129

        #58698
        Orecchia sulla pagina? Mai, i libri sono sacri!

        Leggi molto?
        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12129

          #58699
          In questi giorni sto leggendo la biografia di Nefertiti, ma ho una predilezione per i libri di fiabe...

          Costa molto la vita da te?
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Kanyu
            *

            • 10/05/19
            • 23129

            #58700
            Verona purtroppo è tra le 10 città più care d'Italia.
            Si, è difficile "camparci" bene, se non si lavora almeno in due una famiglia non vive decorosamente.

            Una città che vorresti visitare prossimamente?
            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21446

              #58701
              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
              In questi giorni sto leggendo la biografia di Nefertiti, ma ho una predilezione per i libri di fiabe...

              Costa molto la vita da te?
              Non mi sembra, anche se non siamo più ai livelli degli eighties e relativi shopping nella ex Jugoslavia...
              ...ti piace andare al bagno di sera tardi, di mattina presto o cmq.quando c'è poco casino?
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23129

                #58702
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                Non mi sembra, anche se non siamo più ai livelli degli eighties e relativi shopping nella ex Jugoslavia...
                ...ti piace andare al bagno di sera tardi, di mattina presto o cmq.quando c'è poco casino?
                Per bagno intendi una nuotata dalla spiaggia?
                A me piace molto la mattina presto o la sera al tramonto... evito il caos come la peste

                A te?
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21446

                  #58703
                  Man mano che divento vecchio anche a me, soprattutto la sera...
                  [...ad esempio quest'anno non ho ancora fatto la giornata intiera al mare ]
                  ...meglio ventilatore o condizionatore?
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #58704
                    In casa ho il climatizzatore nelle camere da letto e in sala ma lo accendo il meno possibile

                    Nella tua abitazione è presente un camino (o più di uno)?
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #58705
                      Intendi la predisposizione per il tubo con il tiraggio? Ne ho due, uno in cucina ed uno in corridoio...
                      ...meglio il viaggio in se o la destinazione? E questa valutazione ti sta cambiando con gli anni o la percezione è più o meno sempre quella?
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #58706
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Intendi la predisposizione per il tubo con il tiraggio? Ne ho due, uno in cucina ed uno in corridoio...
                        ...meglio il viaggio in se o la destinazione? E questa valutazione ti sta cambiando con gli anni o la percezione è più o meno sempre quella?
                        Ma no, intendo il camino (o caminetto), quella struttura dove ci fai il fuoco. Io ne ho due, uno in sala che uso più che altro per riscaldare, uno in taverna dove spesso ci cucino i cibi alla brace.

                        Sono meglio le persone con cui il viaggio lo fai, A meno che non ti faccia una vacanza per comto tuo, cosa che a me non piace assolutamente.
                        (almeno sinora è andata così. Comunque conta molto il posto dove vai, in ogni caso).

                        Ti piace viaggiare o sei un tipo stanziale?
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #58707
                          La prima anche se purtroppo ho limiti di tempo e mezzi, cmq.ho la fortuna di avere bei posti anche qua vicino...
                          ...cosa metteresti nella cassetta dei suggerimenti del posto dove lavori? Una cosa sola però
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #58708
                            Mai avuto a disposizione una cassetta del genere: né a Empoli né a Pisa.

                            Provveditore
                            Preside
                            Vice preside
                            Professore
                            Bidello

                            Se potessi far parte del mondo della scuola, chi vorresti essere?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #58709
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Mai avuto a disposizione una cassetta del genere: né a Empoli né a Pisa.

                              Provveditore
                              Preside
                              Vice preside
                              Professore
                              Bidello

                              Se potessi far parte del mondo della scuola, chi vorresti essere?
                              Penso il terzo, ormai mi sono abituato ad essere un vice...
                              ...e se potessi fare parte del mondo ecclesiastico, che ruolo ti piacerebbe ricoprire? 😇
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #58710
                                La missionaria. Vietato fare battute



                                Cosa ti piacerebbe ricevere in regalo?
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...