Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #4606
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa intendi, la piccola sfera, pallina del telecomando del televisore ma su quello di Sky che uso e mi comanda sia il decoder Sky che il televisore non c'è o se c'è è il minuscolo puntino sopra al simbolo "Sky".

    Comunque non era il telecomando a non funzionare ma proprio il decoder ad essere andato in tilt
    Come con i PC che forzando il riavvio o i telefoni che riavviando il dispositivo si risolve.
    Io gli ho tolto direttamente e brutalmente l'energia elettrica e poi ridata spegnendo e riaccendendo la ciabatta si è rimesso a posto e di nuovo funzionante e dialogante col suo telecomando.
    Forse metodo non ortodosso e rischioso ma a mali estremi....
    A ok, siccome avevo letto che avevi cambiato le batterie del telecomando, intendevo dire che prima di farlo varrebbe la pena di fare questa prova...
    ...non saprei se quel puntino è il diodo, però per curiosità potresti la prova di poc'anzi e verificare
    ...eh ti ricordi che bei tempi cinquant'anni fa quando non c'era il problema del telecomando; a parte che non esisteva, ma non ce n'era nemmeno bisogno giacché non c'erano canali da cambiare
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9376

      #4607
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      A ok, siccome avevo letto che avevi cambiato le batterie del telecomando, intendevo dire che prima di farlo varrebbe la pena di fare questa prova...
      ...non saprei se quel puntino è il diodo, però per curiosità potresti la prova di poc'anzi e verificare
      ...eh ti ricordi che bei tempi cinquant'anni fa quando non c'era il problema del telecomando; a parte che non esisteva, ma non ce n'era nemmeno bisogno giacché non c'erano canali da cambiare
      Guarda non sono riuscita a combinare nulla col video che hai postato e manco dopo la ricerca nel web.
      O non ho capito io come fare, oppure il telecomando Sky è diverso da quello della TV.
      Comunque sia la cosa più naturale era quella di provare altre batterie nuove che già avevo in casa, non era un problema di batterie, se fosse il telecomando o il software del decoder non lo so, ma levando la corrente e riaccendendola il decoder si è svegliato e dato una mossa per ripristinarsi e ora rifunziona, non chiedermi perchè non funzionava che non lo so.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #4608
        Tranquilla...nei prossimi televisori, niente più telecomando, né pulsanti: ti devi scaricare un'app sullo smarcoso e con quella, comandi tutto...niente più pile etc...e puoi farlo da lontano, sul tram...che bellezza!...
        ...ritorno alla sana lettura e zero-tv...
        ...vassapé...

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12129

          #4609
          Io ormai la televisione l'ho completamente abbandonata... Meglio i forum e youtube, da vedere e da ascoltare!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #4610
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            Tranquilla...nei prossimi televisori, niente più telecomando, né pulsanti: ti devi scaricare un'app sullo smarcoso e con quella, comandi tutto...niente più pile etc...e puoi farlo da lontano, sul tram...che bellezza!...
            ...ritorno alla sana lettura e zero-tv...
            Ancora meglio basta la voce: " Alexa, accendi la tv, e metti rai 1"
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #4611
              In questo momento dovrei fare pausa pranzo, che avevo intenzione di utilizzare per cucinare le robe per stasera e per domani. Invece la sto passando al pc, perché ho una valanga di lavoro.
              Ma la gente per la vigilia non può limitarsi a cucinare?
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #4612
                Il mio mestiere privato settimanale, e dopo avrò ben 4 giorni liberi di fila, magra consolazione...
                ...speriamo che il tempo regga ma soprattutto che sta bora dimmerd se ne vada, che forse riuscirò a raggiungere l'o.c.a.r. (obiettivo ciclare annuale di ripiego) dei 3000 k.
                ...altrimenti andrò a correre, pare che la danza anche outdoor sia sospesa per tutti fina al 3 gennaio, si vede che la Bip ha da fare
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #4613
                  Che è il tuo "mestiere privato settimanale"?
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #4614
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Che è il tuo "mestiere privato settimanale"?
                    Un lavoro extra che faccio per conto mio, non mi arricchisce però mi dà una mano...
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #4615
                      In casa Ale [per l'esattezza in quella del vecchio ] non ci si perde d'animo, un " cadavere" [bottiglia già scollata ] una candela e rimediati in corner i mancati addobbi natalizi...

                      IMG_20251224_195505.jpg

                      ...mancherebbe solo un collarino di filo d'argento ma per stavolta ci accontentiamo
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #4616
                        CCC, temo che un giorno mi verrà a nausea d'altronde d'inverno senza il tram e soprattutto con la bora è l'unica chance...
                        ...cmq.qualche stimolo nuovo lo si trova sempre, ad esempio adesso ho incontrato un tipo che spingeva a mano perché aveva forato ma non aveva appresso uno straccio di pronto intervento, ne camera d'aria di scorta né attrezzi né pompa.....
                        ...dopo aver tentato invano di aiutarlo l'ho un pò rimproverato per questo
                        ...però mi sono ricordato che anch'io ad inizio attività viaggiavo così, affidandomi alla divina provvidenza
                        ...ah eee, ho visto pure questo che non so cosa sia, se qualcuno sa dirmi altrimenti chiederò alla i.a, un bicivelox non credo anche se prima o dopo inventeranno anche quello


                        IMG_20251226_100912.jpg
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #4617
                          CCC, forse l'ultimo dell'anno...
                          ...cmq.ho appena passato il 3000° k del 2025, e come di consueto breve sosta per immortalare il momento
                          ...qua siamo nel rione periferico di Altura, dove possiamo vedere una vecchia stazioncina o più probabilmente un vecchio casello della ex ferrovia Trieste_Erpelle, che ha per sfondo dei moderni palazzi costruiti sicuramente dopo la dismissione della ferrovia
                          ...ed anche l'o.c.a.r. è stato raggiunto, ora posso pensare all'ape


                          IMG_20251228_101530.jpg
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #4618
                            Sto aspettando che faccia ancora un pò più di chiaro per uscire, nel frattempo sto litigando con strava che per farmi il mio sunto sportivo annuale pretende che mi abboni [10 euretti al mese oppure 60 all'anno... ]
                            ...mi sa che per stavolta ne dovrò fare a meno
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #4619
                              Tappa a Basovizza con cioccolata calda corretta rhum, con sto freddo ci voleva...


                              IMG_20260101_100657.jpg
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12129

                                #4620
                                Scrivo, leggo e ti auguro tanta fortuna Ale!
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...