Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #4666
    .
    Last edited by Ale; 13-03-2026, 13:21.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #4667
      Pranzo in trattoria, una quasi abitudine del venerdì...
      ...oggi pausa lunga, avrei potuto anche andare a casa ma non avevo voglia di mettermi appena a spignattare, il tempo residuo lo impiegherò per tentare di mandare avanti un pò di TB mediante telefonate od internet
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12129

        #4668
        Scrivo, leggo e rifletto...
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • doxa
          Opinionista
          • 30/04/19
          • 2659

          #4669
          Regina ha scritto:

          Scrivo, leggo e rifletto...
          Mia regina, come devoto amanuense al tuo servizio permettimi di continuare. Mi sostituisco a te facendoti aggiungere quanto segue:

          … Rileggo ciò che ho scritto e mi sembra uno sciame di parole mobili dal destino effimero: parole effimere, che vengono dimenticate dopo averle lette. Esse nascono nella mente come creature di luce che cercano un appiglio. Alcune si posano, altre svaniscono prima ancora di toccare la pagina.

          Sono comunità di parole che si muovono, vengono lanciate, raccolte, trasformate: metafora della comunicazione online, del flusso di opinioni che si aggregano e si disperdono.

          Le tante parole formano un brulichio di grafemi, poi cambio pagina e le parole che ho scritto sembrano volate via come insetti alati.

          Scrivere è tentare di dare forma alle molte parole che si susseguono, si aggregano, emigrano, si dissolvono: è la loro vita sociale, mettono in tensione la memoria, poi giunge la dimenticanza.

          Adesso lascio a te la continuazione…

          Last edited by doxa; 14-03-2026, 16:29.

          Comment

          • doxa
            Opinionista
            • 30/04/19
            • 2659

            #4670
            Last edited by doxa; 13-03-2026, 22:55.

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12129

              #4671
              Non c'è bisogno di arrabbiarsi doxa, è che certe volte sono loquace nello scrivere e altre come dici tu poso lettere a mio piacimento che però riflettono il mio stato d'animo.
              Con questo non dico che non mi piace scrivere anzi, come ho già scritto preferisco esprimermi in un forum piuttosto che in un social, sono solo momenti!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #4672
                Penso che Doxa si sia arrabbiato per via dei messaggi doppi dovuti ai problemi del forum...
                ...a proposito, l'altro forum minore sul quale scrivo quando mi sembra di scorgere tracce di vita è stato momentaneamente disattivato, e dire che tecnicamente va benissimo, come tempi di reazione lo definirei una scheggia
                ...della serie, chi ha pane..........
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • doxa
                  Opinionista
                  • 30/04/19
                  • 2659

                  #4673
                  Ale e Regina, buon pomeriggio.

                  Bravo Ale ! L'emoticon satanica l'ho messa perché continua il difetto del doppio post.

                  Diletta regina come puoi pensare che io mi possa adirare per ciò che scrivi ?

                  Adesso ti faccio vedere un esempio dello sciame di parole volanti che ho citato nel precedente post



                  Sciame di grafemi dal destino effimero


                  Last edited by doxa; 14-03-2026, 16:14.

                  Comment

                  • doxa
                    Opinionista
                    • 30/04/19
                    • 2659

                    #4674

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #4675
                      Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                      Ale e Regina, buon pomeriggio.

                      Bravo Ale ! L'emoticon satanica l'ho messa perché continua il difetto del doppio post.

                      Diletta regina come puoi pensare che io mi possa adirare per ciò che scrivi ?

                      Adesso ti faccio vedere un esempio dello sciame di parole volanti che ho citato nel precedente post



                      Sciame di grafemi dal destino effimero


                      Buon pomeriggio Doxa, si in effetti sto doppio post fa lievemente girare le ⚽⚽...
                      ...bello lo sciame di parole che se ne vanno via dalla carta, se fosse successo veramente ai tempi della scuola sarebbe stata un'ottima scusa per la presentazione dei compiti in bianco
                      ...finita la pennica mi sento già meglio, ora devo trovare un modo per dare un senso alla serata al netto del TG
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • doxa
                        Opinionista
                        • 30/04/19
                        • 2659

                        #4676
                        Ale ha scritto

                        ora devo trovare un modo per dare un senso alla serata al netto del TG
                        Ci sono discoteche nella tua zona ? A te piace ballare. Il sabato vieni coinvolto da “La febbre del sabato sera” ? E’ il titolo del film musicale che nel 1977 che diede notorietà all’attore John Travolta.

                        La colonna sonora venne arricchita con altri successi musicali dell’epoca.

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #4677
                          Dopo oltre tre mesi che era la ancora in busta ho finalmente provato il compressore a batteria per bicicletta che avevo preso su temu...
                          ...bah, voto appena sufficiente, prezzo stracciato e fa il suo dovere, sembra pure che riesca a raggiungere facilmente pressioni elevate, dicono fina a 16 bar ma anche se riuscisse solo la metà sarebbe cmq. sufficiente per una bici da corsa e fin qua ci siamo
                          ...ed ora i contro, l'attacco alla valvolina è impreciso e ha una minuscola guarnizione che salta via ogni volta, dovrò stare molto attento a non perderla nell'uso outdoor
                          ...la batteria poi sembra durare pochissimo, vabbè forse perché è nuova e dopo qualche ciclo di carica migliorerà com'è stato per il rilevatore di rf
                          ...accettabile il manometro, su 3,5 bar ne segna circa 0,1 in più, può andare dai
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • doxa
                            Opinionista
                            • 30/04/19
                            • 2659

                            #4678

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #4679
                              Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                              Ale ha scritto



                              Ci sono discoteche nella tua zona ? A te piace ballare. Il sabato vieni coinvolto da “La febbre del sabato sera” ? E’ il titolo del film musicale che nel 1977 che diede notorietà all’attore John Travolta.

                              La colonna sonora venne arricchita con altri successi musicali dell’epoca.

                              Grazie amico Doxa ma non ho mai amato particolarmente la Disko nemmeno da giovane, ci andavo solo per (tentare di) impattare qualche splendida fanciulla...
                              ...poi ho avuto la gran illuminazione, sempre nell'ottica di una relazione seria e duratura anziché del colpo e via
                              ...per cui ho pensato che, a meno che non sia una cogliona come me che ci va col secondo fine è una che le piace il posto, per cui se la storia va in porto poi dovrò andarci ogni sabato sera per accontentarla
                              ...chi si somiglia si piglia, e da allora ho cominciato la ricerca in ambienti più adatti al mio temperamento
                              ...grazie [si fa per dire ] all'arrivo della mia ex storica ho abbandonato definitivamente quella compagnia folle di discotecomani e mi sono dato la giusta calmata
                              ...adesso sono circa 33 anni che non metto più piede in una disko anche perché non amo più fare le ore piccole, meglio che mi dedichi alle danze serie seguindo le coreografie e la maestra
                              ...ora vado al TG, dopo ci penserò, buona serata Doxa
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #4680
                                Ps @Doxa non avevo risposto alla tua domanda, ordunque che io sappia qua in zona non ci sono più disko vere e proprie, solo locali che mettono musica ed eventualmente danno la possibilità di ballare [o come si chiama quell'attività di dimenarsi come scimmie in preda a spasmi... ]
                                ...evidentemente è stata una moda anche quella, ora i giovani nei sabati sera preferiranno fare altro [a proposito, che fanno ? ]
                                ...adesso passeggiata in un parchetto sotto casa del vecchio, ho un pò di acidità per cui ho preferito saltare la consueta tappa pre TG
                                Last edited by Ale; 14-03-2026, 18:54.
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...