Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21448

    #4711
    Sto aspettando che finisca la lavatrice, un classico della domenica sera...
    ...da un paio di volte sta disgraziata mi carica troppa acqua soprattutto durante i risciacqui, adesso a cestello fermo il livello arriva fina a quasi un quarto di oblò mentre prima sfiorava a malapena la base
    ...a proposito di obsolescenza programmata, in luglio avrà 16 anni che per fortuna non è da record, al mio amico trasferito in altra città era durata 18
    ...si parla di elettrodomestici di fascia medio_bassa, per dire la mia l'avevo pagata 300€ in offerta [se no sarebbe costata 400 ]


    IMG_20260419_210951.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21448

      #4712
      Sto guardando focus hd qua su dal vecchio, come sarebbe la terra senza umanità, adoro queste previsioni...
      Last edited by Ale; 26-04-2026, 20:33.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21448

        #4713
        Mi sono appena iscritto ad un pò di sfide di strava, giusto quelle più fattibili per me...
        ...peccato che di quelle ciclari ultimamente vengono proposte solo la 200 e la 800 k, sarebbe carino se ci fosse anche qualche versione intermedia com'era tempo fa
        ...ricordo che agli inizi c'erano anche la 600 e la 1200 anche se quest'ultima me la sogno, ma forse un giorno anzi un mese in condizioni favorevoli potrei riuscire a superare la 800, però mi servirebbe molto tempo libero che ultimamente per me è utopia, meteo ideale e forse anche qualcuno che venga con me, giacché spesso ho notato che se sono in compagnia tendo a farmi meno problemi a spingermi oltre i limiti
        ...vabbè si vedrà più avanti che a breve la vedo dura di realizzare grandi imprese, per ora mi basterà fare una bella dormita che domani si riparte
        ...buonanotte forum
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21448

          #4714
          Ultima pausa ciofeca della settimana, dopo per quasi 100 ore potrò gustare solo caffè degni di questo nome...


          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 1 photos.
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21448

            #4715
            Ho appena lavato le finestre lato cucina e soggiorno, lavoro che avrei dovuto fare ancora prima di Pasqua...
            ...adesso alle 8 di mattina sarebbe stato tardi, nel senso che il sole è già alto e picchia bene contro i vetri, il ché non è il contesto ideale per sto tipo di lavoro, però trovare un momento libero e soprattutto con voglia e motivazione non è facile
            ...adesso aspetto ancora un pò per vedere che intenzioni ha sto sole, per capire se è il caso di mettere in zaino anche asciugamano e costume da bagno
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21448

              #4716
              Al TG con l'autobus dopo averlo aspettato 12 minuti alla fermata...
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21448

                #4717
                Anche oggi al TG in autobus, ora la tappa consueta prima di arrivare...
                ...adesso sono seduto all'aperto in maglietta e fa caldo, speriamo che il mare si scaldi presto anche lui
                ...questa sembra una primavera di vent'anni fa, quando si cominciava a prendere sole già per Pasqua ma per il primo tuffo bisognava aspettare la seconda metà di maggio, la classica mezza stagione insomma
                ...peggio di tutto è andata tre anni fa se vi ricordate, ma la sembrava proprio che l'inverno non finisse mai
                ...e domani si ricomincia, per ancora un paio di giorni camperò a suon di ciofeche, ma appena risolvo col mezzo comincerò a portarmi il caffè freddo da casa
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21448

                  #4718
                  Pausa pre TG col mezzo nuovo [a pedali, perché con quello a motore siamo ancora in alto mare... ]


                  You do not have permission to view this gallery.
                  This gallery has 1 photos.
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21448

                    #4719
                    Primo tuffo 2026 eseguito!
                    ...solo un dentro e fuori neh, ho giusto messo la testa sott'acqua [che senza immersione completa per me non è bagno ,] due sbracciate in avanti due indietro e stop, che ancora non è il caso di macinare vasche in mare 🥶
                    ...però che soddisfazione raga, al momento la top di quest'anno
                    ...e così questo tour può fregiarsi del titolo di ciclobalneazione
                    ...e dalla periferia nord è tutto, a dopo belli
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #4720
                      Ciao Ale, si vede un fondale pieno di vita quando ti immergi? Da me è stupendo!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21448

                        #4721
                        Buongiorno 'o Regina...
                        ...per ora solo meduse, prima le botte marine ed ora sono arrivate anche le noci di mare, che per fortuna non ustionano
                        ...sempre qua in periferia Nord nei primi eighties i più scaltri riuscivano a prendere le seppe con la fiocina presso le chiazze di sabbia, non serviva nemmeno andare troppo al largo, ma ora pare che non ci sono più
                        ...a Grado invece pullula di masinete, quei piccoli granchi che quando li calpesti fai un salto
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #4722
                          Da me solo granchietti innocui, pesciolini e alghe!
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21448

                            #4723
                            Eccezionalmente anche oggi mi sono preso serata libera dopo essermi sincerato previa telefonata che il vecchio è a posto...
                            ...per cui ciclocena nel mio, anzi nel nostro buffet preferito col mio amico emigrato in altra regione, che ora che non ha più la mamma [ma almeno ha una moglie] scende qua molto di rado
                            ...dopo ho portato la mtb "nuova" dal meccanico che è la di fronte giusto per mostrargliela al volo [e scroccargli un'occhiata più professionale ad eventuali segni di usura ,] quindi mi ha confermato che è a posto, è stao un affare e che per 10 anni sarò tranquillo
                            ...darà solo una regolatina alla molla di ritorno del freno posteriore che è un pò fiacca, tutti gli altri lavori e regolazioni me li farò da solo pian piano [per la serie, evviva i cancelli ]
                            ...e tornato a casa già che c'ero ho sgrassato catena corone e pignoni della gravel, e forse già domani la laverò per bene che arrivi presentabile ai 7000 k.
                            ...e buona serata forum, ora leggerò un pò le altre sezioni che frequento giacché oggi non ho avuto tempo
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #4724
                              Io invece sono qui in compagnia del cellulare nuovo e non so come mettere come suoneria una bellissima canzone di Mango!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21448

                                #4725
                                Balneazione motorizzata in periferia nord, fatte le prime quattro vasche 2026 [110 metri di nuoto in mare, pochi ma sempre un bel progresso rispetto il dentro e fuori dell'altra settimana... 🏊]
                                ...e così primo triathlon ufficiale e primo puntino blu sul calendario sportivo dell'anno corrente
                                ...svegliato un pò tardi dalla pennica dovevo decidere come impiegare il tempo striminzito che mi restava prima del TG, e c'era da scegliere tra un ciclotour per completare l'o.c.s. od il mare, chiaramente ha vinto quest'ultimo
                                ...mah nulla mi vieta di farmi un giretto dopocena giacché mi basterebbero 8k scarsi, vedremo, cmq.anche stasera il mio sunto sportivo di la in cs sarà degno di menzione
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...