Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #4741
    Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
    Strawberry Fields Forever

    sff.webp
    Che belle!
    Fai una marmellata o le conservi in barattolo?

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21448

      #4742
      Appena rientrato da una ciclobalneazione di 56k. inclusiva di tour presso le risorgive del Timavo, con la quale ho reso onore alla fine di questa prima tranche di agognate...
      ...e così ho raggiunto un altro o.c.s. in toto (155x1,04,) il nono di fila di cui 7 completi, uno per il solo dislivello ed uno per la sola distanza
      ...cmq.ho tempo fina alle 24 di domani per fare ancora qualcosina, ad esempio mi basterebbero appena 6k per raggiungere i 600 mensili
      ...se poi riuscissi a farne altri 42 per me sarebbe il record assoluto giacché il precedente era stato di 635 nel giugno di due anni fa, ma ora non stiamo pretendere troppo
      ...cmq.per chi ne fosse interessato domani ne parlerò in, corpore sano
      ...inoltre c'è qualcos'altro che bolle in pentola per i forumini patiti dell'outdoor giacché c'è nell'aria l'arrivo di un nuovo 3d dedicato esclusivamente alle nostre escursioni, dove potremo raccontarci avventure ed esperienze per dare spunti ed indicazioni a chi volesse ripercorrere i nostri percorsi
      ...tornando al mio tour di oggi, al ritorno l'irrinunciabile tuffo in mare con doccia in periferia nord, e mi sa tanto che non sarà l'unico odierno
      ...ma ora mi aspetta la branda, cominciamo a tirare il freno che lunedì si ricomincia il tran tran



      IMG_20260530_134118.jpg
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #4743
        ...vassapé...

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21448

          #4744
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          Carina ma soprattutto spensierata, nei primi eighties tutti cantavano i Righeira e questa la si sentiva spesso sulla 6, l'autobus che portava al mare in periferia nord noi studenti squattrinati...
          [...a proposito,

          https://youtu.be/kwxIGe1oOJQ?is=QE_44LR71u4xmYxW ]
          ...l'estate sta finendo invece del 1985 era più malinconica cmq azzeccata, in quell'anno però ero già motorizzato, chissà se sulla 6 cantavano anche quella
          ...grazie del ricordo Rdc, sembra impossibile che da allora siano passati più di quarant'anni 🥲
           
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21448

            #4745
            Ho appena cambiato i freni davanti della combat bike, onerosa operazione da circa 3 euro di ricambi ed altrettanti minuti di lavoro...

            IMG_20260531_213453.jpg

            ...fosse così anche per la gravel, ma adesso la moda impone freni a disco con comandi idraulici anche per le biciclette di fascia media, neanche fossero moto gp
            ...per fortuna quelli vanno ancora bene dopo oltre 2 anni e 7100 k, ma il meccanico mi ha avvisato che gli originali durano di più, dopo il primo cambio penso che saranno da sostituire ogni 5-6000 k. cioè ogni due anni scarsi, e la non me la caverò al prezzo di caffè e brioche al bar
            ...il prossimo lavoro riguarderà le molle di ritorno dei freni, ora si è lasciata un'altra che per fortuna è dalla parte opposta, per cui riesco ancora a tirare avanti
            ...appena ho tempo guarderò qualche tutorial sul tubo per cosa si può fare, 5 anni fa avevo registrato i freni della merida proprio seguindo uno di suddetti tutorial, un punto a favore per la tecnologia
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21448

              #4746
              Mini CCC per testare i freni nuovi della combat bike, e mi ci voleva una scusa per uscire anche oggi...
              ...diciamo tre stelle e mezza dai, certo che l'inchiodata dei dischi è tutt'altra cosa, ma i zocchetti si fanno apprezzare quando è il momento di cambiarli


              IMG_20260601_210425.jpg
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21448

                #4747
                C.b.p.n. (ciclobalneazione in periferia nord,) almeno stavolta le previsioni sono state di parola...
                ...sto qua giusto un'oretta prima del TG, poi stasera devo fare ancora un pò di spesa e finire di pulire la casa sperando di non dimenticare niente, che non sono più abituato ad avere ospiti
                ...domani dovrebbe essere giornata più light, certo che se oggi avessi lavorato com'era previsto davvero non so come avrei potuto fare tutte ste robe

                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21448

                  #4748
                  Ed anche oggi c.b.p.n. con 17 vasche (0,425 k.) di nuoto in mare, ho alzato un pò il tiro che qua l'estate non dura mica in eterno, magari...
                  ...e così triathlon eseguito, nonché ed incredibilmente o.c.s. di nuovo raggiunto, e siamo a 10 di fila
                  ...il ritorno al lavoro, il caldo ed il mezzo a motore non sono riusciti ad interrompere la serie magica


                  IMG_20260607_173351.jpg
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21448

                    #4749
                    Ciclobalneazione serale post festa del vecchio, ed ecco a voi la c.b. allestita per l'occasione...

                    IMG_20260610_191834.jpg

                    ...e pensare che fina a poco tempo fa ignoravo cosa fosse il bike packing, adesso invece è il mio campo di sperimentazione preferito
                    ...ora mi tuffo prima che arrivi la pioggia, e se non mi sentite più sapete dove venire a cercarmi
                    Last edited by Ale; 11-06-2026, 11:55.
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21448

                      #4750
                      Montati anche i freni posteriori nuovi sulla combat bike, stavolta c'ho messo un pò di più ovvero circa 7 minuti...
                      ...poi giacché ero in cantina con le mani sporche ho stretto bene anche i controdadi dei freni davanti che l'altra volta avevo serrato sommariamente solo con le pinze, ed infatti si erano un pò disassati
                      ...ed ora con i zocchetti di questa bicicletta sono a posto probabilmente per sempre
                      ...in effetti i vecchi più che consumati erano vetrificati, credo che come tutto il resto dei componenti siano stati gli originali del 1991
                      ...poi già che c'ero ho dato pure una tiratina meccanica al cavo che era un pò lasco, ed ora mi resta solo da sostituire una molla di ritorno che almeno quella non ha retto l'età
                      ...probabilmente mi converrà sostituirle tutte e due, che di solito una cosa vecchia ed una nuova che lavorano insieme non va bene
                      ...ma prima chiederò consiglio al meccanico quando gli porterò la gravel per fare i freni e la messa a punto generale, magari ha un cassetto pieno di suddette molle di recupero e mi trova qualche soluzione_compromesso a prezzo di caffè e brioche in bar
                      Last edited by Ale; 11-06-2026, 21:36.
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21448

                        #4751
                        Finita una tormentata pennica dalla quale mi sono svegliato in un lago di sudore a desso aspetto ancora un pò che cali il sole per uscire per il cicloTG più balneazione...
                        ...poco fa mi sono messaggiato con quel mio amico trasferitosi in zona delle nostre due Lady, nel male lavora di notte ed almeno la non soffre il caldo, presumo che abbia in dotazione una macchina con l'aria condizionata
                        ...quando facevo io il metronotte il clima era ancora un optional riservato ai mezzi superiori, cmq. viaggiavo spesso in extraurbano ed aprindo entrambi i finestrini riuscivo a sopravvivere lostesso giacché faceva meno caldo di adesso, dopotutto si parla di 34 anni fa
                        ...ogni tanto ripenso a quel lavoro, all'epoca ci davano una bella paga però non avevo più una vita privata giacché lavoravo sempre di notte per cui di giorno che chiaramente non riuscivo mai a recuperare completamente ero costantemente in agonia, e non avevo certo morbin per uscire a spendere e divertirmi
                        ...vabbè è stata un'esperienza anche se ne avrei fatto volentieri a meno, d'altronde nella vita bisogna anche rischiare di provare
                        ...stasera avrei voluto guardare tutto il tramonto del solstizio in riva al mare ma domani c'ho danza, per cui dovrò limitarmi a tuffo doccia e via
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21448

                          #4752
                          Adesso pausa pre TG, sono sceso con la combat bike [che chiamo anche la 26, dalla dimensione delle ruote... ]
                          ...anche sta settimana sono benino con i km; non è detto che raggiunga l'o.c.s. ma l'impressione è che sopporto il caldo meglio degli altri anni
                          ...si lo so, c'è ancora tempo per alzare la posta in gioco, cmq. l'altro anno in questo periodo avevo già rallentato forte
                          ...e presto saremo alla fine del semestre, il record 2024 probabilmente non riuscirò a superarlo però sicuramente mi beccherò un dignitoso secondo posto a poca distanza dal primo
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          Working...