Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #841
    Mi viene da ridere quando leggo certe cose. Dal mio piccolo osservatorio sul mondo, dove per fortuna oggi la situazione è tutt'altro che allarmante (Cremona rispetto al resto di Lombardia ha numeri ancora bassi) mi rendo conto che qui stiamo beneficiando ora della prudenza che in altre zone non hanno avuto. Non si tratta di terrore infatti, bensì di prudenza. Metto la mascherina per proteggere me e gli altri dal virus come metto la sciarpa per proteggermi dal freddo. Non ci trovo nulla di disdicevole.
    Faccio comunque la mia vita. Vedo le amiche, poche per volta. Frequento talvolta anche il mio pub, ben distanziata. De le cose peggiorassero tornerei a ridurre la vita sociale per il periodo che serve. Il buon senso dovrebbe essere il metro di misura, ma per molti non è così. E ne vediamo i risultati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #842
      È arrivata la bomba
      Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
      Il viaggio salta
      Ma giuro sull’anima di mio padre
      Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
      Mai
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #843
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        È arrivata la bomba
        Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
        Il viaggio salta
        Ma giuro sull’anima di mio padre
        Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
        Mai
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #844
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Mi viene da ridere quando leggo certe cose. Dal mio piccolo osservatorio sul mondo, dove per fortuna oggi la situazione è tutt'altro che allarmante (Cremona rispetto al resto di Lombardia ha numeri ancora bassi) mi rendo conto che qui stiamo beneficiando ora della prudenza che in altre zone non hanno avuto. Non si tratta di terrore infatti, bensì di prudenza. Metto la mascherina per proteggere me e gli altri dal virus come metto la sciarpa per proteggermi dal freddo. Non ci trovo nulla di disdicevole.
          Faccio comunque la mia vita. Vedo le amiche, poche per volta. Frequento talvolta anche il mio pub, ben distanziata. De le cose peggiorassero tornerei a ridurre la vita sociale per il periodo che serve. Il buon senso dovrebbe essere il metro di misura, ma per molti non è così. E ne vediamo i risultati.


          L'ironia era voluta
          Qualcuno inizia a temere un nuovo lockdown.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Kanyu
            *

            • 10/05/19
            • 23130

            #845
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            È arrivata la bomba
            Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
            Il viaggio salta
            Ma giuro sull’anima di mio padre
            Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
            Mai
            Mi dispiace tantissimo!!!
            Forza e tieni duro... vedrai che se ne esce.
            C'è sempre chi ti aspetta. :*
            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9380

              #846
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              È arrivata la bomba
              Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
              Il viaggio salta
              Ma giuro sull’anima di mio padre
              Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
              Mai
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • Turbociclo
                Opinionista
                • 28/04/19
                • 5572

                #847
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                L'ironia era voluta
                Qualcuno inizia a temere un nuovo lockdown.
                Adesso? Si capiva da tempo qual era l'atteggiamento di chi comanda. E purtroppo il Lazio è l'epicentro dell'atto dittatoriale... E' solo questione di giorni e i malati di tumore di nuovo non potranno più avere le cure adeguate al loro stato... ma rilevare questo dicono che sia atto che denota "mancanza di sensibilità" ...https://www.ilmessaggero.it/roma/new...s-5523894.html
                Last edited by Turbociclo; 15-10-2020, 18:24.
                " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                pur di legittimare la propria logica."

                Dostoevskij.

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11743

                  #848
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  È arrivata la bomba
                  Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
                  Il viaggio salta
                  Ma giuro sull’anima di mio padre
                  Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
                  Mai
                  Mi dispiace, Efua!

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #849
                    Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                    Adesso? Si capiva da tempo qual era l'atteggiamento di chi comanda. E purtroppo il Lazio è l'epicentro dell'atto dittatoriale...
                    a' atto dittatoriale... so' raddoppiati i morti !

                    E' solo questione di giorni e i malati di tumore di nuovo non potranno più avere le cure adeguate al loro stato... ma rilevare questo dicono che sia atto che denota "mancanza di sensibilità"
                    forse dipende dai tagli; se tutti pagassero le tasse, e il populismo non avesse abolito l'ICI, ci sarebbero le risorse per curare bene tutti;
                    il patrimonio medio degli italiani è superiore a quello dei tedeschi, la ricchezza privata;

                    ma lo stato è indebitato per più del doppio, cioè la miseria pubblica, dei servizi; te devo fa' i disegnini ?
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • Turbociclo
                      Opinionista
                      • 28/04/19
                      • 5572

                      #850
                      Non è stato forse il fratello scemo di Montalbano a tagliare ospedali servizi e personale medico? Le spese sanitarie sono PRIORITARIE PRIORITARIE non ci vuole un cervellone per capirlo. O vogliamo fare come in America dove ti salvi la vita solo se paghi profumatamente?
                      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                      pur di legittimare la propria logica."

                      Dostoevskij.

                      Comment

                      • Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

                        #851
                        In televisione non c'è sera in cui non si vedano nuove strutture ospedaliere quasi ultimate e ora abbandonate a se stesse, diventate latrine pubbliche o luoghi di spaccio. Domanda da un miliardo: come può accadere tutto questo scempio? E questa è solo una delle infinite.
                        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                        pur di legittimare la propria logica."

                        Dostoevskij.

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #852
                          Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                          Non è stato forse il fratello scemo di Montalbano a tagliare ospedali servizi e personale medico?
                          NO
                          i tagli sono tali da 30 anni, e gli sprechi da più tempo; ma il punto è che all'origine dei tagli c'è la caxxo di tolleranza all'evasione fiscale e il populismo di illudere gli italiani di essere più ricchi coi soldi in tasca che coi servizi che funzionano;
                          non ne faccio una questione di parte politica, ma di anarchia italica; siamo così, in tutto; vogliamo gli abusi, poi abbiamo le frane e le alluvioni; ostili a qualsiasi regola, come fosse un'offesa personale di un papà autoritario, e non una questione di utilità pubblica...
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #853
                            Odio questo virus e tutto ciò che ne consegue! Nel mio adorato paese sempre con le mascherine e le scuole e gli ospedali chiusi per colpa del Covid, o ci si ammala di questo morbo oppure muori per un altro!
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Turbociclo
                              Opinionista
                              • 28/04/19
                              • 5572

                              #854
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              NO
                              i tagli sono tali da 30 anni, e gli sprechi da più tempo; ma il punto è che all'origine dei tagli c'è la caxxo di tolleranza all'evasione fiscale e il populismo di illudere gli italiani di essere più ricchi coi soldi in tasca che coi servizi che funzionano;
                              non ne faccio una questione di parte politica, ma di anarchia italica; siamo così, in tutto; vogliamo gli abusi, poi abbiamo le frane e le alluvioni; ostili a qualsiasi regola, come fosse un'offesa personale di un papà autoritario, e non una questione di utilità pubblica...
                              Se volessimo essere più ricchi coi soldi in tasca ci terremmo in tasca i contributi che invece versiamo allo stato i quali servono pure per i servizi, compresa la pubblica sanità. Ci affideremmo alla buona sorte che ci mantenga in salute. E se volessimo che tutti paghino le tasse ci serviremmo di una più equa redistribuzione del carico fiscale, cui seguirebbero controlli più rigidi, pene più severe. Quello che nessun governo ha mai voluto fare. Le chiacchiere stanno a zero, sono i fatti che contano...
                              " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                              e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                              per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                              pur di legittimare la propria logica."

                              Dostoevskij.

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #855
                                Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                                Se volessimo essere più ricchi coi soldi in tasca ci terremmo in tasca i contributi che invece versiamo allo stato i quali servono pure per i servizi, compresa la pubblica sanità.
                                beh, no; i contributi servono alla pensione, per chi la avrà; io li ho pagati, costretto, e non li vedrò mai, tanto per dirne una;

                                la Sanità si finanzia con le tasse; di chi le paga; ma in questo paese molti le evadono, e quindi mancano soldi, e si fa debito; in Germania si pagano, e il debito è meno della metà del nostro, 60%/PIL contro 134; è una scelta politica, che ha un prezzo;

                                E se volessimo che tutti paghino le tasse ci serviremmo di una più equa redistribuzione del carico fiscale, cui seguirebbero controlli più rigidi, pene più severe. Quello che nessun governo ha mai voluto fare. Le chiacchiere stanno a zero, sono i fatti che contano...
                                appunto; gli italiani mediamente non vogliono i controlli; siamo anarchici, ci lamentiamo dell'intrusione dello stato, ecc...
                                però, quando poi mancano i servizi, un pensierino va fatto; almeno per chi non è agiato e si para comunque il culo.
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...