Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #76
    Chi è attorno ai 50 come il sottoscritto si ricorderà sicuramente di questa schifezz, ehm prevenzione che ci appioppavano alle elementari...
    ...ricordo che eravamo diventati abilissimi a farle sparire nei modi più geniali
    ...io scommetto che, se in questi 45 anni non hanno ancora rifatto completamente i pavimenti alcune sono ancora la tra i parchetti


    78030_zymafluor_0_50_mg_100_compresse.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12128

      #77
      Io da piccola non sopportavo uno sciroppo disgustoso di cui mi ricordo ancora il nome: Ceporex, che sapeva di banana marcia, il solo pensiero mi fa vomitare ancora adesso!
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #78
        Purtroppo certe cose traumatiche non si dimenticano più 'o Regina...
        ...ad esempio quand'ero militare per l'infermeria girava uno sciroppo che chiamavamo, sb.... (sperma) di cammello, uso alquanto generico e gusto, vabbè ti lascio immaginare
        ...vabbè dai, sempre meglio della puntura sul petto che, per fortuna ai miei tempi era già stata sostituita dalle pastiglie
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #79
          Ma che cosa vi lamentate! Lo sapere o no che ai nostri genitori davano l'olio di fegato di merluzzo?
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #80
            Ci si lamenta sempre sai? Fa parte della natura umana... 😁
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23129

              #81
              Credo di avere avuto 9 o 10 anni e mio padre mi regalò questo libro

              51MGY0vA3EL.jpg

              Lui non poteva saperlo in quel momento ma fu così che mi fece accostare alla letteratura fantasy che ancora oggi è il genere letterario che preferisco.
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #82
                Quand'ero piccolo, 8-10 anni, due bimbe toscane mi hanno 'iniziato' ai primi approcci sessuali. Sabrina ed Angela.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21446

                  #83
                  I walkie_talkie erano il top, ma questi gli tenevano il passo...
                  ...li aveva un mio amico che stava nel mio stesso condominio, il filo però era troppo corto per stabilire una comunicazione point to point


                  Telefoni-comunicanti-gioco-giocattolo-collezione-anni-60-70.jpg
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #84
                    I primi orologi al quarzo, premi per gli scolari benestanti promossi a pieni voti, qua siamo alla fine degli seventies...


                    22dd6f60-c16e-11e5-9b8b-9f20c4270f6e.jpg
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #85
                      Signore e signori, applausi e rulli di tamburo prego, giacché ciò che state per vedere non è di quand'ero piccolo bensì di oltre un anno anteriore alla mia nascita...
                      ...oggi mammà mi ha fatto trovare questo saltato fuori da chissà dove
                      ...ordunque abbiamo un articolo di fondo drammatico, ed alcune curiosità dell'epoca
                      ...non inorridiscano gli under 40 videodipendenti, ma oltreché scarsi i programmi tv erano pure monocromatici


                      IMG_20210126_190844.jpgIMG_20210126_190558.jpg
                      IMG_20210126_190520.jpg
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #86
                        Quand'ero piccolo, per la verità adolescente già leggevo fumetti seri, dai quali recentemente ho tratto uno dei miei avatar...


                        IMG_20200110_190904.jpg
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #87
                          Quand'ero piccolo, per la verità adolescente già leggevo fumetti seri, dai quali recentemente ho tratto uno dei miei avatar...


                          IMG_20200110_190904.jpg
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #88
                            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                            Quand'ero piccolo, 8-10 anni, due bimbe toscane mi hanno 'iniziato' ai primi approcci sessuali. Sabrina ed Angela.
                            E da allora non ti sei più dimenticato

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #89
                              Qua da noi gli ultimi li hanno sostituiti già quando andavo al biennio, primi anni 80...


                              IMG_20210202_093321.jpg
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9376

                                #90
                                Io ho ancora l'orologio della prima comunione regalato dalla mia madrina di battesimo, Revue carica manuale anni '70, funziona ancora!

                                PSX_20210203_164551.jpg
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...