Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #121
    Sebbene non siano passati poi molti anni ho una gran nostalgia dei treni a scompartimenti, e mi sa che non sono il solo...


    305fef0c2a0864b7c83326d1d4bfd3d1.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #122
      Quand'eravamo adolescenti ci vestivano così, che allora andava di gran moda...
      ...per i festeggiamenti dei mondiali dell' 82 (e mia prima uscita di sera solo con gli amici) un tocco di classe in più, i mocassini neri con nappine e la maglietta a righe gialle e grigie


      IMG_20210306_072814.jpg
      Last edited by Ale; 06-03-2021, 07:33.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #123
        Se vi ricordate di questo o peggio ancora ci avete giocato, sarà meglio che cominciate a cercarvi un buon ospizio...
        ...io in primis neh, ne ho solo il ricordo però la terza età non mi è poi così lontana



        70-80-ti-ricordi-7-1.jpg
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Eternauta
          Opinionista
          • 19/10/05
          • 806

          #124
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          Se vi ricordate di questo o peggio ancora ci avete giocato,
          si, IO C'ERO

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #125
            Maaa...è fantastico, abbiamo pure un eternauta!
            ...per me è stato un mito, a volte da piccolo leggevo i fumetti del vecchio, gran appassionato di fantascienza
            ...lui veniva al secondo posto dopo Jeff Hawke
            ...cmq.la mia serie preferita era questa che, dopo 45 anni o via di la non finisce ancora di entusiasmarmi [si, include pure uno dei miei avatar ]


            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21446

              #126
              Per veri stagionat....ehm, appassionati...
              ...che erano in produzione fino al 1983 non lo sapevo, io le ascoltavo da piccolo nei seventies


              gettyimages_90730574_wide-13a49e22f7e457e7772511c1a8a5ae7fd7bc722e.jpg
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #127
                E questo chi di voi l'ha bevevuto?
                ...mi ricordo che mammà mi comprava il brick grande da 1/4 che si apriva sopra tipo cartone del latte e ci si infilava la cannuccia, erano i primissimi eighties


                IMG_20210403_125827.jpg
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9376

                  #128
                  Spazio 1999 vista!
                  Ne ho vista anche una precedente a questa, chi si ricorda di un' altra serie televisiva di fantascienza: Ufo Shadoo?

                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #129
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                    Maaa...è fantastico, abbiamo pure un eternauta!
                    ...per me è stato un mito, a volte da piccolo leggevo i fumetti del vecchio, gran appassionato di fantascienza
                    ...lui veniva al secondo posto dopo Jeff Hawke
                    ...cmq.la mia serie preferita era questa che, dopo 45 anni o via di la non finisce ancora di entusiasmarmi [si, include pure uno dei miei avatar ]


                    Spazio 1999, allora credo di averli visti tutti, e pensare che pochi giorni fa ho rivisto il film di Hitckok, come diavolo si scrive, "Intrigo internazionale" e c'era il comandante che lì faceva la guardia del corpo, cattivo e con la faccia truce.
                    Come cambiano gli attori!

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #130
                      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                      E questo chi di voi l'ha bevevuto?
                      ...mi ricordo che mammà mi comprava il brick grande da 1/4 che si apriva sopra tipo cartone del latte e ci si infilava la cannuccia, erano i primissimi eighties


                      [ATTACH=CONFIG]31518[/ATTACH]
                      Evidentemente sei più piccolo di me, ai miei tempi non c'era quella roba lì, i succhi di frutta erano nelle bottigliette di vetro e si collezionavano i tappi.

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #131
                        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                        Evidentemente sei più piccolo di me, ai miei tempi non c'era quella roba lì, i succhi di frutta erano nelle bottigliette di vetro e si collezionavano i tappi.
                        Anch'io bevevo quelli in vetro negli anni 70, già nei primi seventies ce li appioppavano in asilo...
                        ...quando è uscito quello in cartone della foto ero già alle medie
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23129

                          #132
                          E quante volte avete fatto merenda con il "cremino" e una fetta di pane?

                          Cremino_Feletti_nocciola.jpg
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #133
                            Era già la società dei consumi; ai miei tempi pane, burro e zucchero, poi quando le cose cominciarono ad andare meglio pane burro e marmellata, finché non comparse il cremifrutto che era un cubetto di marmellata con relativo francobollo appiccicato alla confezione; quelli si che erano tempo d'oro.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #134
                              Giacché per questo thread oltre al sottoscritto bazzica anche qualche altro diversamente giovane, stasera vi propongo questo...
                              ...vediamo chi lo riconosce e se lo ricorda


                              8832551762_67e07121d8_b.jpg
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9376

                                #135
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Era già la società dei consumi; ai miei tempi pane, burro e zucchero, poi quando le cose cominciarono ad andare meglio pane burro e marmellata, finché non comparse il cremifrutto che era un cubetto di marmellata con relativo francobollo appiccicato alla confezione; quelli si che erano tempo d'oro.
                                Io pane e Nutella, bottigliette di succo di frutta, sì diciamo che eravamo una generazione fortunata rispetto alla precedente.
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...