Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #151
    I traumi dell'adolescenza, cazz se ti capisco...
    ...a me era successo con la passione per la danza che dovetti tenermi ben stretta
    ...mentre calciavo goffamente il pallone, anzi no perché quasi sempre mi cacciavano in porta viste le mie mediocri performance calcistiche, già mi sognavo ballerino di modernjazz ispirato dagli spettacoli di allora, non so se hai presente la sigla iniziale di, quo vadiz ad esempio, roba di qualche anno fa
    ...non andò meglio, si fa per dire, con l'arrivo delle prime fanciulle in compagnia, la per avere speranze di accalappiare, uniformarsi al branco era di rigore
    ...ora dopo circa 7 lustri di vicissitudini sentimentali mi ritrovo da solo, però almeno posso dedicarmi corpo ed anima alla mia passione, chiaramente nei limiti di età raggiunta e tempo libero a disposizione
    Last edited by Ale; 31-05-2021, 19:06.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #152
      Ci sono genitori che pensano che per crescere sia opportuno tagliare bruscamente con le passate abitudini, tanto per dirti, ho imparato a nuotare un giorno che si sfilò il salvagente e mio padre mi disse "O nuoti o anneghi". Sono ancora qui, amo il mare, amo anche nuotare, specie in apnea. Questo non vuol dire che abbia apprezzato il metodo. Semplicemente ho avuto un padre incapace di relazionarsi in maniera ordinaria ma in fondo era di animo buono e sincero. Mia madre... lasciamo stare...

      Comunque l'adolescenza è stata molto bella e vissuta. Quando ho capito che la mia timidezza mi lasciava spesso al palo, allora ho lavorato su di me, e proprio come capitato con il salvagente... o superavo questo ostacolo, oppure niente ragazze... Un pizzico di faccia tosta mi ha permesso di osare anche quando apparentemente non vi erano speranze, senza mai approfittare o ingannare nessuno, semplicemente proponendomi quale io ero e sono tutt'ora, un tipo allegro e spiritoso, pronto a dedicarti attenzioni, se solo capisco ci sia un minimo di interesse.

      Oggi sono ancora in buoni rapporti con tante amiche di gioventù, tra queste, Anna, una graziosa infermiera... la prima "cavia" di quella che fu la mia trasformazione, da ragazzo timido a sfrontato. Io 14 anni, lei 12, insieme per un istante su una zattera, che usavamo per fare i tuffi, timidamente e impacciato mi proposi goffamente, ricevendo il più bel no della mia vita, con un sorriso genuino, lo stesso che rivedo ancora oggi, quando la incontro nella stessa spiaggia che tutt'ora frequentiamo, anche se sporadicamente e allora ci sediamo al bar a parlare di noi, dei nostri figli, fratelli, genitori e altri amici di comitiva, insomma dei bei tempi vissuti spensieratamente. La nostra gioventù.

      Da allora ho vissuto più libero da ostacoli mentali... perchè, senza recare danno ad alcuno, ho imparato ad amare me stesso, prima di offrirmi ad altre.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #153
        A me consola un pò il fatto che i miei non avrebbero mai osteggiato la mia grande passione...
        ...mammà però è sempre stata una gran chiacchierona, con le sue amiche, con le mamme dei ragazzini del rione e dei compagni di scuola etc....quindi, di fatto dovevo sempre stare attento alla lingua quando mi confidavo a casa
        ...sai che anch'io ho cominciato a stare meglio nei rapporti sociali quando ho cominciato ad essere me stesso? Peccato che ci sono arrivato molto tardi ma vabbè, almeno ho sempre praticato sport e così sono potuto arrivare ad una certa età in buone condizioni per poter cominciare discipline più impegnative
        ...dai, consolati che almeno il tuo hobby è tranquillamente praticabile anche alla nostra veranda età, al massimo dovrai ricorrere agli occhiali per vicino
        ...per me invece certe performance tipo spaccate e piroette in aria sono ormai rimandate alla prossima vita, sempreché tornerò a nascere più saggio già da adolescente e quindi meno influenzabile dal branco
        ...grazie per questo confronto 'o Bumble, questa è la prima volta in vita mia che mi apro tanto su certe questioni che pensavo di aver rimosso, ed invece covano ancora sotto allo stato latente
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #154
          Figurati, grazie a te.

          Intanto,
          il T55, modello Germania Democratica, regalatomi da mio (futuro, spero) genero, è completato.

          IMG_20210601_102456.jpg

          Posso dedicarmi ai miei eserciti napoleonici...

          Questa settimana dovrebbero arrivare circa 400 figurini alti poco più di 20 cm. Per tutto l'anno avrò il mio da fare.

          Last edited by bumble-bee; 01-06-2021, 09:29.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #155
            Sto lavorando sugli "SCOTS GRAYS" un reparto di cavalleria britannica che trent'anni e passa fa avevo dipinto male e adesso intendo rimediare. Innanzi tutto quasi tutti i cavalli di questo reparto erano bianchi o tendenti al bianco e non baio (marrone scuro) o sauri e morelli... io li avevo colorati baio per la maggior parte... purtroppo scrostando la pittura li ho irrimediabilmente rovinati un pò, ma pazienza, una cosa fa fatta bene, altrimenti non ha senso, riprodurli.

            Gli Scots Grays vennero utilizzati in battaglia a Waterloo. Fu la prima carica britannica contro le truppe francesi. Purtroppo si galvanizzarono durante la carica, tanto da spingersi oltre l'obbiettivo iniziale. Cioè le prime file di soldati di linea francesi. Continuarono invece fino alle prime batterie d'artiglieria francesi, non ascoltando i numerosi richiami via tromba dalle loro retrovie e a quel punto Napoleone contrattaccò con i "LANCIERI POLACCHI", i quali li falcidiarono, anche grazie al fatto che i cavalli britannici si erano stancati durante la carica e non poterono ritirarsi in fretta. Il loro comandante fu raggiunto e ucciso da un cavaliere polacco.

            A Waterloo si affrontarono circa 140.000 uomini... di questi, 40.000 caddero sul campo, morti o feriti.


            Qui si può vedere uno stralcio di quell'episodio.

            "Now Scots Grays.... Now!!!"



            I lancieri polacchi!!! Tremo all'idea di dipingerli.... le loro divise solo molto colorate e hanno un sacco di fronzoli!!


            Last edited by bumble-bee; 01-06-2021, 10:13.
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #156
              Dopo di che, mi rimane l'artiglieria e poi passerò alle guerre Coloniali.... inglesi contro gli Zulù!!



              Aprirò un museo dei soldatini, lo so!!
              Bambol utente of the decade

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #157
                Ammiro la tua pazienza e tenacia, si vede che ci metti il cuore nella tua passione...
                ...l'unica cosa che assomiglia molto vagamente ad un passatempo del genere l'avevo fatta ad inizio novembre e la si può vedere in questo thread
                ...ora sogno di riprodurre un telegrafo via cavo in versione molto semplificata, dove un cicalino sostituisce tutta la meccanica della sezione ricevente
                ...e, naturalmente qualcuno con cui giocare

                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12128

                  #158
                  Quando ero piccola ero la più brava a disegnare, poi ho fatto la scuola per stilisti e spero che questa mia passione diventi un mestiere di successo!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Doppio
                    Superstite
                    • 04/08/10
                    • 4917

                    #159
                    Io non ero affatto male a disegnare, ma non mi è mai capitato di essere il più bravo (uno mio compagno di liceo oggi è un pittore di professione è ho in casa tre suoi dipinti di periodi estremamente differenti della sua crescita artistica), è curioso come altro da noi ci porta a valorizzare o meno certe inclinazioni.
                    Non avete ancora visto niente

                    Moderatore droghe

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #160
                      Io non so disegnare... a parte saper disegnare navi di tutti i tipi.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12128

                        #161
                        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                        Io non so disegnare... a parte saper disegnare navi di tutti i tipi.
                        E' un buon modo per cominciare, anzi ottimo!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #162
                          A proposito di navi, quand'ero piccolo c'era questo vaporetto che scendeva fino in Croazia allora ex Jugoslavia...
                          ...chi non aveva mezzi di trasporto propri aveva cmq.la possibililità di balneare in posti bellissimi in giornata
                          ...e poi ce n'erano altri due un pò più piccoli che servivano altre località più vicine, ad esempio Grado


                          unnamed.jpg
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #163
                            Quand'ero piccolo ma neanche tanto, al biennio girava questo giornalino...
                            ...un pò erotico ma mai volgare (od almeno così ci sembrava,) c'erano tutte le stragnocche dell'epoca in abiti succinti o nemmeno quelli
                            ...e niente, internet ha rovinato anche questo


                            cristina_persico_blitz_1984.png
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12128

                              #164
                              Hai avuto un'adolescenza molto turbolenta a quel che vedo...
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #165
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                                Hai avuto un'adolescenza molto turbolenta a quel che vedo...
                                Mah insomma, alla fine tendevo sempre ad uniformarmi al branco, come del resto è normale per la maggior parte degli adolescenti...
                                ...a quell'età solo pochi eletti hanno il coraggio di cantare fuori dal coro
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...