L'angolo del misogino... rubrica.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #1

    L'angolo del misogino... rubrica.

    Bene, apro questa rubrica per affermare apertamente, serenamente, sinceramente... che uomini e donne non sono stati messi a questo mondo per stare insieme... nel tempo.
    Avanti ammettiamolo. Siamo diversi in tutto, abbiamo obbiettivi diversi e non siamo mai in sintonia.

    Cito Nietzsche :

    Le medesime passioni hanno nell'uomo e nella donna un ritmo diverso, perciò, uomo e donna continuano a fraintendersi.

    +++

    Ma anche Roberto Gervaso :

    La differenza tra il misantropo e il misogino è che il primo non ama gli uomini e il secondo conosce le donne


    Ok, dite la vostra che poi vi rispondo
    Dott. Bumble-bee



    (ps il titolo è volutamente provocatorio )
    Last edited by bumble-bee; 29-01-2022, 21:43.
    Bambol utente of the decade
  • Spirit
    Opinionista
    • 17/07/21
    • 2821

    #2
    Nietzsche scriveva pure:
    «L'uomo deve essere addestrato alla guerra. La donna al riposo del guerriero. Tutto il resto è stupidità.»

    Per mia fortuna questo non si è rivelato vero.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9374

      #3
      Siamo diversi in tutto, abbiamo obbiettivi diversi
      Vero per fortuna...siamo diversi


      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9374

        #4


        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12627

          #5
          Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
          Nietzsche scriveva pure:
          «L'uomo deve essere addestrato alla guerra. La donna al riposo del guerriero. Tutto il resto è stupidità.»

          Per mia fortuna questo non si è rivelato vero.
          Nel senso che l'uomo non é addestrato alla guerra ?
          ...vassapé...

          Comment

          • Spirit
            Opinionista
            • 17/07/21
            • 2821

            #6
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            Nel senso che l'uomo non é addestrato alla guerra ?
            Nel senso che IO non sono addestrato alla guerra...
            “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
            (S. Lec)

            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2377

              #7
              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
              ...uomini e donne non sono stati messi a questo mondo per stare insieme... nel tempo.
              I tre minuti di felicità nella giornata di un uomo:
              Lui viene,
              lei va.

              (Autore anonimo)
              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #8
                Non ricordo chi ha detto che l'uomo desidera fare l'amore con cento donne diverse... la donna invece desidera fare cento volte l'amore con l'uomo di cui è innamorata.



                Più diversi di così.
                Last edited by bumble-bee; 31-01-2022, 12:35.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #9
                  Secondo me sta cosa non se la ricorda manco chi l'ha detta.

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #10
                    No, no, era uno famoso, poi lo cerco.

                    +++

                    Ad ogni modo, mi capita di notare come in genere siate voi donne ad avere piccole manie, fissazioni, riti che applicate alla lettera...

                    Ad esempio... durante la mia quarantena nel soggiorno di casa mia, mia moglie ogni tanto si affacciava, guardando dalla porta a vetro
                    e alla mia domanda sul perché mi stesse osservando, mi ha risposto "controllo se fai briciole"
                    Oppure, ha la fissazione per le scarpe, che in casa vanno tolte... oppure se qualche soprammobile è fuori posto, magari spostato per
                    far posto al pc portatile... o altre me cose... ebbene la vista del disordine la disturba.

                    Ora potreste anche dirmi che il problema è mia moglie... ed io darvi ragione... però, sempre di un essere di sesso femminile stiamo parlando!!!

                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #11
                      Se a pulire è sempre la stessa persona, la fissa viene per forza

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #12
                        Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                        Se a pulire è sempre la stessa persona, la fissa viene per forza
                        caschi sempre in piedi eh?
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #13
                          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                          caschi sempre in piedi eh?
                          È che funziona così nel mondo

                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #14
                            Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                            È che funziona così nel mondo
                            Già, ma lo cambieremo, questo mondo, per questo il thread!!!
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #15
                              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                              Già, ma lo cambieremo, questo mondo, per questo il thread!!!
                              Auguri vivissimi!

                              Comment

                              Working...