a gusto mio, Follemente vince prima della fine del girone d'andata;
il suo è il menù paradiso, per i mei gusti; beh, sta sul mare... ma pure quella contaminazione di terra coi porcini e le mazzancolle col lardo... si fanno anche i gamberi con pancetta e altro;
sono pure interessato alle tartare di pesce, ma mi piacerebbero anche le emulsioni di pesce bianco cotto, da crostini; credo si usi il latte o la panna, e sono una versione delicata del baccalà mantecato;
non conosco il Kappa kappa, ma per chi ama i Sauvignon più strutturati - è un vitigno molto versatile - segnalo un veneto favoloso, lo Zuc-Volpe, che produce anche Chardonnais e Ribolla gialla; io li trovo da Esselunga; non li regalano, ma vale davvero la pena, almeno per i Sauvignon, che è il mio bianco secco preferito in assoluto; mai bevuta la Malvasia istriana;
ma si fanno vendemmie tardive o muffati - non passiti - in Istra e Slovenia ?
Alle mousse di pesce non avevo pensato, ci potrebbero stare, certo!
Si fanno sì, con un filo di latte o panna e sono velocissime da preparare, al contrario del baccalà.
Il Kappa Kappa è uno spumante artigianale di un produttore di vino locale, Kante. Esiste anche nella versione rosé che io adoro.
Le vendemmie tardive ed i muffati esistono nella zona di Maribor, non vicino al mare.
Oh mamma, potrei morire ora, in questo momento, e morirei felice, dopo aver assaggiato la cena di Folle
Io poi mi nutrirei solo di antipastini, fosse per me
Per la miseria!!! Che razza di menù. Eccezionale Folle, davvero. Parteciperò senza ombra di dubbio ad un banchetto così strutturato ed elaborato nelle scelte e combinazioni.
Vedo che anche Axe conosce il Sauvignon Zuc di Volpe, è favoloso come vino, uno dei miei preferiti con il pesce e la Ribolla Gialla Zuc di Volpe delle Mura non è da meno.
Il rosso Kappa Kappa non lo conosco nemmeno io, ma di sicuro sarà un toscano eccezionale. La Malvasia con il dolce è il non plus ultra almeno per me, lo preferisco a qualsiasi tipo dì spumante o champagne.
Se per te va bene io mi presenterei così [ATTACH=CONFIG]32679[/ATTACH]
Come dicevo ad Axe, il Kappa Kappa è uno spumante.
Come dicevo ad Axe, il Kappa Kappa è uno spumante.
Ah ok, grazie. Pensa che ero convinto fosse un vino rosso (perchè in Toscana nella zona litoranea c'è una fattoria, azienda vincola, che si chiama appunto Kappa). Mi sembrava strano che con il pesce venisse servito il rosso
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
il menù di Follemente mi ha fatto pensare che se mi trasferissi a Trieste starei proprio bene, di fronte al mare; io, poi, amo anche il vento; potrei recitare la parte dell'ex-possidente asburgico che si è avvicinato ai suoi ex-possedimenti
Vieni da noi, Axe!
I triestini amano il mangiare ed il bere e lo stare in compagnia.
Credo ti troveresti bene!
E se non ti basta il mare che ci attornia, puoi sempre fare un salto in Croazia in giornata.
A me è capitato di andare un paio di anni fa a mangiare in un posto imboscato di Bergamo, vista Lago d'Iseo, il vino bianco era buono, ma buono, così buono che mi sono detta, prendi il nome, fotografa l'etichetta che poi lo cerchi a casa... e niente ho bevuto troppo e me ne sono dimenticata.
Anch'io mi segno tutti i vini che bevo in giro (ho sempre il Moleskin a portata di mano) e poi cerco di stanarli da qualche parte.
Comment