Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #1786
    Missione Kokoš conclusa!!!

    IMG_20240330_100123.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #1787
      ...e già che ci siamo, perché non superare il record dei 700 m.s.l.m?
      ...e non è tutto, ma vi racconterò dopo perché ora sono strafatto e sarà meglio che cominci a tornare indietro


      IMG_20240330_104950.jpg
      Last edited by Ale; 30-03-2024, 17:17.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #1788
        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
        Ecco, è una cosa che titilla molto anche me: essere libere di sperimentare con la coscienza, percezione e lucidità dell'età matura.
        Si, vero, è molto bello!

        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        Dajeee <3 <3 <3
        Puoi giurarci!

        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
        Sei zitella??

        Se non trovi dimmelo che mia moglie fa delle svendite sul buon usato sicuro e.... revisionato!!!
        Ma per carità, io voglio restare single!! Ci manca pure di sobbarcarmi un'altra palla al piede! No grazie, una lunga 17 anni mi è bastata e avanzata.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #1789
          Comunque, per la cronaca, stanotte sono tornata a casa alle 4 e andata a letto alle 4.30. Alle sei e mezza i gatti hanno pensato bene di svegliarmi facendo un casino del due in casa. Poi a 7.30 è suonata la sveglia.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #1790
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Comunque, per la cronaca, stanotte sono tornata a casa alle 4 e andata a letto alle 4.30. Alle sei e mezza i gatti hanno pensato bene di svegliarmi facendo un casino del due in casa. Poi a 7.30 è suonata la sveglia.
            Che adorabili micetti...
            ...sono ancora vivi?

            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #1791
              Appena tornato da un ciclotour a cui ci tenevo un sacco, anche se non tutto è andato a gonfie vele...
              ...se va bene vantarsi delle imprese, è anche giusto menzionare sbagli, errori di valutazione etc
              ...vabbè vengo al punto che magari dopo vi illustrerò meglio mediante screenshottata stravica, ebbene, mi sono perso per ben due volte
              ...la prima niente di grave, ho solo invertito due punti, ma la seconda mi ha stravolto completamente il piano di rientro con oltre un'ora di ritardo su quello che avevo calcolato
              ...e meno male che ero da solo, se no sai che figura delcà
              ...cmq.da ciò ho imparato tre lezioni, e cioè che, 1, il navigatore del telefono in bosco non serve ad uncazz
              ..2, non sempre la direzione giusta porta alla strada giusta, anche da orientarsi col sole bisogna andarci cauti
              ...e 3, che 11 anni sono tanti, l'ultima volta che sono stato la ero con la famigerata nell'estate 2013, oggi ci sono tornato entrando a gamba tesa convinto di ricordarmi tutto ed invece.....
              ...e niente, evidentemente quella volta mi ha lasciato un pò di sfiga in loco che oggi ho raccolto e portato a casa
              ...del resto, asparagi zero d'altronde non ne avrei avuto il tempo, però ho fatto qualche bella foto che stasera metterò qua e la per il forum
              ...e buon pomeriggio belli, fra poco per me pennica e stasera dai vecchi per le pulizie pasquali
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #1792
                Buon pomeriggio.
                Oggi tempo davvero pessimo, con vento forte e pioggia.
                Sto lavorando, e devo fare millemila cose, oggi.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #1793
                  Se volete dare un'occhiata al mio giretto di oggi...
                  ...quella parte che si protende verso Nord è la strada che ho sbagliato
                  ...a ciò bisogna aggiungere che causa l'enormità di fango ed il fondo infelice ho quasi sempre spinto a mano



                  IMG_20240330_165424.jpg
                  Last edited by Ale; 30-03-2024, 17:24.
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #1794
                    C'è fuori un vento che spacca!
                    Speriamo non porti pioggia proprio domani...
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #1795
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      C'è fuori un vento che spacca!
                      Speriamo non porti pioggia proprio domani...
                      Qua da noi sono previste due gocce per il pomeriggio, vabbè tanto saremo in casa...
                      ...e per pasquetta ancora peggio, per fortuna mi sono scatenato oggi
                      ...ah eee, mi vergogno a dirlo ma sto accusando il colpo, ed il caldo improvviso non ha aiutato di certo
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #1796
                        Buona Pasqua forum!
                        ...ecco, oggi ci vorrebbe Cono ma immagino che sarà impegnato con le celebrazioni
                        ...stamattina ho fatto un'oretta abbondante di danza, sono andato senza pretese più che altro per fare gli auguri al gruppo ma ad un certo punto la Bip è scappata perché aveva da fare, lasciandoci soli senza guida
                        ...e così ho preso in mano la situazione riproponendo le vecchie danze quadrate dei bei tempi andati, che per fortuna c'erano ancora nei meandri dei nostri telefoni
                        ...e niente, se riuscissimo forzare la mano alla maestra forse si potrebbe tornare ai bei tempi andati, ma a quanto pare alle altre (due rimaste) ragazze va bene così
                        ...adesso vado all'ape col socio di bevute e dopo dai vecchi, ci si sente al caso in serata
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Escolzia
                          Opinionista

                          • 10/08/16
                          • 7548

                          #1797
                          Buongiorno,
                          auguri di buona Pasqua a tutti voi.

                          P.S: qui sta diluviando, spero che dalle vostre parti il tempo sia più clemente.

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #1798
                            Buona Pasqua a tutti quanti!
                            Da me stamattina era bel tempo adesso sta rannuvolando...
                            Ma non fa niente, è un bel giorno e questo mi basta!
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #1799
                              Buona Pasqua a tutti e tutte, ma soprattutto alla splendida nuova single (in gergo zitella) del forum che vedo in splendida forma qui sotto :

                              FB_IMG_1711892056170.jpg
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • doxa
                                Opinionista
                                • 30/04/19
                                • 2659

                                #1800
                                Ale, sei friulano o della Venezia Giulia ?

                                Se sei friulano allora va bene se ti offro una poesia nel tuo dialetto che scrisse in occasione della Pasqua il noto scrittore e poeta tuo corregionale Pier Paolo Pasolini.

                                E' titolata " Il Gloria"

                                "Li ciampanis dal Gloria
                                A suna il Gloria.

                                A me mari a ghi bat il còur
                                coma a na fruta, e fòur
                                il soreli al s'cialda coma
                                zà sinquanta àins
                                quan' ch'a era doma
                                Ciasarsa in dut il mond.

                                A cor a bagnasciuga
                                i vuj, puora fruta contenta,
                                fruta c'un fí muàrt, e a strens
                                l'ulíf benedèt, ridìnt
                                un puc vergognosa,
                                intant che il Gloria al vint
                                al è la sola vòus dal mond...


                                Parafrasi

                                Le campane del Gloria, suona il Gloria. A mia madre batte il cuore, come a una bambina, e fuori il sole scalda come cinquanta anni fa, quando c'era solo Casarsa in tutto il mondo.
                                Corre a bagnarsi gli occhi, povera bambina contenta, bambina con un figlio morto, e stringe l'ulivo benedetto, ridendo un poco vergognosa, mentre il Gloria al vento è la sola voce del mondo...


                                Il canto del "Gloria in excelsis" cancellato dalla liturgia durante la Quaresima, e le campane mute del Venerdì Santo espandono la loro sonorità pasquale nel luogo natio diPasolini.
                                Last edited by doxa; 31-03-2024, 16:00.

                                Comment

                                Working...