Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21450

    #2731
    Sembra che il vento stia finalmente calando, stavo già valutando di chiudere la porta_finestra prima di andare a dormire...
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #2732
      Buongiorno!
      Stamattina sveglia spontanea di primo mattino

      @LadyHawke: ho letto tutto
      So bene come funziona e tu pensa che sei al “nord”
      Mia madre l’hanno finita in un mese e mezzo, che aveva appena compiuto 74 anni
      Mio padre ne aveva 77 e nemmeno sono sicura che fosse giunta la sua ora
      Quando sento del bradisismo nell’area flegrea, io vorrei che la Campania sprofondasse tutta, in toto
      Tolto il cibo, la costiera e qualche altra cosa, e’ un posto di merda dove vivere
      Infatti a 18 anni, via…
      Purtroppo la vita e’ difficile ovunque, oramai il senso civico e’ annichilito (alla Cono ), molte persone sono fuori di testa
      Dopo il Covid poi..
      Qua al medico non ci arrivi proprio, vai tramite app, per non arrivare da nessuna parte, ovvio
      Anche io sono assolutamente per il pubblico, anche se i miei controlli li faccio privatamente, da anni, da medici che conosco da almeno 15 anni, in Toscana
      Come dico ogni volta: “Io non voglio trovare nulla, voglio solo vigilare”
      Eppure i miei erano persone attente ed accorte
      Se penso a loro, in quell’ospedale metterei una bomba
      Uccidono gente ogni giorno
      E di tutte le eta’
      Una persona cara, lo e’ sempre, a qualsiasi eta’
      Una vita ha il sacrosanto diritto di essere preservata, fino alla fine
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #2733
        Tra poco uscirò non vedo l'ora di fare una bella passeggiata!
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #2734
          Hai detto bene Efua, la Vita va sempre difesa, protetta, rispettata. Oggi invece, se non è perfetta, performante e soprattutto se non produce, viene scartata e, molte volte, soppressa. Più o meno legalmente.....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9380

            #2735
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Buongiorno!
            Stamattina sveglia spontanea di primo mattino

            @LadyHawke: ho letto tutto
            So bene come funziona e tu pensa che sei al “nord”
            Mia madre l’hanno finita in un mese e mezzo, che aveva appena compiuto 74 anni
            Mio padre ne aveva 77 e nemmeno sono sicura che fosse giunta la sua ora
            Quando sento del bradisismo nell’area flegrea, io vorrei che la Campania sprofondasse tutta, in toto
            Tolto il cibo, la costiera e qualche altra cosa, e’ un posto di merda dove vivere
            Infatti a 18 anni, via…
            Purtroppo la vita e’ difficile ovunque, oramai il senso civico e’ annichilito (alla Cono ), molte persone sono fuori di testa
            Dopo il Covid poi..
            Qua al medico non ci arrivi proprio, vai tramite app, per non arrivare da nessuna parte, ovvio
            Anche io sono assolutamente per il pubblico, anche se i miei controlli li faccio privatamente, da anni, da medici che conosco da almeno 15 anni, in Toscana
            Come dico ogni volta: “Io non voglio trovare nulla, voglio solo vigilare”
            Eppure i miei erano persone attente ed accorte
            Se penso a loro, in quell’ospedale metterei una bomba
            Uccidono gente ogni giorno
            E di tutte le eta’
            Una persona cara, lo e’ sempre, a qualsiasi eta’
            Una vita ha il sacrosanto diritto di essere preservata, fino alla fine

            Ecco fino ad un po' di anni fa malasanità, lunghe liste d'attesa e giornate d'attesa al p.s. si leggevano e sentivano solo nei paesi del sud, adesso è ovunque nonostante le numerose strutture ospedaliere qui al nord.
            Hanno puntato sul privato e il risultato è questo.
            Chissà perchè se ti fai la tessera fidelizzante in una struttura privata e paghi di tasca tua le prestazioni le hai dopo pochi giorni, altrimenti col sistema sanitario anche nelle private convenzionate le liste possono superare anche un anno, pure se c'è scritto entro 30-60 GG.
            Niente soprattutto dopo il COVID la sanità pubblica è tutta in caduta. Ho registrato un servizio delle Iene Inside che riguarda proprio la nostra sanità, me lo guarderò quando avrò voglia di farmi venire un po' di mal di stomaco.
            Per adesso lo vivo in diretta sulla mia pelle e quella dei miei famigliari.
            Per ottenere un controllo importante a distanza di sei mesi e non un anno, per una malattia neurodegenerativa e invalidante abbiamo dovuto fare ricorso ad una PEC assistiti attraverso un CAAF, citando un articolo di legge per veder applicata una legge che esiste e che molti non sanno e i Cup non applicano.
            Il posto lo hanno trovato ed hanno chiamato per anticipare
            Altro che prevenzione, se poi esiste ancora, ma quando ti viene un accidente chi è ammalato vorrebbe poter essere curato.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #2736
              @lady: hai tutta la mia comprensione. Mia madre, malata oncologica terminale, ha da tre settimane problemi di emicranie e capogiri, continua a cadere e si perde con la testa. E' stata anche in pronto soccorso, oltre che più volte dal medico di base. Ma non un medico che le abbia prescritto una tac al cervello e una visita neurologica, che in casi come questo sarebbero le basi. Oggi andiamo dall'oncologa, sperando che abbia un po' più di buon senso rispetto ai suoi colleghi.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #2737
                Comunque stanotte avrò dormito un'ora e mezza. I gatti stanno dando i numeri in sto periodo, hanno fatto casino tutta notte. Devo chiamare il vet e fargli prescrivere un tranquillante. O iniziare a drogarmi io. Non ce la posso fare.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9380

                  #2738
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  @lady: hai tutta la mia comprensione. Mia madre, malata oncologica terminale, ha da tre settimane problemi di emicranie e capogiri, continua a cadere e si perde con la testa. E' stata anche in pronto soccorso, oltre che più volte dal medico di base. Ma non un medico che le abbia prescritto una tac al cervello e una visita neurologica, che in casi come questo sarebbero le basi. Oggi andiamo dall'oncologa, sperando che abbia un po' più di buon senso rispetto ai suoi colleghi.
                  Grazie
                  A volte bisogna aver la fortuna di trovare un medico che abbia un po' di umanità e non trasformato in una macchina dal sistema e dalla burocrazia.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #2739
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Comunque stanotte avrò dormito un'ora e mezza. I gatti stanno dando i numeri in sto periodo, hanno fatto casino tutta notte. Devo chiamare il vet e fargli prescrivere un tranquillante. O iniziare a drogarmi io. Non ce la posso fare.
                    Be' forse cambiar casa è stato traumatico pure per loro.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #2740
                      Ari-buongiorno
                      Stamattina poi mi sono riaddormentata
                      Ho realizzato che queste gite non sono poi cosi’ male
                      Nella vita, in tutti i frangenti, si deve sperare di incrociare persone “di cuore”
                      Ma che ve lo dico a fare…
                      In bocca al lupo per mamma, Dark
                      Poveri gattucci, cambiare casa, certamente non e’ una passeggiata :-(
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #2741
                        L'unica è sperare di non avere mai problemi grossi e bisogno di esami e cure particolari. E poi, sempre e comunque il meteorite
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #2742
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          L'unica è sperare di non avere mai problemi grossi e bisogno di esami e cure particolari. E poi, sempre e comunque il meteorite
                          Sì quello che dico sempre anch'io ma purtroppo invecchiando i problemi di salute si presentano, magari soffri di patologie o famigliarità già in età meno avanzata e sei più controllato, la cosiddetta prevenzione, mentre ti può capitare di essere sano fino a 65 anni e ti cade improvvisamente una "tegola" in testa, oppure stare abbastanza bene fino a 89 e improvvisamente il mondo ti cambia e dicono che hai da murì, sei vecchio.
                          Ecco il meteorite risolverebbe tutti i problemi del mondo
                          Oppure l' alternativa sarebbe di nascere ricco, magari sceicco
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #2743
                            Antonioooooo, auguri!
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #2744
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              Antonioooooo, auguri!
                              Grazie bedda!!!!
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #2745
                                Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                                Grazie bedda!!!!
                                Non tu
                                Ma Sant’Antonio e’ semb Sant’Antonio

                                ❤️
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...