Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #3481
    Buongiorno, buona domenica e buon mare a chi ci va
    Qualcosa da dichiarare, Dark?
    Io sarò di pacchi e contro paccotti pure oggi
    È inutile, un trasloco se lo deve organizzare la persona che poi dovrà sistemare altrove
    Sto cercando di semplificarmi la vita per quando arriverò
    Pacchi organizzati per stanze
    In quelli dei bagni ci sono pure gli scopini, nuovi ovviamente
    Ieri è uscito un tappeto che avevo preso prima del secondo lockdown
    Quando si dice perseverare
    Ma altre cose le avevo prese pure da prima
    Cosa ti fanno gli elenchi puntati e numerati
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9380

      #3482
      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
      Appunto, bisogna sfruttare la situazione a proprio vantaggio e fare pulizie di primavera....
      Sì certo, allontanare le "presenze tossiche" anche se non è sempre facile se si tratta di parenti.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9380

        #3483
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Buongiorno, buona domenica e buon mare a chi ci va
        Qualcosa da dichiarare, Dark?
        Io sarò di pacchi e contro paccotti pure oggi
        È inutile, un trasloco se lo deve organizzare la persona che poi dovrà sistemare altrove
        Sto cercando di semplificarmi la vita per quando arriverò
        Pacchi organizzati per stanze
        In quelli dei bagni ci sono pure gli scopini, nuovi ovviamente
        Ieri è uscito un tappeto che avevo preso prima del secondo lockdown
        Quando si dice perseverare
        Ma altre cose le avevo prese pure da prima
        Cosa ti fanno gli elenchi puntati e numerati

        Buona domenica di pacchi.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Escolzia
          Opinionista

          • 10/08/16
          • 7548

          #3484
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Sì certo, allontanare le "presenze tossiche" anche se non è sempre facile se si tratta di parenti.
          Hai ragione, è un dilemma ed un dolore.
          Nel mio caso mi chiedo, perchè è doloroso voler allontanare persone, che nei momenti di buio si sono dileguate...
          Il copione è più o meno sempre lo stesso...

          Comment

          • Escolzia
            Opinionista

            • 10/08/16
            • 7548

            #3485
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Buongiorno, buona domenica e buon mare a chi ci va
            Qualcosa da dichiarare, Dark?
            Io sarò di pacchi e contro paccotti pure oggi
            È inutile, un trasloco se lo deve organizzare la persona che poi dovrà sistemare altrove
            Sto cercando di semplificarmi la vita per quando arriverò
            Pacchi organizzati per stanze
            In quelli dei bagni ci sono pure gli scopini, nuovi ovviamente
            Ieri è uscito un tappeto che avevo preso prima del secondo lockdown
            Quando si dice perseverare
            Ma altre cose le avevo prese pure da prima
            Cosa ti fanno gli elenchi puntati e numerati
            Buon lavoro!

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9380

              #3486
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              Un Maestro-Giudice predicatore, che ben conosciamo, ti direbbe, invece, in buon toscano, che é colpa tua e che tutto accade per il tuo bene.
              Ci sono malati credenti che testualmente alla scoperta di una malattia neurologica invalidante si fanno la domanda: " perchè a me, perchè? Questo non me lo meritavo" come se la malattia, ammalarsi fosse una colpa e questione di meriti.
              E non è facile neanche per chi vive accanto ad un ammalato aiutarlo a metabolizzare, accettare la malattia, andare avanti e convincerlo che non si tratta di colpe o di meritarsi salute o malattie.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9380

                #3487
                Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                Hai ragione, è un dilemma ed un dolore.
                Nel mio caso mi chiedo, perchè è doloroso voler allontanare persone, che nei momenti di buio si sono dileguate...
                Il copione è più o meno sempre lo stesso...
                Io mi domando anche perchè ci sono parenti che si riavvicinano, o cercano di riavvicinarsi solo nel momento in cui il fratello( ad esempio) ha scoperto di avere una grave malattia per....le solire frasi di circostanza che comunque non sono di alcun aiuto pratico.
                Osservando da "fuori" a me non incanta per nulla, non provo alcuna ammirazione del gesto, anche se il malato in questione comunque si sente toccato emotivamente.
                Ecco forse bisogna entrare nei panni del malato, forse è troppo doloroso allontanare un fratello, non avendone mai avuti non so realmente cosa si prova.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21450

                  #3488
                  Buongiorno forum, ma quanta gente che c'è stamattina...
                  ...oggi ho saltato danza, in compenso sono già "approdato" sull'isola del Sole...
                  ...adesso vado un pò ad arrostirmi, ci sentiamo dopo
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #3489
                    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                    Buongiorno, buona domenica e buon mare a chi ci va
                    Qualcosa da dichiarare, Dark?
                    Io sarò di pacchi e contro paccotti pure oggi
                    È inutile, un trasloco se lo deve organizzare la persona che poi dovrà sistemare altrove
                    Sto cercando di semplificarmi la vita per quando arriverò
                    Pacchi organizzati per stanze
                    In quelli dei bagni ci sono pure gli scopini, nuovi ovviamente
                    Ieri è uscito un tappeto che avevo preso prima del secondo lockdown
                    Quando si dice perseverare
                    Ma altre cose le avevo prese pure da prima
                    Cosa ti fanno gli elenchi puntati e numerati
                    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, vostro onore

                    Coraggio, il trasloco è sempre una menata, ma essere organizzati bene spesso è ciò che fa la differenza!
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #3490
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      Io mi domando anche perchè ci sono parenti che si riavvicinano, o cercano di riavvicinarsi solo nel momento in cui il fratello( ad esempio) ha scoperto di avere una grave malattia per....le solire frasi di circostanza che comunque non sono di alcun aiuto pratico.
                      Osservando da "fuori" a me non incanta per nulla, non provo alcuna ammirazione del gesto, anche se il malato in questione comunque si sente toccato emotivamente.
                      Ecco forse bisogna entrare nei panni del malato, forse è troppo doloroso allontanare un fratello, non avendone mai avuti non so realmente cosa si prova.
                      Uuh, Dio ce ne scampi, dai parenti.
                      Mia zia (sorella di mia madre) non è venuta neppure mezza volta a trovarla nell'ultimo mese, quando si è aggravata (e non andava a trovarla manco prima).
                      Gli ultimi giorni, quando una amica comune le ha fatto notare che mancava poco e che sarebbe stato opportuno che andasse a vederla, questa ha prima risposto che sarebbe andata il giorno successivo, per poi dire "Ah no, non sono andata perché dovevo farmi i capelli".
                      Poi al funerale ha fatto le sceneggiate napoletane andando a baciare la bara. Roba che l'avrei presa a calci.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12628

                        #3491
                        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                        Sto cercando di semplificarmi la vita per quando arriverò
                        Pacchi organizzati per stanze
                        Per quanto tu possa definire con precisione le "condizioni iniziali", la "Legge del caos (Ilya Prigogine, eccelso fisico-matematico. Si, masculo, malgrado la "a" finale del nome)", afferma che alla fine sarà comunque un caos bordellistico.
                        Dark penso lo potrà confermare...come chiunque abbia fatto traslochi "importanti"
                        Non per "gufare", ma perché una terroncellalbionica avvertita, ne vale due. E se si chiama Efua, tre
                        Last edited by restodelcarlino; 28-07-2024, 09:35.
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21450

                          #3492
                          Appena un'ora che sono in spiaggia e sto già evaporando... 🥵
                          ...di solito qua è sempre ventilato, non oso immaginare cosa sarà dopo nel primo pomeriggio
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7548

                            #3493
                            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                            Io mi domando anche perchè ci sono parenti che si riavvicinano, o cercano di riavvicinarsi solo nel momento in cui il fratello( ad esempio) ha scoperto di avere una grave malattia per....le solire frasi di circostanza che comunque non sono di alcun aiuto pratico.
                            Osservando da "fuori" a me non incanta per nulla, non provo alcuna ammirazione del gesto, anche se il malato in questione comunque si sente toccato emotivamente.
                            Ecco forse bisogna entrare nei panni del malato, forse è troppo doloroso allontanare un fratello, non avendone mai avuti non so realmente cosa si prova.
                            Queste sono operazioni di lavaggio della coscienza... dei parenti intendo... una visita, quattro frasi fatte e stanno in pace...
                            Il malato si trova spesso in uno stato di tale fragilità, che si vuole aggrappare alla speranza, che forse qualcosa possa cambiare.
                            Spoiler: non cambia un tubo.
                            Mi ripeto la decisione di allontanare un fratello, o una sorella è dolorosa, ma la domanda è perchè è doloroso allontanare qualcuno che non c'è e non c'è mai stato? La risposta la cerco, ma non la trovo, o forse la risposta è in stile Quelo: l"a risposta è dentro di te, però è sbagliata!".

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #3494
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Io mi domando anche perchè ci sono parenti che si riavvicinano, o cercano di riavvicinarsi solo nel momento in cui il fratello( ad esempio) ha scoperto di avere una grave malattia per....le solire frasi di circostanza che comunque non sono di alcun aiuto pratico.
                              Osservando da "fuori" a me non incanta per nulla, non provo alcuna ammirazione del gesto, anche se il malato in questione comunque si sente toccato emotivamente.
                              Ecco forse bisogna entrare nei panni del malato, forse è troppo doloroso allontanare un fratello, non avendone mai avuti non so realmente cosa si prova.
                              Essendo figlia unica, nemmeno io so cosa si prova e non ne so nulla delle dinamiche tra fratelli
                              So solo che mia madre era da sola, io bloccata per il covid da questa parte
                              La sorella, scomparsa
                              Al funerale di mia madre, mia zia e le mie cugine
                              Una delle due tento’ un riavvicinamento
                              Io le chiesi: “Posso sapere la motivazione per la quale tua madre si era allontanata dalla mia? A me l’ipocrisia a posteriori non piace”
                              Erano due sorelle molto legate
                              Alla fine per aver fatto questa semplice domanda e detto come la penso
                              Sono stata esclusa pure io
                              Tanto di cappello
                              Le persone delle quali circondarmi
                              Me le scelgo
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #3495
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                                Buongiorno forum, ma quanta gente che c'è stamattina...
                                ...oggi ho saltato danza, in compenso sono già "approdato" sull'isola del Sole...
                                ...adesso vado un pò ad arrostirmi, ci sentiamo dopo
                                Uniforme ancora ubriaca?
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...