Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #3346
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ora che mi ci fai pensare, mi pare che avevo già postato qualcosa del genere, in fondo per me è un pensiero ricorrente...
    ...ogni tanto ne parlo col signore che sta di sotto e pure lui vive da solo, ha quasi ottant'anni ma la butta sempre in ridere riuscindo a sdrammatizzare
    ...cmq.Lady, dovresti fare la filosofa che questo, quando sei morto sei morto è troppo forte, poi si arrangino gli altri a spalare i vermi
    È solo per dire che ci si preoccupa quando si vive soli ma si può morire improvvisamente anche se si convive con qualcuno senza ricevere soccorso per tempo, certo in questo caso non si fa a tempo a mummificarsi o essere divorati dai vermi, ma alla fine se si muore improvvisamente conta più niente per chi muore cosa succede poi.
    Accade a persone sole, isolate, che non si relazionano con nessuno ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che ne parli ed ironizzi con il vicino di casa significa che non sei rinchiuso in casa e solo, esistono persone con cui ti relazioni, vicini di casa, colleghi di lavoro, genitori ecc...che se non ti sentono si allarmeranno.
    Ad esempio il mio vicino fuori di testa, vive solo con un cane, lo scorso anno una sera il suo cane continuava ad abbaiare insistentemente verso la porta di casa, vive in casa ma ha la possu di uscire quando lui è a casa.
    Noi vicini ci siamo allarmati dato che il cane abbaiava verso la porta di casa che col buio non si capiva se fosse aperta o chiusa. Mio marito è andato a suonare al citofono, nessun segno di vita a parte il cane che continuava ad abbaiare come non faceva di solito. Ci stavamo preoccupando ma non avevamo il numero del padre o della madre di questo ragazzo, si stava per andare di casa da due cugine, che abitano due vie più in là, per far chiamare un famigliare che andasse a controllare.
    Non si è fatto in tempo perchè il ragazzo, probabilmente strafatto di qualcosa, si era addormentato così disse, si era finalmente affacciato al balcone dopo continuo suonare al citofono, come se nulla fosse a chiedere cosa si voleva.
    No nullaaa ci stavamo solo preoccupando per lui che il cane fuori casa abbaiava insistentemente verso la porta di casa e non volevamo che lo scoprissero cadavere dopo mesi
    Ecco se ti preoccupi.....adotta un cane, a volte si rivelano dei salvavita
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #3347
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Lei l'avevo persa perché quando il suo compagno morì allontanò tutti gli amici comuni e si rinchiuse in se stessa. La capii, infatti non ho mai provato alcun rancore.
      questa è una cosa di pudore, che capisco molto bene, non certo un ripudio degli amici, ma un'ideologia e psicologia molto "nordica", per cui si viene educati a non coinvolgere gli altri in una compassione necessaria, che forza; è vista come maleducazione , anche se può essere percepita come freddezza, pretesa di autosufficienza.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #3348
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        È solo per dire che ci si preoccupa quando si vive soli ma si può morire improvvisamente anche se si convive con qualcuno senza ricevere soccorso per tempo, certo in questo caso non si fa a tempo a mummificarsi o essere divorati dai vermi, ma alla fine se si muore improvvisamente conta più niente per chi muore cosa succede poi.
        Accade a persone sole, isolate, che non si relazionano con nessuno ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che ne parli ed ironizzi con il vicino di casa significa che non sei rinchiuso in casa e solo, esistono persone con cui ti relazioni, vicini di casa, colleghi di lavoro, genitori ecc...che se non ti sentono si allarmeranno.
        Ad esempio il mio vicino fuori di testa, vive solo con un cane, lo scorso anno una sera il suo cane continuava ad abbaiare insistentemente verso la porta di casa, vive in casa ma ha la possu di uscire quando lui è a casa.
        Noi vicini ci siamo allarmati dato che il cane abbaiava verso la porta di casa che col buio non si capiva se fosse aperta o chiusa. Mio marito è andato a suonare al citofono, nessun segno di vita a parte il cane che continuava ad abbaiare come non faceva di solito. Ci stavamo preoccupando ma non avevamo il numero del padre o della madre di questo ragazzo, si stava per andare di casa da due cugine, che abitano due vie più in là, per far chiamare un famigliare che andasse a controllare.
        Non si è fatto in tempo perchè il ragazzo, probabilmente strafatto di qualcosa, si era addormentato così disse, si era finalmente affacciato al balcone dopo continuo suonare al citofono, come se nulla fosse a chiedere cosa si voleva.
        No nullaaa ci stavamo solo preoccupando per lui che il cane fuori casa abbaiava insistentemente verso la porta di casa e non volevamo che lo scoprissero cadavere dopo mesi
        Ecco se ti preoccupi.....adotta un cane, a volte si rivelano dei salvavita
        Grazie per il consiglio, purtroppo avere un cane è un impegno troppo grande per me...
        ...una volta avevo il gatto, ma non so quanto avrebbe potuto essermi d'aiuto in caso di bisogno
        ...auguri per il tuo vicino cofe, la prossima volta mettetevi i tappi nelle orecchie e lasciate che si arrangi 😇
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #3349
          Mi fate ricordare il cane di un'amica di mia sorella che se lo porta sempre insieme, ed oltre ad essere un rompiballe è anche epilettico...
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #3350
            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
            Grazie per il consiglio, purtroppo avere un cane è un impegno troppo grande per me...
            ...una volta avevo il gatto, ma non so quanto avrebbe potuto essermi d'aiuto in caso di bisogno
            ...auguri per il tuo vicino cofe, la prossima volta mettetevi i tappi nelle orecchie e lasciate che si arrangi 😇
            Salvate solo il cane!
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #3351
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Salvate solo il cane!
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9380

                #3352
                In effetti mi faceva più pena il lamento del cane rimasto fuori
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #3353
                  Un mio collega Sabato sera, mentre pescava dagli scogli è scivolato battendo la fronte... La botta lo ha fatto svenire, cadere in acqua, perdere molto sangue...

                  meno male che non era solo. Lo hanno ripescato, medicato, chiamato un'ambulanza...

                  Setto nasale deviato, occhio destro tumefatto, trauma cranico, trenta punti di sutura in testa, appena dopo la fronte... tra l'altro è calvo e si vedono tutti.

                  Mi ha mandato una, foto... impressionante... Frankenstein a confronto aveva meno punti di sutura.

                  Ed è stato fortunato.
                  Last edited by bumble-bee; 23-07-2024, 18:45.
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #3354
                    Gli è andata bene, meno male appunto non era solo.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #3355
                      Diciamo mezzo fortunato dai, altrimenti non sarebbe caduto...
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #3356
                        Di solito ci si lamenta per le lunghe liste d'attesa delle visite e controlli diagnostici programmati, io invece sono contenta che il prossimo controllo cardiologico e cardiogramma c'è l'ho a gennaio 2026!
                        È dall' inizio dell'anno che continuo a frequentare ospedali ed ambulatori medici, per me, per i miei e per marito....non ne posso più!
                        Ho bisogno di staccare, di una "vacanza" lontana da visite, medici ed ospedali.
                        Che poi ci si ammala di più a frequentare gli ospedali che a starsene a casa propria col caldo che fa.
                        Come il raffreddore che s'è beccata mia madre in questi giorni, le dicevo che faceva troppo freddo per i miei gusti in sala d'attesa, tenevano temperatura troppo bassa e uno sbalzo termico esagerato tra fuori e dentro, certo lei stava bene, non sentiva freddo, io si e mi sono coperta con coprispalle sempre in borsa, lei... s'è beccata un raffreddore, si vede che non è abituata all'aria condizionata.
                        E così....l'holter pressorio prenotato per mammà...slitta a settembre, magari con un fresco naturale.

                        E niente....sto invecchiando e la vita ruota tutta attorno a discorsi di problemi di salute.
                        Della serie....cosa racconti oggi? A cosa stai pensando?
                        Aspetta che guardo l'agenda delle visite prenotate
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #3357
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Diciamo mezzo fortunato dai, altrimenti non sarebbe caduto...
                          Certo ma poteva anche andare peggio
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #3358
                            Buongiorno!
                            Oggi finisce la scuola
                            Sentimenti contradtanti
                            Ma soprattutto viva la sensazione che devo passare agosto a sbaraccare
                            Ce la faro’
                            Pure questa volta
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #3359
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Di solito ci si lamenta per le lunghe liste d'attesa delle visite e controlli diagnostici programmati, io invece sono contenta che il prossimo controllo cardiologico e cardiogramma c'è l'ho a gennaio 2026!
                              È dall' inizio dell'anno che continuo a frequentare ospedali ed ambulatori medici, per me, per i miei e per marito....non ne posso più!
                              Ho bisogno di staccare, di una "vacanza" lontana da visite, medici ed ospedali.
                              Che poi ci si ammala di più a frequentare gli ospedali che a starsene a casa propria col caldo che fa.
                              Come il raffreddore che s'è beccata mia madre in questi giorni, le dicevo che faceva troppo freddo per i miei gusti in sala d'attesa, tenevano temperatura troppo bassa e uno sbalzo termico esagerato tra fuori e dentro, certo lei stava bene, non sentiva freddo, io si e mi sono coperta con coprispalle sempre in borsa, lei... s'è beccata un raffreddore, si vede che non è abituata all'aria condizionata.
                              E così....l'holter pressorio prenotato per mammà...slitta a settembre, magari con un fresco naturale.

                              E niente....sto invecchiando e la vita ruota tutta attorno a discorsi di problemi di salute.
                              Della serie....cosa racconti oggi? A cosa stai pensando?
                              Aspetta che guardo l'agenda delle visite prenotate
                              Se la prendi così, addio: la vecchiaia è mille altre cose. È utile re-inventarsi. È inutile (e deleterio) voler continuare a fare le cose del tempo passato.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #3360
                                Ha parlato il viveur!
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...