Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #7216
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Madò, se vedesse Cono...

    Ehh, ma tanto la fede è un dono, o una grazia, se non ce l'hai ai voglia a fare catechismo, anzi, a volte quell'ambiente ultraconservatore ed ipocrita te la fa passare.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #7217
      Oggi d'avanti a me un tizio cerca di parcheggiare e rovina la fiancata posteriore sinistra ad una mercedes. Senza battere ciglio se ne va. Faccio due colpi di clacson ma non si ferma allora prendo la targa, parcheggio, torno sul luogo del misfatto e trovo disperato il proprietario che osserva il danno alla sua auto. Gli dico che sono stato testimone e gli do il mio cellulare e la targa del colpevole. Mi ringrazia paragonandomi ad un Angelo caduto dal cielo ed io semplicemente gli rispondo che circa un mese prima ho trovato la fiancata danneggiata della mia auto, senza purtroppo trovare un Angelo come capitato a lui. 300 Euro di danno che ancora devo fare riparare, ma devo dare precedenza a Tari, Imu, affitto fuori sede delle figliole. Ma conoscendomi, avrei fatto lo stesso anche senza danno.



      Se non mi leggerete più allora vuol dire che sarò stato vittima della lupara bianca.

      E comunque... non si dica più che noi siculi siamo omertosi.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #7218
        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
        Oggi d'avanti a me un tizio cerca di parcheggiare e rovina la fiancata posteriore sinistra ad una mercedes. Senza battere ciglio se ne va. Faccio due colpi di clacson ma non si ferma allora prendo la targa, parcheggio, torno sul luogo del misfatto e trovo disperato il proprietario che osserva il danno alla sua auto. Gli dico che sono stato testimone e gli do il mio cellulare e la targa del colpevole. Mi ringrazia paragonandomi ad un Angelo caduto dal cielo ed io semplicemente gli rispondo che circa un mese prima ho trovato la fiancata danneggiata della mia auto, senza purtroppo trovare un Angelo come capitato a lui. 300 Euro di danno che ancora devo fare riparare, ma devo dare precedenza a Tari, Imu, affitto fuori sede delle figliole. Ma conoscendomi, avrei fatto lo stesso anche senza danno.



        Se non mi leggerete più allora vuol dire che sarò stato vittima della lupara bianca.

        E comunque... non si dica più che noi siculi siamo omertosi.
        Hai fatto benissimo Bumble!
        Un po' di senso civico ci vorrebbe da parte di tutti, invece nella maggior parte dei casi la gente se ne sbatte.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #7219
          Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
          Le fai fare la prima comunione ? Anche io l'ho fatto, ma non lo rifarei. Marta è nata atea, anzi forse pagana, è stata proprio una fesseria. Pensavo: "lo fanno tutti, potrebbe sentirsi esclusa", e anche "boh, facciamole conoscere la religione di stato, poi deciderà lei se le piace". Il giorno della comunione è l'ultimo in cui ha messo piede in una chiesa
          Per il momento no
          Avrebbe dovuto frequentare il catechismo, non abbiamo pomeriggi liberi
          Ho fatto scegliere a lei
          Religione a scuola la fa, a Londra facevano storie delle religioni
          Quello del Ma la fanno tutti
          E’ il padre
          Ma siccome gli smazzi me li gestisco io
          La comunione, se vuole, se la rifara’ lui
          Certo a maggio e a giugno la faranno la mia della mia amica e la cugina
          A quel punto vorrebbe farla sicuramente per la festa
          Io non mi fido nemmeno a mandarla al catechismo!
          Becchi un catechista tipo Cono, ciaone
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #7220
            Io ho un ricordo traumatico della mia prima comunione...
            I miei genitori che hanno litigato di brutto, i capelli che erano orrendi, e anche in chiesa mi hanno fatto innervosire.
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23130

              #7221
              Mio figlio non ha fatto nulla ed è totalmente ateo.
              Io almeno mi definisco agnostico, non prendo posizione perchè non mi interessa.
              Se un giorno vorrà fare qualcosa di diverso (ma non credo proprio gli verrà in mente) per sposarsi in chiesa, sia essa cattolica, protestante, ebrea, ortossa, ecc. ci penserà lui.
              Come si dice :le vie del Signore sono infinite...", c'è a chi piace e a chi no
              Mattinata di lavoro a sistemare la taverna per le prossime festività.
              Tutto apposto, adesso dovranno solo arrivare gli invitati, ed in cuor mio spero arrivino in tanti.
              Dovrà essere un Natale memorabile!
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23130

                #7222
                @ Efua, le foto di Lucca sono molto belle, quelle del parco san Rossore, con quei pini marittimi, sono spettacolari.
                Ricordano molto certe pinete dei lidi Ferraresi (molto più piccole), l'aria che respiri sa di mare.
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #7223
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Ahahahah diciamo che dopo 2 matrimoni consecutivi, con annessa ricerca di abiti, scarpe, cravatte, pochettes e via discorrendo....la deformazione professionale è sempre in agguato. (ci siamo in verità divertiti anche molto). Quando avrai scelto definitivamente riferisci: ormai mi hai messo curiosità.
                  Ma non eri quelli che rifuggiva la moda, le cose mondane ed esteriori?
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #7224
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Vega, prepara la penitenzieria
                    Ormai non si salverà nessuno qui dentro!
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Kanyu
                      *

                      • 10/05/19
                      • 23130

                      #7225
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Ormai non si salverà nessuno qui dentro!
                      Vega, ma il santo Meteorite 99942 Apophis, non arriva proprio più?
                      Così sarebbe tipo un'indulgenza plenaria e nessuno andrebbe più in penitenzieria
                      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #7226
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Ormai non si salverà nessuno qui dentro!
                        Mo che l’ho smontato pure come catechista!
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #7227
                          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                          Vega, ma il santo Meteorite 99942 Apophis, non arriva proprio più?
                          Così sarebbe tipo un'indulgenza plenaria e nessuno andrebbe più in penitenzieria
                          L'ho detto, sono diventati inaffidabili anche i meteoriti!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #7228
                            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                            @ Efua, le foto di Lucca sono molto belle, quelle del parco san Rossore, con quei pini marittimi, sono spettacolari.
                            Ricordano molto certe pinete dei lidi Ferraresi (molto più piccole), l'aria che respiri sa di mare.
                            E tu mo arrivi??
                            Sei in ritardo, potrei ritenermi offesa
                            Infatti l’aria era proprio di mare
                            Lucca, una chicca
                            Ma devo ritornarci senza il trambusto del sabato a ridosso del Natale
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23130

                              #7229
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              E tu mo arrivi??
                              Sei in ritardo, potrei ritenermi offesa
                              Infatti l’aria era proprio di mare
                              Lucca, una chicca
                              Ma devo ritornarci senza il trambusto del sabato a ridosso del Natale
                              Oh, adesso mi sono liberato
                              Prima parlavate di terme, quelle di Bagno Vignoni le ho viste anch'io, nell'arco di un "giro" tra Siena, Pienza, val d'Orcia, le crete e Montalcino.
                              Sono bellissime (e a suo tempo ci andava pure santa Caterina ).
                              Osteria del Leone, non molto lontano, ci fanno uno spezzatino di cinghiale che è qualcosa di fantastico. Per non parlare delle fiorentine di chianina
                              Cantucci e vin santo a tutte le ore.
                              (cantucci trovi quelli anche solo al miele e volendo pure senza mandorle!)
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #7230
                                Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                                Oh, adesso mi sono liberato
                                Prima parlavate di terme, quelle di Bagno Vignoni le ho viste anch'io, nell'arco di un "giro" tra Siena, Pienza, val d'Orcia, le crete e Montalcino.
                                Sono bellissime (e a suo tempo ci andava pure santa Caterina ).
                                Osteria del Leone, non molto lontano, ci fanno uno spezzatino di cinghiale che è qualcosa di fantastico. Per non parlare delle fiorentine di chianina
                                Cantucci e vin santo a tutte le ore.
                                (cantucci trovi quelli anche solo al miele e volendo pure senza mandorle!)
                                E ti potevi liberare prima!
                                Ti ho perdonato perche’ ti sei ricordato che sono allergica alle mandorle! :*
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...