Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #10921
    E dopo una giornata lavorativa non eccessivamente leggera, un lavoretto extra per arrotondare e fatto il badante, finalmente sono al bagno!
    ...beh, se non altro non serve la crema protettiva
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #10922
      Buongiorno e buon sabato forum, un saluto dal giardino pubblico in attesa delle danze...
      ...a Grado ci andrò domani che domenica c'è anche il mercatino, magari trovo qualche straccio vintage e mi concedo una compera anestetizzante
      ...oggi me ne starò più tranquillo, cmq.il minimo essenziale per la balneazione ce l'ho sempre appresso
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #10923
        Piacevole sorpresa, Nonny a Trieste mi ha inviato ad un ape...


        IMG_20250614_101110.jpg
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #10924
          Avete presente il detto, non c'è un male senza un bene? Ebbene, per me oggi è stata proprio così...
          ...se avessi avuto la bicicletta sarei partito per un tour probabilmente verso est, che per me la parenzana necessita ancora di approfondimenti
          ...caldo a parte questa attività posso benissimo rimandarla, invece sono andato a danza dove tutto sommato ho passato un'oretta gradevole, e dopo mentre bevevo caffè con una ballerina ho trovato su whatsapp la piacevole sorpresa di Nonny qua in zona
          ...e così ci è scappato un primo ape con lei, si vabbè lo spritz alle 9 di mattina non è il massimo ma per stavolta ho fatto eccezione
          ...e dopo l'ape ufficiale col socio, ora sono un pò che rollo ma non mollo
          ...per stasera mi aspetta ancora il tour geriatrico preceduto e/o seguito da balneazione, mentre il piano b dell'isola del sole è rimandato a domani
          ...lunedì sera dovrebbe piovere in contemporanea a danza outdoor ed al ritiro della bicicletta, mi sa che la esulterò un pò meno
          ...e buon pranzo cari, per me fuso di pollo con verdure cotte e un pò di pinot grigio per accompagnare il tutto, pennica a seguire
          Last edited by Ale; 14-06-2025, 11:29.
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #10925
            Certe volte mi chiedo che senso ha festeggiare 50 anni di matrimonio che soprattutto per mia madre ma anche per le mie sorelle e anche per me quando siamo nate da un padre che tutto è stato tranne quello!
            Mia madre lo dice che è per fare gradita a noi, ma io francamente lo trovo un pò ipocrita, e non mi fa piacere dirlo ma è la cruda verità.
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #10926
              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
              Certe volte mi chiedo che senso ha festeggiare 50 anni di matrimonio che soprattutto per mia madre ma anche per le mie sorelle e anche per me quando siamo nate da un padre che tutto è stato tranne quello!
              Mia madre lo dice che è per fare gradita a noi, ma io francamente lo trovo un pò ipocrita, e non mi fa piacere dirlo ma è la cruda verità.
              Cara Regina, il fatto è che per i figli si farebbe qualunque sacrificio...
              ...esistono coppie che restano insieme solo per lori, sebbene infelici e magari ognuno si fa una vita parallela alla chetichella
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #10927
                Prima dai vecchi ci siamo lasciati andare all'amara ironia, roba da fare scandalizzare Cono...
                ...è che mi è venuta spontanea, cmq.al notiziario delle 20 c'era il papa che pregava ed esortava alla pace in medio oriente, ed io, ora siamo a posto, fra un minuto finisce la guerra
                ...il vecchio è scoppiato a ridere e mammà mi ha guardato con aria di compatimento
                ...si lo so c'è poco da ridere, ma certi interventi li trovo estremamente patetici
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • nahui
                  Astensionista

                  • 05/03/09
                  • 21040

                  #10928
                  Vediamo se funziona il trucchetto delle modalità avanzate... In questa settimana avrò perso 10 post per i nervi
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #10929
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                    Cara Regina, il fatto è che per i figli si farebbe qualunque sacrificio...
                    ...esistono coppie che restano insieme solo per lori, sebbene infelici e magari ognuno si fa una vita parallela alla chetichella
                    Si, ma a tutto c'è un limite...
                    Anche al far finta di niente!
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #10930
                      Buongiorno a tutti!
                      Questa mattina alle 6 il termometro indicava 31°, e in strada non si muoveva un filo di aria.
                      Da quando è scoppiato il gran caldo, ho provveduto a sistemare sul pavimento due tappetini refrigeranti, che naturalmente il cane ignora preferendo spalmarsi direttamente sulle piastrelle.

                      Comment

                      • Escolzia
                        Opinionista

                        • 10/08/16
                        • 7548

                        #10931
                        Buongiorno a tutti!
                        Questa mattina alle 6 il termometro indicava 31°, e in strada non si muoveva un filo di aria.
                        Da quando è scoppiato il gran caldo, ho provveduto a sistemare sul pavimento due tappetini refrigeranti, che naturalmente il cane ignora preferendo spalmarsi direttamente sulle piastrelle.

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #10932
                          Buongiorno forum, ma come, sono le 8 di domenica e siete già tutti svegli?
                          ...anche qua fa bel calduccio, prima che sono andato in terrazzo a finire di asciugare la maglietta eighties ho visto che anche i pomodori si stanno abbronzando

                          IMG_20250615_075645.jpg

                          ...fra poco parto per l'isola del Sole dove dovrei arrivare per le 9.30, stamattina dovrebbe esserci il mercatino dove vendono anche roba vintage
                          ...ah, ieri ho preso una crema solare, ma stavolta mi impegnerò di finirla prima dei 12 anni di quell'altra
                          ...a più tardi cari
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #10933
                            Prima tappa con secondo caffè in periferia nord, oggi me la prendo comoda...
                            ...tanto poco dopo uscito a circa un chilometro da casa mi sono ricordato che avevo lasciato la maglietta in terrazzo, altri 10 minuti persi per andarla a prendere
                            ...nonostante il caldo mostruoso per strada ci sono diversi ciclisti, devo ammettere che un filo di invidia c'è
                            ...forse sarà la mia coscienza ecologica
                            ...vabbè ora mi sparo un gocciato ed un cornetto al pistacchio, l'arrivo ormai è rimandato a verso le 10
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #10934
                              Adesso pausa pranzo come si deve, piadina con tacchino salsa tonnata e mezzo litro di spritz alla veneta...
                              ...sono arrivato qua come previsto un pò prima delle 10, il mercatino è stato una mezza delusione e così mi sono sparato subito in spiaggia
                              ...questo in foto è il mio punto di riferimento [anche dei due ciclotour da record che mi hanno portato fino a qua ,] ovvero l'incrocio tra viale Andromeda e viale delle pleiadi

                              IMG_20250615_101351.jpg

                              ...quarant'anni fa giorno più giorno meno, la del recinto a sinistra dietro il segnale di divieto di sosta c'era un grosso ceppo residuo di un albero abbattuto, la avevamo poggiato ed incatenato i motorini prima di avviarci verso la spiaggia, fu l'inizio del mio sodalizio con questo posto
                              ...da allora è cambiato un sacco specialmente negli ultimi anni, fra un pò ci faranno pagare anche l'aria che si respira
                              ...una volta c'erano le docce, i bagni ed una vasca con acqua dolce tutto libero, adesso tali servizi sono chiusi od addirittura soppressi, ci sono si altre docce però a pagamento, e la fontanella pubblica più vicina ora si trova a quasi mezzo chilometro
                              ...ormai l'unico modo per fregarli è di portarsi appresso una tanica di acqua dolce ed improvvisare una doccia campale
                              Last edited by Ale; 15-06-2025, 11:26.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #10935
                                Ed ora il rito del risciacquo in periferia nord prima del tour geriatrico...
                                ...certo che Barcola è magica, qua c'è tutto quello che un bagnante può desiderare e pure gratis
                                ...ma chi me lo fa fare di andare fino laggiù?
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...