Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21451

    #10906
    Buongiorno e buon venerdì a tutti, e che le prossime 9 ore passino leste...
    ...@Bumble, ma i tui dirigenti sanno della storia? Secondo me ci sono i presupposti per il licenziamento
    ...ed anche oggi quassù fa caldo, ma il mare lo vedrò (forsi) stasera dopocena
    ...a più tardi belli
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #10907
      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
      Lunedi sono stato aggredito verbalmente e fisicamente da un collega. Sono reo di avergli detto in faccia che è svogliato e che non fa gruppo con gli altri, tanto che ogni volta che gli pare, si prende giorni di ferie e permessi senza informarsi prima se altri colleghi sono assenti e quindi verificare se un ulteriore assenza potrebbe causare disagi per chi rimane. Dopo avergli affidato un incarico svolto con malavoglia, alle 13:00 mi dice che non sarebbe rientrato nel pomeriggio. Al ché gli ho detto che se non si fosse presentato, mi sarei rivolto alla direzione segnalando la sua assenza ingiustificata che avrebbe causato disagi per lo svolgimento del lavoro pomeridiano.

      Rientrato alle 15:00, mi ha tirato addosso la carpetta con i documenti che teneva e poi ha cercato di aggredirmi venendo minaccioso verso di me. I colleghi hanno cercato di trattenerlo, ma è riuscito ad avvicinarsi cercando di darmi una testata e riuscendo a darmi un calcio.

      Nel frattempo inveiva e mi minacciava, dicendo che tanto sapeva dove abitavo.

      A quel punto mi sono incazzato e avvicinandomi, gli ho dato una sonora sberla da lasciarlo interdetto. Non se lo aspettava. È andato su tutte le furie, gridando che gli avevo dato una sberla e cercando forsennatamente di replicare all'onta subita. I colleghi lo hanno trattenuto e dal volto ci siamo accorti che perdeva qualche goccia di sangue. Mi accorgo di avere un unghia rotta e probabilmente l'ho graffiato senza rendermi conto. Alla vista di quel poco sangue, ancora di più ha cercato di assalirmi a testa bassa come un toro e di fronte alla mia apparente calma, cercava di provocarmi verbalmente.

      Sono rimasto imperturbabile e gli detto semplicemente che se voleva conto è soddisfazione avremmo potuto continuare dopo, usciti dall'ufficio.

      Gli ho detto anche che la sberla glielo data non per avermi colpito con quella carpetta e il calcio, ma per quella frase i cui ha detto di sapere dove abito.
      E che io non accetto minacce da nessuno e che quando uno ha intenzione di fare a botte, ebbene fa a botte ed evita le sceneggiate.

      Dopo quello schiaffo, una volta calmatosi, è venuto a scusarsi. Non credo sia stato sincero, piuttosto un collega l'ha invitato a riflettere : ha aggredito un collega che non è solo un collega, ma anche un suo superiore, vista la differenza di livello. Ma a me importa solo che la prossima volta, semmai ci sarà, capirà che faccio sul serio, se mi si obbliga.

      E così, dopo il 3 Agosto del 1993, il 15 Agosto del 1997, il 9 Giugno 2025 è da aggiungere alla lista delle mie 'recenti'... colluttazioni.

      Notte buona.
      Che brutta situazione Bumble!
      Però l'hai gestita bene, bravo. Spero che quel collega ci pensi due volte la prossima volta, prima di fare il coglione.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #10908
        Buon venerdì forum.
        Mi appresto al secondo week end di riposo consecutivo, un evento! Quindi felice che sia venerdì.
        Stasera vado a una festa di paese, e rivedo una mia amica che si è trasferita in altra città da un anno e mezzo e che sto fine settimana torna a trovare sua madre.
        Domani ho un pic nic con gli amici dell'associazione ludica, la sera una grigliata, e domenica vado in piscina con una mia amica. Fine settimana già organizzato di tutto punto, insomma.
        La vita è bella.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1568

          #10909
          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
          Lunedi sono stato aggredito verbalmente e fisicamente da un collega. Sono reo di avergli detto in faccia che è svogliato e che non fa gruppo con gli altri, tanto che ogni volta che gli pare, si prende giorni di ferie e permessi senza informarsi prima se altri colleghi sono assenti e quindi verificare se un ulteriore assenza potrebbe causare disagi per chi rimane. Dopo avergli affidato un incarico svolto con malavoglia, alle 13:00 mi dice che non sarebbe rientrato nel pomeriggio. Al ché gli ho detto che se non si fosse presentato, mi sarei rivolto alla direzione segnalando la sua assenza ingiustificata che avrebbe causato disagi per lo svolgimento del lavoro pomeridiano.

          Rientrato alle 15:00, mi ha tirato addosso la carpetta con i documenti che teneva e poi ha cercato di aggredirmi venendo minaccioso verso di me. I colleghi hanno cercato di trattenerlo, ma è riuscito ad avvicinarsi cercando di darmi una testata e riuscendo a darmi un calcio.

          Nel frattempo inveiva e mi minacciava, dicendo che tanto sapeva dove abitavo.

          A quel punto mi sono incazzato e avvicinandomi, gli ho dato una sonora sberla da lasciarlo interdetto. Non se lo aspettava. È andato su tutte le furie, gridando che gli avevo dato una sberla e cercando forsennatamente di replicare all'onta subita. I colleghi lo hanno trattenuto e dal volto ci siamo accorti che perdeva qualche goccia di sangue. Mi accorgo di avere un unghia rotta e probabilmente l'ho graffiato senza rendermi conto. Alla vista di quel poco sangue, ancora di più ha cercato di assalirmi a testa bassa come un toro e di fronte alla mia apparente calma, cercava di provocarmi verbalmente.

          Sono rimasto imperturbabile e gli detto semplicemente che se voleva conto è soddisfazione avremmo potuto continuare dopo, usciti dall'ufficio.

          Gli ho detto anche che la sberla glielo data non per avermi colpito con quella carpetta e il calcio, ma per quella frase i cui ha detto di sapere dove abito.
          E che io non accetto minacce da nessuno e che quando uno ha intenzione di fare a botte, ebbene fa a botte ed evita le sceneggiate.

          Dopo quello schiaffo, una volta calmatosi, è venuto a scusarsi. Non credo sia stato sincero, piuttosto un collega l'ha invitato a riflettere : ha aggredito un collega che non è solo un collega, ma anche un suo superiore, vista la differenza di livello. Ma a me importa solo che la prossima volta, semmai ci sarà, capirà che faccio sul serio, se mi si obbliga.

          E così, dopo il 3 Agosto del 1993, il 15 Agosto del 1997, il 9 Giugno 2025 è da aggiungere alla lista delle mie 'recenti'... colluttazioni.

          Notte buona.
          Che brutta esperienza, quel tipo di persone sono le più subdole, attaccano di continuo per provocare reazioni e avere la scusa pronta per dire che sono loro le vittime. Nell'ambiente di lavoro purtroppo queste cose capitano, lui potrebbe fare un'azione contro di te, in qualsiasi caso è un problema di non facile soluzione che lascia strascichi.
          Ti auguro di trovare una soluzione, anche perché di gente così al mondo se ne trova tantissima.

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #10910
            Dove diamine sono i soldatini quando c'è bisogno di loro?!?!
            Napoleonici, puah!

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #10911
              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
              Lunedi sono stato aggredito verbalmente e fisicamente da un collega. Sono reo di avergli detto in faccia che è svogliato e che non fa gruppo con gli altri, tanto che ogni volta che gli pare, si prende giorni di ferie e permessi senza informarsi prima se altri colleghi sono assenti e quindi verificare se un ulteriore assenza potrebbe causare disagi per chi rimane. Dopo avergli affidato un incarico svolto con malavoglia, alle 13:00 mi dice che non sarebbe rientrato nel pomeriggio. Al ché gli ho detto che se non si fosse presentato, mi sarei rivolto alla direzione segnalando la sua assenza ingiustificata che avrebbe causato disagi per lo svolgimento del lavoro pomeridiano.

              Rientrato alle 15:00, mi ha tirato addosso la carpetta con i documenti che teneva e poi ha cercato di aggredirmi venendo minaccioso verso di me. I colleghi hanno cercato di trattenerlo, ma è riuscito ad avvicinarsi cercando di darmi una testata e riuscendo a darmi un calcio.

              Nel frattempo inveiva e mi minacciava, dicendo che tanto sapeva dove abitavo.

              A quel punto mi sono incazzato e avvicinandomi, gli ho dato una sonora sberla da lasciarlo interdetto. Non se lo aspettava. È andato su tutte le furie, gridando che gli avevo dato una sberla e cercando forsennatamente di replicare all'onta subita. I colleghi lo hanno trattenuto e dal volto ci siamo accorti che perdeva qualche goccia di sangue. Mi accorgo di avere un unghia rotta e probabilmente l'ho graffiato senza rendermi conto. Alla vista di quel poco sangue, ancora di più ha cercato di assalirmi a testa bassa come un toro e di fronte alla mia apparente calma, cercava di provocarmi verbalmente.

              Sono rimasto imperturbabile e gli detto semplicemente che se voleva conto è soddisfazione avremmo potuto continuare dopo, usciti dall'ufficio.

              Gli ho detto anche che la sberla glielo data non per avermi colpito con quella carpetta e il calcio, ma per quella frase i cui ha detto di sapere dove abito.
              E che io non accetto minacce da nessuno e che quando uno ha intenzione di fare a botte, ebbene fa a botte ed evita le sceneggiate.

              Dopo quello schiaffo, una volta calmatosi, è venuto a scusarsi. Non credo sia stato sincero, piuttosto un collega l'ha invitato a riflettere : ha aggredito un collega che non è solo un collega, ma anche un suo superiore, vista la differenza di livello. Ma a me importa solo che la prossima volta, semmai ci sarà, capirà che faccio sul serio, se mi si obbliga.

              E così, dopo il 3 Agosto del 1993, il 15 Agosto del 1997, il 9 Giugno 2025 è da aggiungere alla lista delle mie 'recenti'... colluttazioni.

              Notte buona.
              Va, distruggi il male, va! Che omo che sei Bumble!
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21451

                #10912
                Oggi pausa pranzo in ritardo, praticamente sovrapposta alla pausa caffè pomeridiana...
                ...spero che domani la bici sia pronta, se no piano b cioè a Grado in scooter
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12130

                  #10913
                  L'ho letta ieri sera questa storia Bumble, e mi dispiace veramente tanto per te...
                  Deve essere stata veramente una situazione deplorevole che va condannata a priori!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21451

                    #10914
                    Ah, vi annuncio ufficialmente che ho rotto definitivamente il mio sodalizio con le tubeless....
                    ...basta lattice che scagazza, improbabili vermicelli e pregare di non fare un foro un pò più grande, adesso avrò due care vecchie camere d'aria che posso sostituire ovunque in un quarto d'ora, e via andare!
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #10915
                      Buon giorno e grazie per gli auguri. Purtroppo il buon senso non è di tutti e certuni si sentono mezzi guappi perché magari gli altri tollerano certi atteggiamenti.

                      Ogni limite ha una pazienza, diceva il grande Totó.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21451

                        #10916
                        Andata anche questa, un'altra settimana in meno di lavorare...
                        .
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #10917
                          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                          Buon giorno e grazie per gli auguri. Purtroppo il buon senso non è di tutti e certuni si sentono mezzi guappi perché magari gli altri tollerano certi atteggiamenti.

                          Ogni limite ha una pazienza, diceva il grande Totó.
                          Complimenti per il sangue freddo

                          Oggi come oggi con tutti i "matti" che ci sono in giro si rischia una accoltellata o una sparata per banalità.
                          Veramente c'è d'aver paura.
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #10918
                            È partita ufficialmente anche quest'anno la stagione di caccia alla popillia japonica nel mio giardino.
                            La popillia japonica coleottero scarabeide estremamente polifago che causa ingenti perdite economiche e che distrugge siepi, foglie di alberi da frutto come il mio ciliegio e le piante di uva, fiori, rose.
                            Foglie? Distrutte tutte traforate.

                            La caccia manuale e completamente ecologica consiste nell'individuare le bestie sulle foglie, a volte una sopra l'altra intente a copulare e farle scivolare dentro una bottiglia tagliata a imbuto con dentro acqua e sapone.
                            Moriranno annegate.
                            Peggio per loro, d'altra parte non avendo nemici naturali qui per difendere le colture di casa mia a mali estremi, estremi rimedi, il nemico naturale sono io.

                            Che poi una popillia tira l'altra come le ciliegie, una volta individuata una ti viene voglia di cercarne ancora e ancora per farle scivolare dentro alla bottiglia
                            Più divertente di un videogioco.
                            Sì sono sadica, crudele, mi diverte molto catturle una ad una e annegarle, è una guerra per la sopravvivenza....o loro o le mie piante di uva, frutta e fiori.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21451

                              #10919
                              Sono appena stato dal meccanico, non ha ancora trovato le gomme stradali per cui se ne riparla appena per lunedì, questo w.e.niente bicicletta...
                              ...vabbè che con sto caldo non avrei fatto granché, e domenica sera avrò ben poco da scrivere in, corpore sano
                              ...pazienza, vorrà dire che andrò a consolarmi sull'isola del Sole col mezzo a motore
                              ...devo assolutamente trovare una fanciulla automunita che mi scarrozzi in giro, è ormai un anno che sono ufficialmente privo di legami sentimentali, anche se già prima......
                              Last edited by Ale; 13-06-2025, 17:45.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21451

                                #10920
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                È partita ufficialmente anche quest'anno la stagione di caccia alla popillia japonica nel mio giardino.
                                La popillia japonica coleottero scarabeide estremamente polifago che causa ingenti perdite economiche e che distrugge siepi, foglie di alberi da frutto come il mio ciliegio e le piante di uva, fiori, rose.
                                Foglie? Distrutte tutte traforate.

                                La caccia manuale e completamente ecologica consiste nell'individuare le bestie sulle foglie, a volte una sopra l'altra intente a copulare e farle scivolare dentro una bottiglia tagliata a imbuto con dentro acqua e sapone.
                                Moriranno annegate.
                                Peggio per loro, d'altra parte non avendo nemici naturali qui per difendere le colture di casa mia a mali estremi, estremi rimedi, il nemico naturale sono io.

                                Che poi una popillia tira l'altra come le ciliegie, una volta individuata una ti viene voglia di cercarne ancora e ancora per farle scivolare dentro alla bottiglia
                                Più divertente di un videogioco.
                                Sì sono sadica, crudele, mi diverte molto catturle una ad una e annegarle, è una guerra per la sopravvivenza....o loro o le mie piante di uva, frutta e fiori.
                                Acqua e sapone, che crudeltà...
                                ...mettici invece un buon slivovitz, così almeno muoiono felici
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...