credo nella chiesa una santa cattolica apostolica.....??

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Streghetta
    Opinionista
    • 16/07/06
    • 186

    #16
    ah ok!

    Comment

    • Iena
      Banned
      • 26/06/26
      • 11949

      #17
      Originariamente Scritto da Streghetta
      Ieri notte viaggiando in internet ho visitato dei siti in cui si parlava dei gravi delitti commessi dalla chiesa,sn rimasta inorridita le cose che ho letto erano davvero diaboliche;moltissimi strumenti di tortura e di morte utilizzati dalla chiesa x uccidere le streghe(donne sapienti)ed eretici,essi venivano fatti morire dissanguati,gli venivano inflitti torture inimmaginabili cm tipo l'introduzione di un topo nelle parti intime o nell'ano(il topo veniva cucito dentro,e intrappolato si divincolava causando graffi e lacerazioni nelle carni interne: spaventoso!!ma soprattutto un'odio x la donna.... che ancora tutt'oggi sembra evidente forse in una maniera più allegerita,la suora costretta a portare il velo e a coprirsi...xchè lei è il peccato che induce in tentazione...e i vari compiti che nn le sn permessi..la chiesa sembra rinchiudere vari misteri che inducono a pensare che sia un aglomerato di falsità...voi che ne pensate?e attualmente potete raccontarmi esperienze che avete avuto all'interno dell'istituzione cn i vari compenenti eclesiastici?preti,suore,ecc... hanno fatto mai qulacosa che vi ha offeso?rispondete numerosi prima che mi mettano al rogo cmq nn dimentichiamo le varie persone all'interno della chiesa che sn piene di buoni propositi,pronti a fare del bene cm anche quelli che nn frequentano la chiesa e sn atei...a voi.........:Flower:
      Se credi in Dio brucia una chiesa...

      P.S. Ce la fate a leggere tutto senza sentirvi male?
      Last edited by Iena; 24-08-2006, 22:56.

      Comment

      • io-infinito
        Opinionista
        • 25/08/06
        • 3

        #18
        Credo in Dio e nella Chiesa come luogo in cui incontrare dio nella Comunione e non in come opera la chiesa o come ha operato. Dobbiamo credere in questo

        Comment

        • zumpitu
          Opinionista
          • 23/08/06
          • 35

          #19
          Ciao Streghetta.... premetto che non sono un credente di nessuna religione..
          Secondo me la cosa importante in un Uomo/Donna è la religiosità...
          Cosa che almeno a me personalmente per le volte che sono andato in una Chiesa non mi è stata trasmessa
          ma che ad esempio mi è sembrata evidente in una Moschea ( in Siria ), Questo nn per confrontare Cristiani e Musulmani. ma per dire che secondo me il fanatismo che hai raccontato tu ha plasmato quel l'istituzione ke è la Chiesa fino a farla diventare ( a mio avviso ) una sorta di " forma di governo " che poco a a ke fare con i principi base che dovrebbe trasmettere.
          Le Streghe se non sbaglio infatti avevano una grandissima religiosità.... paragonabile a quella degli sciamani delle Americhe e indiani, condividendone persino alcuni rituali , e uso di piante per entrare in particolari stati mentali

          Forz al tempo la Chiesa nn sopportava ke qualkuno credesse vewramente a qualcosa... qualcosa di diverso oltretutto....
          Posso dire anche che adesso nei paesi del III mondo la gente della chiesa fa veramente del bene... Forz nn trasmette proprio i principi cristiani.. ma fanno del bene...

          MA POI INFONDO.... NON è ESATTAMENTE QUELLO CHE DOVREBBERO FARE ... INSEGNARE A FARE DEL BENE ?
          Gia questo sarebbe fantastico , poi per il resto.. secondo me ognuno dovrebbe riflettere e meditare moltissimo, fino a trovare un suo equilibrio
          Ma forz è un altra storia questa ! :P
          Scusatemi se mi sono dilungato !

          CiauX !
          [FONT="Arial Black"]So volare pi

          Comment

          • Iena
            Banned
            • 26/06/26
            • 11949

            #20
            C'è un altro 3d uguale identico...

            http://www.discutere.it/showthread.php?t=9841

            Comment

            • stellacadente
              ★Piccola stella senza cielo..
              • 26/08/05
              • 8729

              #21
              Originariamente Scritto da Iena
              Se credi in Dio brucia una chiesa...

              P.S. Ce la fate a leggere tutto senza sentirvi male?
              non ce l'ho fatta a leggere tutto...
              "E quando avrai davanti agli occhi
              altri due occhi da guardare
              il mio silenzio lo sentirai gridare...
              "

              "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

              "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

              Comment

              • sagittario78
                *
                • 12/05/06
                • 10995

                #22
                Originariamente Scritto da Iena
                il fine giustifica i mezzi?

                quale fine?

                Comment

                • Iena
                  Banned
                  • 26/06/26
                  • 11949

                  #23
                  ???
                  Che stai a dì sagi'?

                  Comment

                  • Erfo
                    Solo Ferrari, solo Schumi
                    • 16/05/06
                    • 6949

                    #24
                    [QUOTE=Leanne]Io non credo in Dio, e soprattutto non credo nella Chiesa.

                    I preti mi hanno traumatizzata fin dal catechismo

                    In pratica ero obbligata ad andare a messa la domenica perch
                    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
                    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

                    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

                    Comment

                    • sagittario78
                      *
                      • 12/05/06
                      • 10995

                      #25
                      [QUOTE=Iena]???
                      Che stai a d

                      Comment

                      • Erfo
                        Solo Ferrari, solo Schumi
                        • 16/05/06
                        • 6949

                        #26
                        Originariamente Scritto da Iena
                        Se credi in Dio brucia una chiesa...

                        P.S. Ce la fate a leggere tutto senza sentirvi male?
                        letta...muah...
                        Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
                        ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

                        [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

                        Comment

                        • zumpitu
                          Opinionista
                          • 23/08/06
                          • 35

                          #27
                          Ciao Streghetta.... premetto che non sono un credente di nessuna religione..
                          Secondo me la cosa importante in un Uomo/Donna è la religiosità...
                          Cosa che almeno a me personalmente per le volte che sono andato in una Chiesa non mi è stata trasmessa
                          ma che ad esempio mi è sembrata evidente in una Moschea ( in Siria ), Questo nn per confrontare Cristiani e Musulmani. ma per dire che secondo me il fanatismo che hai raccontato tu ha plasmato quel l'istituzione ke è la Chiesa fino a farla diventare ( a mio avviso ) una sorta di " forma di governo " che poco a a ke fare con i principi base che dovrebbe trasmettere.
                          Le Streghe se non sbaglio infatti avevano una grandissima religiosità.... paragonabile a quella degli sciamani delle Americhe e indiani, condividendone persino alcuni rituali , e uso di piante per entrare in particolari stati mentali

                          Forz al tempo la Chiesa nn sopportava ke qualkuno credesse vewramente a qualcosa... qualcosa di diverso oltretutto....
                          Posso dire anche che adesso nei paesi del III mondo la gente della chiesa fa veramente del bene... Forz nn trasmette proprio i principi cristiani.. ma fanno del bene...

                          MA POI INFONDO.... NON è ESATTAMENTE QUELLO CHE DOVREBBERO FARE ... INSEGNARE A FARE DEL BENE ?
                          Gia questo sarebbe fantastico , poi per il resto.. secondo me ognuno dovrebbe riflettere e meditare moltissimo, fino a trovare un suo equilibrio
                          Ma forz è un altra storia questa ! :P
                          Scusatemi se mi sono dilungato !

                          CiauX !


                          P.s ... avevo gia scritto su l'altra discussione con lo stesso titolo....
                          [FONT="Arial Black"]So volare pi

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #28
                            Off-topic!

                            Date le risposte in ambedue i Thread, unisco le due discussioni.
                            Bye.

                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • Streghetta
                              Opinionista
                              • 16/07/06
                              • 186

                              #29
                              Originariamente Scritto da Iena
                              Se credi in Dio brucia una chiesa...

                              P.S. Ce la fate a leggere tutto senza sentirvi male?
                              no nn c'e lo fatta a nn sentirmi male

                              Comment

                              • Streghetta
                                Opinionista
                                • 16/07/06
                                • 186

                                #30
                                Originariamente Scritto da zumpitu
                                Ciao Streghetta.... premetto che non sono un credente di nessuna religione..
                                Secondo me la cosa importante in un Uomo/Donna è la religiosità...
                                Cosa che almeno a me personalmente per le volte che sono andato in una Chiesa non mi è stata trasmessa
                                ma che ad esempio mi è sembrata evidente in una Moschea ( in Siria ), Questo nn per confrontare Cristiani e Musulmani. ma per dire che secondo me il fanatismo che hai raccontato tu ha plasmato quel l'istituzione ke è la Chiesa fino a farla diventare ( a mio avviso ) una sorta di " forma di governo " che poco a a ke fare con i principi base che dovrebbe trasmettere.
                                Le Streghe se non sbaglio infatti avevano una grandissima religiosità.... paragonabile a quella degli sciamani delle Americhe e indiani, condividendone persino alcuni rituali , e uso di piante per entrare in particolari stati mentali

                                Forz al tempo la Chiesa nn sopportava ke qualkuno credesse vewramente a qualcosa... qualcosa di diverso oltretutto....
                                Posso dire anche che adesso nei paesi del III mondo la gente della chiesa fa veramente del bene... Forz nn trasmette proprio i principi cristiani.. ma fanno del bene...

                                MA POI INFONDO.... NON è ESATTAMENTE QUELLO CHE DOVREBBERO FARE ... INSEGNARE A FARE DEL BENE ?
                                Gia questo sarebbe fantastico , poi per il resto.. secondo me ognuno dovrebbe riflettere e meditare moltissimo, fino a trovare un suo equilibrio
                                Ma forz è un altra storia questa ! :P
                                Scusatemi se mi sono dilungato !

                                CiauX !


                                P.s ... avevo gia scritto su l'altra discussione con lo stesso titolo....
                                Si ineffetti ognuno dovrebbe meditare x i fatti suoi,perchè certuni credono in quello che credono gli altri,ma cm si fa?in un'istituzione tutti cn la stessa idea di Dio.....un vero e proprio gregge direi ma nn mi piace l'idea di essere una pecora!quello che rovina la chiesa e le religioni è il fanatismo se nn c'è bene altrimenti....ma siccome tutte le religioni hanno del fanatismo,dedurrei che fanno tutte pena!ma mi sto inoltrando in altri argomenti quindi mi fermo qui.
                                Last edited by Streghetta; 26-08-2006, 17:46.

                                Comment

                                Working...