credo nella chiesa una santa cattolica apostolica.....??

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #91
    Mi spiace per te, ma non sono un teologo. Posso solo dirti che credo nell'amore di Dio perche' l'ho visto agire nella mia vita...
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #92
      Originariamente Scritto da conogelato
      Mi spiace per te, ma non sono un teologo. Posso solo dirti che credo nell'amore di Dio perche' l'ho visto agire nella mia vita...
      Ma vedi il problema
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #93
        E' qua che entra in gioco la Fede...A un certo punto della mia vita, dopo la morte di mia figlia, mi son fidato di Lui. E ho visto che non mi ha deluso, che ha operato con potenza. Questo, nessun discorso filosofico potrà portarmelo via.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #94
          Vorrei chiederti in cosa ha operato e lascio a te la decisione di rispondermi visto che si tocca un tasto delicato.

          Per ora l'unica cosa che posso dirti
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • Streghetta
            Opinionista
            • 16/07/06
            • 186

            #95
            [QUOTE=conogelato]E' qua che entra in gioco la Fede...A un certo punto della mia vita, dopo la morte di mia figlia, mi son fidato di Lui. E ho visto che non mi ha deluso, che ha operato con potenza. Questo, nessun discorso filosofico potr

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #96
              Per me e' presenza viva quotidiana, Streghetta! Se e' risorto, Cristo agisce ed opera nella nostra vita. A noi farGli spazio, perche' non sarà Lui ad obbligarti a credere...Delle cose divine se ne discerne solo per mezzo dello Spirito e della Fede. La nostra logica, la nostra intelligenza, non le possono contenere.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #97
                [QUOTE=conogelato]Per me e' presenza viva quotidiana, Streghetta! Se e' risorto, Cristo agisce ed opera nella nostra vita. A noi farGli spazio, perche' non sar
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Iena
                  Banned
                  • 26/06/26
                  • 11949

                  #98
                  Ragazzi, cattolici e non, vi invito tutti a riflettere su una cosa:

                  Quando Ges

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #99
                    Vega, Dio piu' che alla mente parla al nostro cuore. Iena, la Parola di Dio e' per tutti, vero. La Chiesa ne e' solo uno strumento, come lo e' l'araldo per le notizie. Infatti il suo solo compito e' annunciare la Buona Notizia dell'amore di Dio.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #100
                      Originariamente Scritto da conogelato
                      Vega, Dio piu' che alla mente parla al nostro cuore. Iena, la Parola di Dio e' per tutti, vero. La Chiesa ne e' solo uno strumento, come lo e' l'araldo per le notizie. Infatti il suo solo compito e' annunciare la Buona Notizia dell'amore di Dio.
                      Peccato che le buone notizie di dio non combacino spesso con le mie.

                      Comunque sia dire che parla al cuore e non alla mente non ha senso poich
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Iena
                        Banned
                        • 26/06/26
                        • 11949

                        #101
                        Originariamente Scritto da conogelato
                        La Chiesa ne e' solo uno strumento, come lo e' l'araldo per le notizie. Infatti il suo solo compito e' annunciare la Buona Notizia dell'amore di Dio.
                        Dire che la chiesa

                        Comment

                        • Stardust
                          Opinionista
                          • 28/08/06
                          • 24

                          #102
                          Ma...tremo...leggo post di persone che M. Onfray nel suo stupendo "trattato di ateologia" definisce "atei cristiani", ovvero quelle persone che dicono "no, non credo in dio, ma cmq la morale cattolica

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #103
                            "Tu sei Pietro e su questa pietra fondero' la mia chiesa" Credo nelle parole di Gesu', Iena. Vega, mi chiedi in cosa mi ha aiutato il Signore. Dopo la perdita di mia figlia ero totalmente chiuso alla vita, ribellato e confuso. Ho sentito il Suo invito a rialzarmi, a fidarmi di Lui...abbiamo avuto altri figli, un miracolo se penso a com'ero, in quale buco nero ero sprofondato. Poi lo vedo ogni giorno che provvede per noi, anche se lavoro solo io. Lo vedo negli affetti delle persone care, negli amici e anche nelle prove di tutti i giorni non mi sento mai solo. Sarà perche' prego...non so'. Ma lo sento presente. Vivo!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #104
                              [QUOTE=conogelato]"Tu sei Pietro e su questa pietra fondero' la mia chiesa" Credo nelle parole di Gesu', Iena. Vega, mi chiedi in cosa mi ha aiutato il Signore. Dopo la perdita di mia figlia ero totalmente chiuso alla vita, ribellato e confuso. Ho sentito il Suo invito a rialzarmi, a fidarmi di Lui...abbiamo avuto altri figli, un miracolo se penso a com'ero, in quale buco nero ero sprofondato. Poi lo vedo ogni giorno che provvede per noi, anche se lavoro solo io. Lo vedo negli affetti delle persone care, negli amici e anche nelle prove di tutti i giorni non mi sento mai solo. Sar
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #105
                                Ma non e' questo che conta, alla fine, Vega. E' Lui che pensa a te. E in Gesu' Cristo morto e risorto ti stà dicendo che ti ama...
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...