Gia questo sarebbe fantastico , poi per il resto.. secondo me ognuno dovrebbe riflettere e meditare moltissimo, fino a trovare un suo equilibrio
Ma forz
Ma forz


a una mia amica il prete del paese gli ha detto in modo molto irritato che se nn si andava a cambiare nn gli avrebbe fatto fare da testimone al matrimonio dell'amica
xch
se insegnano ai bambini a pensare cn la propria testa nn hanno fatto niente.....Io da piccola frequentavo molto la chiesa andavo tutti i giorni al catechismo,mi hanno inculcato tante cose e pure io sn qui xchè poi a un certo punto mi sn posta delle domende già da bambina..e allora tutto quel catechismo nn mi ha trasformato in una cattolica cn tutti i loro dogmi..e nn mi traumatizzavo nemmeno xchè pensavo:ma Dio è forse un essere così intollerante che se nn la si pensa cm dice lui ci sbatte tutti all'inferno???
allora ho costruito una mia morale,sn rimasta a riflettere e ho pensato che essere cattivi equivaleva ha essere stupidi x tanti motivi..e qualche libro di filosofia mi ha accompagnato!

ma cmq se la religione aiuta certuni a comportarsi meglio xchè ,impone loro delle limitazioni, che ben venga la religione..ma ho dei dubbi che sia x tutti così
molti la trasformano in fanatismo,guerra e stupidità.A proposito di fanatismo..,una volta vedevo un signore che camminava sempre cn in mano la bibbia, dal dermatologo lo visto pure cn la coroncina in mano,ho visto la sua macchina...piena piena di croci,santini,e corincine del rosario che pendevano,era una chiesa ambulante...chissà cosa voleva dimostrare?cmq si limitasse solo a questo il fanatismo...questo era solo un frammento di ricordo...niente di più
) eppure guardiamoci intorno e osserviamo cosa la classica megalomania umana è stata capace di fare.. Qua però, attenzione, stiamo parlando di esseri umani... Molti dicono "io non credo in Dio perchè la chiesa è un continuo paradosso".. Ma la chiesa non è Dio ^^, la chiesa cattolica è un ente formato da esseri umani che "purtroppo" hanno istinti umani.. Dio è Dio, la chiesa è la chiesa.. Dio è veramente dentro ognuno di noi, e chi lo scrive non è un invasato ^^, ma una persona che semplicemente crede in una parte chiamata spiritualità, che è la parte che nonostante tutto rimane pura (anche quando è sotto i 200 kg del nostro Io).. Ciò che è stato fatto in passato è stato fatto da uomini che si proclamavano emissari di Dio ma che in realtà, di cristiano (vedi la parola "fratellanza" e "uguaglianza nonostante le diversità" nel dizionario Zanichelli se proprio non vuoi vederle nella bibbia ^^) avevano ben poco.. E come la famosa jihad Islamica.. Io ho letto il Corano, e vi assicuro che in nessuna pagina, in nessun appendice, in nessun significato mistico o interpretativo, una persona può trovare "uccidi uccidi uccidi".. Vi è un versetto: "Allah dà il paradiso a chi combatte per lui e in suo nome", ma ovviamente la parola "combattere" vista da un essere umano è tradotta in modo totalmente diverso da un reale significato.. Insomma.. In realtà, la maggior parte delle "cattive azioni religiose", che ci piaccia o no, non dipende da nulla o da nessuno più "elevato" di noi, ma solo dal nostro Ego e la nostra fragile umanità.. Che poi noi ci copriamo davanti alla religione, quello è il solito discorso per non prendersi la propria responsabilità, anche se in realtà non è così semplice e il dicorso è ancora molto lungo...
Comment