[QUOTE=conogelato]Cio' che meraviglia e' che una istituzione cosi' fragile possa esser passata indenne da sommovimenti, cataclismi politici e ideologici, persecuzioni e scismi di vario tipo. Che le parole del suo fondatore Gesu' siano vere? "Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa". E' caduto l'impero romano, il nazismo, il comunismo...cadr
credo nella chiesa una santa cattolica apostolica.....??
Collapse
X
-
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
-
Quoto!Originariamente Scritto da HeltirLe tombe sono sempre in piedi.
Quoto!
Quoto!
Dio come quoto !!!
Per quanto riguarda le esperienze con gli uomini di kiesa mi affido alle immortali parole di un mio amico "gli stronzi sono dovunque"; nel senso: pur avendo una disaffezione (?odio?) pressok
Comment
-
[QUOTE=Stardust]Quoto!
Quoto!
Quoto!
Dio come quoto !!!
Per quanto riguarda le esperienze con gli uomini di kiesa mi affido alle immortali parole di un mio amico "gli stronzi sono dovunque"; nel senso: pur avendo una disaffezione (?odio?) pressok
Comment
-
Ragazzi, volevo sottolineare un'altra cosa: Tutti, chi piu' chi meno, abbiamo parlato dell'istituzione "Chiesa" come di un insieme di attività ammirabili (i missionari del terzo mondo, Madre Teresa di Calcutta, Don Milani, padre Massimiliano Kolbe) e di beceri e loschi figuri (i sacerdoti pedofili, le infermiere senza cuore, i papi del medioevo ecc.). Essa riflette, ne' piu' ne' meno cio' che e' l'uomo, cio' che siamo noi, le nostre eterne contraddizioni. Se proprio di scandalo vogliamo parlare e' proprio questo: Che Cristo si serva di persone a volte cosi' fragili per portare al mondo la Sua verità rivoluzionaria: Egli ha vinto la morte! Per tutti noi, non solo per i "buoni", non solo per i "credenti"...per tutti noi! Ecco la vera rivoluzione, ha amato noi, misere e povere creature, per darci la vita eterna! Se la chiesa fosse formata da superuomini che non sbagliano mai....dove risplenderebbe la misericordia di Dio?amate i vostri nemici
Comment
-
Ahahahahahaha Vega, Cristo e' risorto portando la Sua umanità in cielo. Aveva una carne come la tua e la mia, vero Dio e vero Uomo. Per la fede in Lui anche noi possiamo risorgere!amate i vostri nemici
Comment
-
Cos'e' che differenzia l'uomo da Dio? Il fatto che muore. Che la morte e' l'unica cosa certa che sà quando viene al mondo. L'Uomo Dio Cristo Gesu' ha sconfitto la morte per sempre. Per me e per te. Essa non e' altro che un passaggio alla vita vera, eterna.amate i vostri nemici
Comment
-
Dio non ha creato dei robot, ma persone libere. Libere di scegliere tra il bene e il male. Nel Credo recitiamo "Discese agli inferi". Cristo ha liberato dalla morte anche tutti quelli che attendevano....mai stato alla Cappella Sistina? Meraviglioso Adamo e Dio che si incontrano! Per noi la morte e' necessaria, Vega. Abbiamo continuamente la tentazione di crederci Dio...amate i vostri nemici
Comment
-
E dove attendevano? Nel limbo forse? Comunque l'anima c'era e da qualche parte doveva finire. Chi ha deciso dove e come? A me pare Dio poi....Originariamente Scritto da conogelatoDio non ha creato dei robot, ma persone libere. Libere di scegliere tra il bene e il male. Nel Credo recitiamo "Discese agli inferi". Cristo ha liberato dalla morte anche tutti quelli che attendevano....mai stato alla Cappella Sistina? Meraviglioso Adamo e Dio che si incontrano! Per noi la morte e' necessaria, Vega. Abbiamo continuamente la tentazione di crederci Dio...
E il bene ed il male chi li ha inventati? Anche qui direi Dio, poichPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Eh...quanta carne al fuoco, Vega! Possiamo discuterne per ore, ma il nostro problema e' che vogliamo racchiudere nella nostra mente finita, l'infinito mistero di Dio: Impossibile! Vedi, io credo che per ognuno di noi Dio prepari un cammino di bene...di salvezza...ma stà alla nostra (a volte tremenda) libertà, percorrerlo o menoamate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=conogelato]Eh...quanta carne al fuoco, Vega! Possiamo discuterne per ore, ma il nostro problema e' che vogliamo racchiudere nella nostra mente finita, l'infinito mistero di Dio: Impossibile! Vedi, io credo che per ognuno di noi Dio prepari un cammino di bene...di salvezza...ma stPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
[QUOTE=Vega]E con questa moneta del mistero e della mente finita pagate sempre, senza mai dare una prova o una spiegazione un p
Comment


Comment