credo nella chiesa una santa cattolica apostolica.....??

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piotr Aleksejevic
    Zar autocrate di tutte le Russie
    • 24/11/05
    • 7926

    #76
    [QUOTE=conogelato]Cio' che meraviglia e' che una istituzione cosi' fragile possa esser passata indenne da sommovimenti, cataclismi politici e ideologici, persecuzioni e scismi di vario tipo. Che le parole del suo fondatore Gesu' siano vere? "Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa". E' caduto l'impero romano, il nazismo, il comunismo...cadr
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

    Comment

    • Stardust
      Opinionista
      • 28/08/06
      • 24

      #77
      Originariamente Scritto da Heltir
      Le tombe sono sempre in piedi.
      Quoto!
      Quoto!
      Quoto!
      Dio come quoto !!!
      Per quanto riguarda le esperienze con gli uomini di kiesa mi affido alle immortali parole di un mio amico "gli stronzi sono dovunque"; nel senso: pur avendo una disaffezione (?odio?) pressok

      Comment

      • Streghetta
        Opinionista
        • 16/07/06
        • 186

        #78
        [QUOTE=Stardust]Quoto!
        Quoto!
        Quoto!
        Dio come quoto !!!
        Per quanto riguarda le esperienze con gli uomini di kiesa mi affido alle immortali parole di un mio amico "gli stronzi sono dovunque"; nel senso: pur avendo una disaffezione (?odio?) pressok

        Comment

        • Picasso
          Opinionista
          • 11/07/06
          • 416

          #79
          Originariamente Scritto da conogelato
          E' caduto il nazismo, il comunismo...
          Magari!!!
          Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #80
            Ragazzi, volevo sottolineare un'altra cosa: Tutti, chi piu' chi meno, abbiamo parlato dell'istituzione "Chiesa" come di un insieme di attività ammirabili (i missionari del terzo mondo, Madre Teresa di Calcutta, Don Milani, padre Massimiliano Kolbe) e di beceri e loschi figuri (i sacerdoti pedofili, le infermiere senza cuore, i papi del medioevo ecc.). Essa riflette, ne' piu' ne' meno cio' che e' l'uomo, cio' che siamo noi, le nostre eterne contraddizioni. Se proprio di scandalo vogliamo parlare e' proprio questo: Che Cristo si serva di persone a volte cosi' fragili per portare al mondo la Sua verità rivoluzionaria: Egli ha vinto la morte! Per tutti noi, non solo per i "buoni", non solo per i "credenti"...per tutti noi! Ecco la vera rivoluzione, ha amato noi, misere e povere creature, per darci la vita eterna! Se la chiesa fosse formata da superuomini che non sbagliano mai....dove risplenderebbe la misericordia di Dio?
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #81
              [QUOTE]Che Cristo si serva di persone a volte cosi' fragili per portare al mondo la Sua verit
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #82
                Ahahahahahaha Vega, Cristo e' risorto portando la Sua umanità in cielo. Aveva una carne come la tua e la mia, vero Dio e vero Uomo. Per la fede in Lui anche noi possiamo risorgere!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #83
                  Ridi pure ma essendo Dio non vedo che cosa avrebbe sconfitto o fatto di tanto grandioso se è l'essere onnipotente!!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #84
                    Cos'e' che differenzia l'uomo da Dio? Il fatto che muore. Che la morte e' l'unica cosa certa che sà quando viene al mondo. L'Uomo Dio Cristo Gesu' ha sconfitto la morte per sempre. Per me e per te. Essa non e' altro che un passaggio alla vita vera, eterna.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #85
                      [QUOTE=conogelato]Cos'e' che differenzia l'uomo da Dio? Il fatto che muore. Che la morte e' l'unica cosa certa che s
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #86
                        Dio non ha creato dei robot, ma persone libere. Libere di scegliere tra il bene e il male. Nel Credo recitiamo "Discese agli inferi". Cristo ha liberato dalla morte anche tutti quelli che attendevano....mai stato alla Cappella Sistina? Meraviglioso Adamo e Dio che si incontrano! Per noi la morte e' necessaria, Vega. Abbiamo continuamente la tentazione di crederci Dio...
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #87
                          Originariamente Scritto da conogelato
                          Dio non ha creato dei robot, ma persone libere. Libere di scegliere tra il bene e il male. Nel Credo recitiamo "Discese agli inferi". Cristo ha liberato dalla morte anche tutti quelli che attendevano....mai stato alla Cappella Sistina? Meraviglioso Adamo e Dio che si incontrano! Per noi la morte e' necessaria, Vega. Abbiamo continuamente la tentazione di crederci Dio...
                          E dove attendevano? Nel limbo forse? Comunque l'anima c'era e da qualche parte doveva finire. Chi ha deciso dove e come? A me pare Dio poi....

                          E il bene ed il male chi li ha inventati? Anche qui direi Dio, poich
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #88
                            Eh...quanta carne al fuoco, Vega! Possiamo discuterne per ore, ma il nostro problema e' che vogliamo racchiudere nella nostra mente finita, l'infinito mistero di Dio: Impossibile! Vedi, io credo che per ognuno di noi Dio prepari un cammino di bene...di salvezza...ma stà alla nostra (a volte tremenda) libertà, percorrerlo o meno
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #89
                              [QUOTE=conogelato]Eh...quanta carne al fuoco, Vega! Possiamo discuterne per ore, ma il nostro problema e' che vogliamo racchiudere nella nostra mente finita, l'infinito mistero di Dio: Impossibile! Vedi, io credo che per ognuno di noi Dio prepari un cammino di bene...di salvezza...ma st
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Streghetta
                                Opinionista
                                • 16/07/06
                                • 186

                                #90
                                [QUOTE=Vega]E con questa moneta del mistero e della mente finita pagate sempre, senza mai dare una prova o una spiegazione un p

                                Comment

                                Working...