Una domanda per i giovani elettori di Berlusconi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Malak
    Opinionista
    • 05/12/07
    • 49

    #106
    Riprendendo il mio reply, riguardo la superbia della sinistra... l'Avvenire ha dedicato un articolo.

    [QUOTE]


    Dopo il vertice del Pd, l'ex ministro Gentiloni sinte*tizza l'analisi del voto:

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #107
      Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
      Non ho votato un mafioso, non ho votato PDL.
      Io ho votato La Destra. Inoltre, caro AxelTexasRanger, ti faccio notare che se stai a cercare il criminale in ogni partito va a finire che li scarti tutti, quindi qualche compromesso, secondo me, se ci sono problemi, devi raggiungerlo.

      Appunto, se cambiassero le idee, gli elettori dovrebbero sentirsi traditi. Il resto è burocrazia.
      Il 40% delle preferenze l' ha preso qualcuno glie l' avra pur dato il voto, spero di non finire come l' altra volta in cui nessuno l' aveva votato ma si ritrovava presidente del consiglio, sarebbe una dittatura.

      PS: se poi pensi di farmi incazzare o anche solo alterare chiamandomoi così, perchè non sai cosa rispondere e perchè ti piace far incazzare la gente trova un altra strada, che questa non funziona.
      Last edited by borgo_zio; 18-04-2008, 09:05.
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      • Piotr Aleksejevic
        Zar autocrate di tutte le Russie
        • 24/11/05
        • 7926

        #108
        Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
        Non ho votato un mafioso, non ho votato PDL.
        Io ho votato La Destra. Inoltre, caro AxelTexasRanger, ti faccio notare che se stai a cercare il criminale in ogni partito va a finire che li scarti tutti, quindi qualche compromesso, secondo me, se ci sono problemi, devi raggiungerlo.

        S
        CONIGLIO MANNARO

        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
        Gianni-Emilio Simonetti

        La calma

        Comment

        • rubyn
          gianvito.it
          • 12/07/07
          • 3821

          #109
          [QUOTE=borgo_pio;848115]Il 40% delle preferenze l' ha preso qualcuno glie l' avra pur dato il voto, spero di non finire come l' altra volta in cui nessuno l' aveva votato ma si ritrovava presidente del consiglio, sarebbe una dittatura.

          PS: se poi pensi di farmi incazzare o anche solo alterare chiamandomoi cos
          Moderatore Debate Square

          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
          qualcuno lo conoscer

          Comment

          • aleke00
            mAleKevada...
            • 17/03/06
            • 1956

            #110
            youblob.org - Televisione Svedese, Televisione Libera.
            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #111
              Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
              Appunto, se cambiassero le idee, gli elettori dovrebbero sentirsi traditi. Il resto è burocrazia.
              Dividi gli ideali, dalle idee.

              Ogni partito ha (o dovrebbe avere) degli ideali, e questi sono alla base del partito stesso. E solitamente gli ideali non cambiano. O se accade, come progressivamente ha fatto Fini con An, rischi seriamente di perdere elettori.
              Le idee che si hanno, invece, quelle che sviluppi per un programma elettorale, è normale cambino col cambiare degli scenari. Certamente le idee dovrebbero risentire degli ideali fondanti del movimento, ma sai bene anche tu come spesso ci si debba fronteggiare con situazioni che non permettono di sviluppare idee e programmi che li rispecchino totalmente.

              Che la sinistra in questo abbia clamorosamente peccato è evidente, ma occorre anche guardare a quanto non ha potuto fare per i problemi "strutturali" derivati dalla situazione attuale.
              La stessa cosa, ad esempio, la si può dire del PdL, che ha condotto una campagna elettorale all'insegna delle promesse di tagli e sgravi, per arrivare ad oggi dicendo che ci saranno tempi duri, di magra, in cui occorrerà stringere la cinghia e fare sacrifici. Ma come, non aveva promesso subito di abbassare le tasse e togliere delle imposte?

              E per ragioni simili che io, più che il votare in se un partito piuttosto che un altro (concordo sull'effetto pendolo delle elezioni), mi chiedo come si possa esser così altamente sicuri che ora, con Berlusconi, le cose andranno sicuramente meglio. Che "i costi si abbasseranno, l'ha detto lui!" (e cose simili le ho realmente sentite da elettori del PdL, persone da 1000 euro al mese, non ricchi o iscritti di partito).
              Da dove deriva la cieca convinzione che la sinistra è stata solo capace di affossare il Paese, e Berlusconi è l'unica speranza di rinascita?
              Last edited by Xilinx23; 18-04-2008, 20:58.
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • rubyn
                gianvito.it
                • 12/07/07
                • 3821

                #112
                [QUOTE=Xilinx23;848470]Dividi gli ideali, dalle idee.

                Ogni partito ha (o dovrebbe avere) degli ideali, e questi sono alla base del partito stesso. E solitamente gli ideali non cambiano. O se accade, come progressivamente ha fatto Fini con An, rischi seriamente di perdere elettori.
                Le idee che si hanno, invece, quelle che sviluppi per un programma elettorale,
                Moderatore Debate Square

                [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                qualcuno lo conoscer

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #113
                  Ho diversi colleghi, ex iscritti di An, che si sono sentiti presi in giro dallo scioglimento del partito.

                  Ho anche fatto delle domande, ti va di rispondere?
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • rubyn
                    gianvito.it
                    • 12/07/07
                    • 3821

                    #114
                    Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                    Ho diversi colleghi, ex iscritti di An, che si sono sentiti presi in giro dallo scioglimento del partito.

                    Ho anche fatto delle domande, ti va di rispondere?
                    Tutti i miei amici di AN sarebbero delusi se si sciogliesse AN e non se si scioglie il PDL.
                    Quali domande?
                    Moderatore Debate Square

                    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                    qualcuno lo conoscer

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #115
                      Rubyn, ho esplicitamente parlato dello scioglimento di An.
                      Che, stando alle dichiarazioni ufficiali, non esister
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • rubyn
                        gianvito.it
                        • 12/07/07
                        • 3821

                        #116
                        [QUOTE=Xilinx23;848659]Rubyn, ho esplicitamente parlato dello scioglimento di An.
                        Che, stando alle dichiarazioni ufficiali, non esister
                        Moderatore Debate Square

                        [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                        qualcuno lo conoscer

                        Comment

                        • rubyn
                          gianvito.it
                          • 12/07/07
                          • 3821

                          #117
                          mah!

                          proposte liberticide della sinistra sulla nostra economia?? e quali sarebbero? forse le liberalizzazioni? (che paradossalmente sono nate dal liberalismo di destra)nn mi pare. per quanto riguarda l'indulto (premetto che sono stato completamente contrario) ti vorrei ricordare che il 90 per cento del parlamento l'ha votato, non solo la sinistra liberticida...come la chiami tu....l'ultima cosa che vorrei dire
                          Moderatore Debate Square

                          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                          qualcuno lo conoscer

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #118
                            [QUOTE=rubyn;848669]Aspetta Dartagnan, ci stiamo confondendo.
                            Se il PDL si scioglie la gente
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • fuser_tavarish
                              Opinionista
                              • 19/04/08
                              • 18

                              #119
                              no no non l'ha scritto rubyn...sono stato io dal suo account..nn spaventatevi è sempre lo stesso...

                              Comment

                              • rubyn
                                gianvito.it
                                • 12/07/07
                                • 3821

                                #120
                                [QUOTE=Xilinx23;848713]Aridaje
                                Mai parlato dello scioglimento del PdL, perch
                                Moderatore Debate Square

                                [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                                qualcuno lo conoscer

                                Comment

                                Working...