Ci eravamo lasciati nell'altro post con queste parole:
"La Chiesa Cattolica ha paradossalmente perseguitato tutto ciò che nel passato era chiamato Magia, senza sapere che tutti i suoi precetti, e molto altro, sono rituali magici.
I Sacramenti sono rituali esoterico-magici che, sebbene fatti senza questa consapevolezza, hanno funzioni importantissime."
L'Estrema Unzione è un rito che è presente in molte altre culture e ha lo scopo di consentire all'anima del defunto, o prossimo tale, di percorrere correttamente la sua fuoriuscita dal corpo.
L'anima, o meglio, il corpo astrale ha la sua sede nel Chackra del cuore e durante la usa dipartita percorre il canale principale che corre parallelo alla colonna vertebrale, il Sushumna, fino a fuoriuscire dall'ultimo Chackra sito in cima alla testa, in corrispondenza della "fontanella".
Nel momento della morte la consapevolezza dell'individuo si sposta dal corpo fisico, dalla mente, verso questo centro nel cuore e percorrendo la Sushumna verso l'alto sperimenta la sensazione di percorrere un tunnel buio, con in fondo un'uscita luminosa che sarebbe la fuoriuscita dell'individuo dalla testa nel piano astrale.
Ora è anche possibile che l'individuo si ritrovi, per diverse ragioni, a percorrere una via diversa dalla Sushumna e la fuoriuscita dell'anima diventi a questo punto particolarmente difficoltosa.
Ecco che l'estrema unzione, con l'imposizione di Acqua Santa (altro rito magico) e il segnare con la Croce tutti gli orefizi dell'individuo, evita questi errati percorsi di fuoriuscita.
In oriente ottengono lo stesso effetto con il suono di trombe particolarmente lunghe che producono suoni molto gravi.
Nel Libro Tibetano dei Morti, il Bardo Thodol, sono descritti altri rituali con il medesimo scopo, idem nel Libro Egiziano dei Morti.
Anche altri Sacramenti hanno profondi significati occulti.
Pace e Bene
"La Chiesa Cattolica ha paradossalmente perseguitato tutto ciò che nel passato era chiamato Magia, senza sapere che tutti i suoi precetti, e molto altro, sono rituali magici.
I Sacramenti sono rituali esoterico-magici che, sebbene fatti senza questa consapevolezza, hanno funzioni importantissime."
L'Estrema Unzione è un rito che è presente in molte altre culture e ha lo scopo di consentire all'anima del defunto, o prossimo tale, di percorrere correttamente la sua fuoriuscita dal corpo.
L'anima, o meglio, il corpo astrale ha la sua sede nel Chackra del cuore e durante la usa dipartita percorre il canale principale che corre parallelo alla colonna vertebrale, il Sushumna, fino a fuoriuscire dall'ultimo Chackra sito in cima alla testa, in corrispondenza della "fontanella".
Nel momento della morte la consapevolezza dell'individuo si sposta dal corpo fisico, dalla mente, verso questo centro nel cuore e percorrendo la Sushumna verso l'alto sperimenta la sensazione di percorrere un tunnel buio, con in fondo un'uscita luminosa che sarebbe la fuoriuscita dell'individuo dalla testa nel piano astrale.
Ora è anche possibile che l'individuo si ritrovi, per diverse ragioni, a percorrere una via diversa dalla Sushumna e la fuoriuscita dell'anima diventi a questo punto particolarmente difficoltosa.
Ecco che l'estrema unzione, con l'imposizione di Acqua Santa (altro rito magico) e il segnare con la Croce tutti gli orefizi dell'individuo, evita questi errati percorsi di fuoriuscita.
In oriente ottengono lo stesso effetto con il suono di trombe particolarmente lunghe che producono suoni molto gravi.
Nel Libro Tibetano dei Morti, il Bardo Thodol, sono descritti altri rituali con il medesimo scopo, idem nel Libro Egiziano dei Morti.
Anche altri Sacramenti hanno profondi significati occulti.
Pace e Bene


Comment