Aspetto Occulto dei Sacramenti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Manu
    Opinionista
    • 21/03/07
    • 1676

    #76
    [QUOTE=aleke00;732463]xk

    Comment

    • aleke00
      mAleKevada...
      • 17/03/06
      • 1956

      #77
      ...no sul serio, sarei curioso di sapere cosa ne pensi.
      [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

      Comment

      • Diaconia
        Opinionista
        • 25/09/07
        • 213

        #78
        [QUOTE=Il Manu;728157]Ci eravamo lasciati nell'altro post con queste parole:

        "La Chiesa Cattolica ha paradossalmente perseguitato tutto ci
        [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

        Comment

        • Diaconia
          Opinionista
          • 25/09/07
          • 213

          #79
          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
          Cono, non ho detto che siano arti magiche o pure invenzioni. Sto soltanto ponendo l'accento sul fatto che certi rituali, con o senza Cristo, ci sono sempre stati.

          Ed un motivo ci sara', non credi? Vorra' pur dire qualcosa..
          Dio non
          [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

          Comment

          • aleke00
            mAleKevada...
            • 17/03/06
            • 1956

            #80
            [QUOTE=Diaconia;739297]non mi convince molto questa analisi comparata del significato dei riti tra religioni...
            intanto secondo me, nel considerare il sacramento cattolico, parti da una cattiva interpretazione di quest'ultimo che non pu
            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

            Comment

            • Raff

              #81
              noto che c'è un modo diverso di interpretare il nostro credo religioso..quella dell'osservazione letterale degli scritti sacri e quella della riflessione personale anteponendola ...
              personalmente , visto gli scontri religiosi antichi e moderni per interpretazioni diverse... ritengo che la verità sia da tutt'altra parte

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #82
                [quote=Raff]noto che c'
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • Raff

                  #83
                  Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio

                  Bisogna moderarsi e conoscere, studiare.. non puoi fermarti ai testi di una religione e sperare che da quelli tu riesca a ritrovare tutto, perche' non puoi.
                  appunto...ci sono anche testi di filosofie occulte..o occultate.....e di questo penso stia proponendoci qualcosa Il Manu

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #84
                    Il testo sacro e' come la radice di un albero che, poi, si dirama verso l'alto...verso il Sole....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #85
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Il testo sacro e' come la radice di un albero che, poi, si dirama verso l'alto...verso il Sole....
                      Come sei pagano qui Cono!!
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #86
                        Dici? E pensare che volevo fare il mistico....
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #87
                          D'istinto mi è venuto di intendere l'associazione Sole=Dio. Non so intendevi questo fra le righe.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #88
                            Yes, my dear friend.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #89
                              Dio e' la fonte della vita. Cio' che scalda i nostri cuori e ci fà vivere!
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • okno
                                Party Crasher
                                • 30/03/06
                                • 15292

                                #90
                                E che se preso troppo e senza filtro, ci scotta.
                                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                                -=1313=-

                                Comment

                                Working...