Aspetto Occulto dei Sacramenti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marystar
    La Notturna
    • 18/07/07
    • 413

    #31
    No Anemos,se sei intelligente non farlo
    - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #32
      Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
      Non scrivo mai qui dentro, ma anche se non sento il bisogno di andare in giro a fare proclami apocalittici ed esoterici, mi sento di dire che non ce un cazzo da scherzare sulle messe nere... per esperienza personale.

      Ho visto di recente cose che mi hanno fatto cambiare idea riguardo a parecchie faccende.
      Anemos, la mente umana non ha praticamente confini. E non e' legato ad una messa nera, le messe nere sono cagate. Poi magari tu definisci messa nera un qualche rituale occulto che non andrebbe definito messa nera, e questo e' un altro discorso..

      [QUOTE=nicola_andresano;729261]no, okno, non sono d'accordo. il motivo per il quale cristo
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • nicola_andresano
        Banned
        • 24/04/07
        • 303

        #33
        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
        Assolutamente no, questa e' una tua convinzione. Decine erano gli uomini che al tempo di Gesù predicavano e non si sa nemmeno se il Cristo di cui si parla nei Vangeli fosse in realta' una persona o piu' persone. E tanti altri in altre epoche e culture hanno provato ad insegnare le stesse cose.
        gli uomini che predicavano al tempo di gesù erano più o meno l'equivalente degli attuali maghi occidentali o degli stregoni africani. essi erano a mio parere espressione del bisogno, diffuso allora come oggi, tra la gente comune, di preservare ciò cui questa era maggiormente legata (la salute, i beni materiali, la prole) dalle insidie della vita. nulla a che vedere con la predicazione umanistica di gesù che d'altra parte è risaputo essere un personaggio storico .


        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
        Ed il fatto che una persona abbia predicato le stesse cose in un tempo successivo a quello della venuta del Cristo non implica che le avesse sentite da Gesu' prima: internet non c'era, l'informazione non correva cosi' veloce.
        allora fammi dei nomi...

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #34
          [QUOTE=nicola_andresano;729363]gli uomini che predicavano al tempo di ges
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • nicola_andresano
            Banned
            • 24/04/07
            • 303

            #35
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Il Battista (per esempio) non era uno stregone, se ben ricordi. Non dirmi adesso che credi all'idea che erano tutti stupidi e cattivi all'epoca?
            e non a caso giovanni predicava l'avvento di gesù...

            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            E sul personaggio storico, si sa chi era quel tizio crocefisso in quel periodo ed in quelle modalita'. Nessun riferimento a Gesu', voglio tener presente. Ne a tutto quello che predicava. Puo' darsi che fosse un predicatore, uno di molti. Uno di quelli di cui la gente si ricorda.. un esempio, un simbolo, un'idea. Tante cose.. ed in effetti non e' importante, se ci pensi, identificare l'idea e l'uomo da cui nasce, ma cio' che questo Cristo ha fatto per noi ed ha cercato di insegnarci.

            Loro, non lui.
            se non ricordo male una delle testimonianze sull'esistenza di gesù, forse la più famosa, è quella di tacito (se non ricordo male). comunque a prescindere da chi fosse lo storico in questione, voglio farti notare come la sua visione sia alquanto di parte. si sa che all'epoca di gesù la palestina era una terra inquieta, un focolaio di rivolta... la palestina si trovava in una situazione di instabilità che non era certo intenzione degli storici di regime fomentare propagandando le nuove verità annunciate da gesù. tanto più se si considera a posteriori l'impatto del cristianesimo sulla crisi dell'impero d'occidente.



            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Siddharta, per esempio..
            ti risulta che siddharta predicasse l'amore universale? a me no...

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #36
              [QUOTE=nicola_andresano;729442]
              se non ricordo male una delle testimonianze sull'esistenza di ges
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #37
                Comunque non mi sono accorto che stiamo andando enormemente ot.. torniamo un attimo all'argomento, se il discorso si sviluppa provvedero' a spostare i messaggi nel 3d gia' esistente su Gesu'.
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • Il Manu
                  Opinionista
                  • 21/03/07
                  • 1676

                  #38
                  Originariamente Scritto da Picasso Visualizza Messaggio
                  Nella religione cattolica non esiste nessun sacramento con tale funzione.
                  Il sacramento dell'Unzione degli infermi comprende anche l'unzione estrema di chi si appresta a trapassare.

                  Se il sacramento dell'Unzione degli infermi

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #39
                    Manu, mi sai dire qualcosa sul battesimo e l'inibizione dell'Ajna chakra?
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Il Manu
                      Opinionista
                      • 21/03/07
                      • 1676

                      #40
                      [QUOTE=Marystar;728964]Ma non

                      Comment

                      • Il Manu
                        Opinionista
                        • 21/03/07
                        • 1676

                        #41
                        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                        Manu, mi sai dire qualcosa sul battesimo e l'inibizione dell'Ajna chakra?
                        Questa informazione non è corretta.

                        Il Battesimo è un'operazione importantissima in molte culture e ha radici nella lontana India.
                        L'operazione consiste nell'immersione dell'individuo nell'acqua fino all'addome, con i piedi a contatto con il terreno.
                        In questo modo il 1° Chackra, il Muladhara chackra, viene a trovarsi immerso nell'acqua.

                        Ora con il versamento di acqua sulla sommità della testa, in corrispondenza dell'ultimo Chackra, il Sahasrara Chakra, si viene a creare una sorta di corrente elettrica vera e propria che scorre tra i due poli positivo e negativo rappresentati dai due Chackras opposti.

                        Questa corrente, sotto forma di una scarica elettrica, purifica tutte le terminazioni del corpo eterico ed astrale (i Vayu) rinvigorendoli, ma non solo, comporta anche una sorta di purificazioni dalle più basse vibrazioni dell'Astrale purificando un poco anche l'attività del pensiero che assume connotazioni più positive.

                        Non si tratta, ovviamente, di una trasformazione dell'individuo da inevoluto in santo, ma di una pratica che se protratta nel tempo aiuta ad un'ascesi spirituale.

                        Stiamo parlando delle abluzioni rituali che ogni mattina e sera gli indù praticano nelle acque del Gange, versandosi l'un l'altro sulla testa dell'acqua, stando immersi fino all'ombelico. In pratica "battezzandosi" continuamente ogni giorno.

                        Il Vero battesimo, infatti, non è quello operato dai sacerdoti sui bambini in braccio alle madri, ma immergendo il corpo fino all'ombelico nell'acqua.
                        Per questo potete osservare ancora in molte Chiese antiche "vasche" battesimali per lo più inutilizzate, essendosi perso il senso profondo del rito.

                        Pace e Bene

                        Comment

                        • okno
                          Party Crasher
                          • 30/03/06
                          • 15292

                          #42
                          Allora e' una minchiata quella che mi hanno detto.. grazie Manu.
                          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                          -=1313=-

                          Comment

                          • Il Manu
                            Opinionista
                            • 21/03/07
                            • 1676

                            #43
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            Allora e' una minchiata quella che mi hanno detto.. grazie Manu.
                            A ben vedere anche il Terzo Occhio beneficia di questa pratica.

                            Considera come il Terzo Occhio possa anche venire attivato "casualmente" in individui che vengono colpiti da un fulmine, in forma tale da non essere mortale.

                            Questa corrente elettrica che passa dalla testa (sommita che attira il fulmine) e scaricandosi dai piedi dell'individuo, pur se grandiosa ma non letale, pu

                            Comment

                            • Il Manu
                              Opinionista
                              • 21/03/07
                              • 1676

                              #44
                              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                              Come dire "l'abbiamo inventato noi". E che dire di tutti quei rituali pre-cristiani da cui sembra che i cristiani stessi abbiano preso spunto?
                              La Chiesa Cattolica ha notoriamente cercato di sradicare antiche tradizioni pagane, ma visto lo scarso successo ha tentato di ricoprire festivit

                              Comment

                              • nicola_andresano
                                Banned
                                • 24/04/07
                                • 303

                                #45
                                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                                Lasciando stare gli scritti "di parte", c'e' un libro che tratta in modo dettagliato la questione: "Cristianesimo" di Giovanni Filoramo, editore Laterza. Ovviamente se non l'hai letto non ti diro' di leggerlo, anche se te lo consiglio. Nei primi capitoli parla proprio di cio' di cui stiamo discutendo adesso..
                                il libro di cui parli l'ho comprato qualche mese fa, ma non l'ho ancora letto. mi riprometto di farlo appena possibile...

                                Comment

                                Working...